Marocco: Città Imperiali e Deserto
A partire da € 1.750
Prima data disponibile
Prima data disponibile
21/03/2026
28/03/2026
8 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
MAROCCO: CITTA’ IMPERIALI E DESERTO
Alla scoperta di: Rabat, Fès, Marrakech, Deserto e Valle del Dades.
Un’introduzione al Marocco, nazione dalle mille e una meraviglie, che ci porta a conoscere alcune delle sue anime più affascinanti. Da una parte l’incanto delle Città Imperiali, con la loro storia maestosa, dai giardini di Rabat, ai palazzi di Meknès, alla vitalità di Marrakech. Dall’altro gli spettacolari panorami del deserto, punteggiato di oasi verdi e fortezze sospese nel tempo.
Date partenza:
Marzo 21
Aprile 3
Maggio 9 ∙ 15
Giugno 13 ∙ 19 ∙ 27
Luglio 18
Agosto 9 ∙ 14 ∙ 23
Settembre 4 ∙ 11 ∙ 19
Ottobre 2 ∙ 17 ∙ 30
Novembre 27
Dicembre 5
Gennaio 3 ∙ 15
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ CASABLANCA
Il nostro viaggio in Marocco ha inizio. Atterriamo a Casablanca, e dall’aeroporto veniamo accompagnati con un trasferimento privato al nostro hotel. In base all’orario di arrivo, potremmo avere dell’eventuale tempo libero per un primo assaggio del Marocco. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.
-
Giorno
CASABLANCA ∙ FÈS
In mattinata visitiamo la Moschea Hassan II. Questa è l’unica moschea del Marocco aperta anche ai non musulmani, quindi in base al tempo a disposizione e alle funzioni religiose in corso, la visitiamo anche all’interno (a pagamento). Ci dirigiamo poi verso Rabat, la capitale del Marocco, soprannominata “il giardino di Allah”. Il monumento più noto della città è la Torre di Hassan, il minareto incompiuto di quella che doveva diventare la moschea più grande di tutto l’Occidente. Ci spostiamo verso Meknès, Patrimonio Mondiale dell’Unesco e la più imponente delle Città Imperiali. Ammiriamo i 40 km di mura e bastioni che racchiudono la città nuova e la Medina, e visitiamo il Museo della Musica e il Mausoleo di Moulay Ismail. Dopo il pranzo visitiamo il sito archeologico romano di Volubilis. Raggiungiamo Fès, dove ci attende la cena, e in serata chi lo desidera può partecipare a un’escursione facoltativa della città by night.
-
Giorno
FÈS
Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Fès. La più antica delle Città Imperiali ci avvolge con il suo fascino intatto nei secoli. Percorriamo i grandi viali della nuova Medina Fès el Jedid e attraversiamo l’estesa area pedonale di Fès El Bali, con i colorati souk che diffondono odori di pelli e di spezie, poi visitiamo nella Medina una conceria e un artigiano di ceramiche. Il pranzo è incluso nel corso delle visite, la cena è prevista in hotel.
-
Giorno
ERFOUD ∙ DESERTO MERZOUGA
Al mattino partiamo attraverso la regione del Medio Atlante facendo tappa a Ifrane, cittadina incorniciata da foreste di cedri e pini, e proseguiamo quindi verso l’Alto Atlante fermandoci per il pranzo a Midelt. Nel pomeriggio raggiungiamo i 2.178 metri di altitudine del Col du Zad, su un altopiano desertico punteggiato da Kasbah e oasi. Arriviamo quindi a Erfoud, “la porta del deserto”, dove possiamo partecipare a un’escursione facoltativa sulle dune di Merzouga, per ammirare il fascino del vero deserto. Ceniamo a Erfoud in hotel. In fase di prenotazione è possibile scegliere il pernottamento in un campo tendato nel deserto anziché in hotel.
-
Giorno
TINGHIR ∙ GOLE ∙ SKOURA ∙ OUARZAZATE
Al mattino salutiamo il deserto e ripartiamo percorrendo uno scenografico itinerario tra montagne lunari e palmeti. Sostiamo per il pranzo nei pressi dell’oasi di Tinghir e nel pomeriggio visitiamo le spettacolari pareti rocciose delle Gole di Todra. Proseguiamo per Skoura, bellissima oasi nella Valle del Dades, dove visitiamo la Kasbah Amredil e dove abbiamo la possibilità di fare una passeggiata nell’oasi coltivata, impreziosita da antiche kasbah ormai abbandonate. Terminiamo la nostra giornata a Ouarzazate, dove ci attende la cena.
-
Giorno
AIT BEN HADDOU ∙ MARRAKECH
Dopo la visita di Ouarzazate, partiamo in mattinata per Ait Ben Haddou, la fortezza più spettacolare del Sud del Marocco. Dopo pranzo ripartiamo percorrendo la strada asfaltata più alta del Paese, attraverso i 2.260 metri del colle Tizi-n-Tichka, fino a raggiungere Marrakech, dove in serata ci attende la cena.
-
Giorno
MARRAKECH
Dedichiamo la mattina a una visita guidata di Marrakech, con un itinerario che ci fa immergere nel suo fascino unico. Iniziamo dalla Koutoubia, il minareto simbolo della città, fino alla Medina: percorrendo le sue viuzze animate e colorate arriviamo a scoprire lo splendore delle Tombe Saadiane e della bellissima Madrasa di Ben Youssef, una delle più importanti della città. Durante la visita ci fermiamo anche in un’erboristeria berbera, per scoprire la storia di questa bottega tradizionale e dell’uso delle spezie nei profumi e nella gastronomia. Rientriamo in hotel per il pranzo utilizzando un mezzo di trasporto decisamente originale: il calesse. La cena è libera, oppure in alternativa è disponibile una cena facoltativa in un ristorante nella medina.
-
Giorno
MARRAKECH ∙ RIENTRO
Il nostro viaggio in Marocco è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni