Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Marocco: Grande Sud e Kasbah

Marocco: Grande Sud e Kasbah

A partire da € 1.850

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/03/2024

01/04/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

MAROCCO: GRANDE SUD E KASBAH
Alla scoperta di: Marrakech, Ouarzazate, Zagora, Erfoud, Deserto, Gole del Todra, Valle delle Rose.
Lasciarsi emozionare dai luoghi più belli della parte meridionale del Marocco, perdersi a Marrakech, nelle sue strade così vitali e pittoresche. E poi lasciarsi tutto alle spalle e fare rotta verso le dune, in un viaggio da fare tutto d’un fiato.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ MARRAKECH

    Atterriamo a Marrakech e veniamo accompagnati in hotel. In baseall’orario del volo abbiamo del tempo libero a disposizione prima della cena in hotel.

  • Giorno MARRAKECH

    Dedichiamo la giornata alla visita di Marrakech, antica città imperiale conosciuta come la Perla del Sud: ammiriamo i giardini di Menara, il Palazzo Bahia e l’esterno della Koutoubia, il minareto simbolo della città accessibile ai soli musulmani. Costeggiamo le antiche mura di colore rosso che circondano la città, per poi dirigerci verso il suo palmeto composto da circa 150mila alberi. Dopo il pranzo passeggiamo nel colorato souk, che termina nella vivace piazza Djemaa el Fna. In serata chi lo desidera può aderire ad una cena facoltativa in un ristorante tradizionale nella medina.

  • Giorno AIT BEN HADDOU ∙ OUARZAZATE ∙ ZAGORA

    Salutiamo Marrakech e attraversiamo i monti dell’Alto Atlante e il passo Tizi-n-Tichka, a 2.260 metri di altitudine, fino a raggiungere Ait Ben Haddou. Qui visitiamo la Kasbah, la fortezza più spettacolare del Sud del Marocco, e dopo il pranzo proseguiamo per Ouarzazate, diventata il centro di produzione cinematografica più importante del Paese: qui sono stati girati “Il tè nel deserto”, “Il gladiatore” e molti altri celebri film. Visitiamo la cittadina e la Kasbah Taourirt. Ceniamo in hotel a Ouarzazate.

  • Giorno ZAGORA ∙ ERFOUD

    Partiamo in direzione di Erfoud, attraverso villaggi berberi, caratterizzati da souk e mercati del bestiame. Dopo il pranzo raggiungiamo Erfoud, dove ci attende un’emozionante escursione sulle dune di Merzouga. L’escursione, per motivi organizzativi, potrebbe essere effettuata il giorno successivo all’alba. Ceniamo in hotel.

  • Giorno GOLE TODRA ∙ TINGHIR

    Al mattino imbocchiamo la strada di Tinjdad e raggiungiamo le gole del Todra, un canyon spettacolare le cui rocce arrivano fino a centosessanta metri di altezza. Dopo il pranzo raggiungiamo il nostro hotel nella zona di Tinghir. La cena è inclusa.

  • Giorno TINGHIR ∙ VALLE DELLE ROSE ∙ BOUMALNE

    Percorriamo la “strada delle mille kasbah” in direzione di Boumalne Dadès, attraversando Kelaa Mgouna nella spettacolare Valle delle Rose. Si tratta di una fertile vallata nell’oasi di Skoura dove le rose fioriscono in abbondanza, il più importante centro di produzione di acqua di rose del Marocco. Dopo pranzo proseguiamo per l’area di Boumalne Dadès o Ouarzazate. Ceniamo in hotel.

  • Giorno BOUMALNE DU DADES ∙ MARRAKECH

    Rientriamo a Marrakech per il pranzo, attraversando il passo Tizi-n-Tichka. Il pomeriggio è a disposizione per rilassarci, visitare la città in autonomia o “perderci” nei suoi souk dove acquistare tessuti ed artigianato. La cena è inclusa.

  • Giorno MARRAKECH ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo abbiamo del tempo libero a disposizione prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni