Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Marocco, Colori e Spezie

Marocco, Colori e Spezie

A partire da € 1.990

Prima data disponibile

Prima data disponibile

20/07/2024

29/07/2024

10 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

MAROCCO, COLORI E SPEZIE
Alla scoperta di: Casablanca, Tangeri, Chefchaouen, Rabat, Meknés, Volubilis, Fés e Marrakech, Essaouira.
Dal rosso di Marrakech al blu di Chefchaouen, dal bianco di Tangeri all’ocra delle dune del deserto. Il Marocco è veramente il Paese dei Colori, di infinite sfumature e meraviglie che tingono ogni suo angolo come la tavolozza di un pittore.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ CASABLANCA

    Atterriamo a Casablanca e veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione prima della cena.

  • Giorno CASABLANCA ∙ RABAT ∙ ASILAH ∙ TANGERI

    Saliamo a bordo del pullman che ci porta a Rabat, per la visita della quarta Città Imperiale, soprannominata “il Giardino di Allah” per via dei suoi numerosi parchi e spazi verdi. Qui vediamo il monumento più noto della capitale marocchina, la Torre di Hassan, il minareto incompiuto di quella che doveva essere la moschea più grande di tutto l’Occidente. Dopo il pranzo nel corso del viaggio, ci fermiamo a visitare Asilah, cittadina affacciata sulla Costa Atlantica e località turistica rinomata tra gli abitanti locali. Troviamo qui splendidi edifici bianchi, imponenti bastioni portoghesi del XIV secolo, antiche porte, stradine fiorite nella Medina ed edifici in stile islamico-andaluso. Raggiungiamo Tangeri in tempo per la cena in hotel.

  • Giorno TANGERI ∙ TETOUAN ∙ CHEFCHAOUEN

    Dopo la colazione partiamo alla scoperta di Tangeri. Visitiamo le Grotte di Ercole, la Medina e la Kasbah, passeggiamo per il folkloristico souk ed entriamo al Museo Dar El Makhzen, conosciuto anche come il Palazzo del Sultano. Raggiungiamo poi Capo Spartel, a circa 12 km a ovest da Tangeri, dove vediamo l’imbocco dello Stretto di Gibilterra, e ci spostiamo quindi a Tetouan, magnifica “città bianca” incastonata tra le montagne del Rif, fondata intorno al XV secolo dai musulmani cacciati dal Re cattolico di Spagna. Qui ammiriamo l’esterno del Palazzo Reale, la piazza della città e la Medina. Ci spostiamo per pranzo a Chefchaouen e passeggiamo nelle viuzze della “città blu”, un paradiso per i fotografi che ad ogni angolo possono trovare scorci ideali per uno scatto memorabile. Qui vediamo la piazza Uta el-Hammam, la labirintica città vecchia, la Kasbah color salmone e la grande Moschea, dal particolare minareto ottagonale. Ceniamo in hotel a Chefchaouen.

  • Giorno CHEFCHAOUEN ∙ VOLUBILIS ∙ MEKNÈS ∙ FÈS

    Dopo la colazione partiamo per Meknès, città fondata alla fine del XIV secolo e proclamata nel 1996 Patrimonio dell’Unesco. Una delle più imponenti tra le Città Imperiali, sogno incompiuto di Moulay Ismail, chiusa in una tripla cinta di 40 km di mura e bastioni, è formata dalla Medina e dalla Città Nuova. Prima del pranzo visitiamo anche il Mausoleo di Moulay Ismail e ci spostiamo poi a Volubilis per visitare il suo sito archeologico romano. Raggiungiamo quindi Fès, dove ci attende la cena. In serata, per chi lo desidera, è possibile partecipare ad un’escursione facoltativa della città by night.

  • Giorno FÈS

    Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fès. La più antica delle Città Imperiali ci avvolge con il suo fascino intatto nei secoli. Percorriamo i grandi viali della nuova medina Fès El Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie. All’interno del souk possiamo anche visitare un laboratorio di ceramiche e una conceria, ammirarne i prodotti e scoprirne tutta la lavorazione. Il pranzo e la cena sono inclusi.

  • Giorno FÈS ∙ MARRAKECH

    Dopo la colazione veniamo accompagnati all’aeroporto di Fès, in tempo utile per il volo domestico che ci porta a Marrakech. Dopo aver ritirato i bagagli, con la guida saliamo a bordo del pullman con cui iniziamo la visita di questa affascinante città: cominciamo dai Giardini Menara, passiamo poi davanti alla Koutoubia, il minareto simbolo della città, percorriamo le animate viuzze della Medina e visitiamo l’interno del Palazzo Bahia, considerato uno dei più splendidi capolavori dell’architettura tradizionale araba. Dopo il pranzo abbiamo del tempo libero a disposizione in città. Alla sera, in alternativa alla cena libera, è disponibile un’escursione facoltativa al tramonto nel deserto di Agafay con cena inclusa.

  • Giorno MARRAKECH

    La mattinata è libera, con la possibilità di partecipare a un’escursione facoltativa ai Giardini Majorelle. Dopo il pranzo, il pomeriggio è dedicato alla scoperta della vivace Piazza Djemaa el Fna, animata da giocolieri, incantatori di serpenti e venditori di spezie. Passeggiamo per il souk e facciamo poi una sosta in un locale che si affaccia sulla piazza, dove degustiamo del tè marocchino e ammiriamo la vita frenetica di Marrakech dall’alto. In serata è possibile partecipare a una cena facoltativa in un palazzo della Medina.

  • Giorno MARRAKECH ∙ ESSAOUIRA

    Dopo la colazione salutiamo Marrakech e ci dirigiamo verso Essaouira, città fortificata dalla sorprendente eterogeneità architettonica, affacciata sull’oceano. Andiamo alla scoperta dell’antica Mogador: qui in passato si fermavano navi fenicie, cartaginesi, romane e portoghesi, e il commercio di prodotti come sale, zucchero, spezie, stoffe e porpora era il fulcro della vita locale. Il pranzo è incluso e la cena è prevista in hotel.

  • Giorno ESSAOUIRA ∙ CASABLANCA

    Dopo la colazione partiamo per Casablanca. All’arrivo visitiamo la capitale economica del Marocco, seconda metropoli del mondo arabo. Ammiriamo Piazza Hassan II e passeggiamo fino alla Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi a seconda della disponibilità e delle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (a pagamento). Il pranzo è incluso e la cena è prevista in hotel.

  • Giorno CASABLANCA ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo possiamo disporre di un po’ di tempo libero, in attesa del trasferimento che ci accompagna in aeroporto a Casablanca, prima del rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni