Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Malesia, Singapore, Indonesia: “Baba-Nyonya”

Malesia, Singapore, Indonesia: “Baba-Nyonya”

Richiedi un preventivo

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

MALESIA, SINGAPORE, INDONESIA: “BABA-NYONYA”– Un viaggio che racconta due etnie presenti in tre paesi. Il popolo malese, di Singapore e indonesiano hanno una lingua in comune che li lega, ma appartengono a mondi vicini e allo stesso tempo profondamente diversi: Islam, Buddhismo e Induismo, il rigore malese, la mondanità di Singapore, la vitalità dirompente di Giava e le raffinate atmosfere di Bali. Tutto da scoprire.
Luoghi visitati: Kuala Lumpur – Malacca – Singapore – Prambanan – Tempio di Borobudur – Yogyakarta – Ubud – Goa Lawah – Klungkung – Besakih – Ulun Danu Batur – Tanah Lot – Candidasa
Viaggio organizzato in aereo – 12 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Partenze di GRUPPO
Minimo 2 partecipanti
Durata: 12 giorni / 11 notti
Partenze: il lunedì con guida locale parlante italiano. Tutti i giorni in lingua inglese
Sistemazione: hotel di categoria Deluxe
Pasti: 11 colazioni e 5 pranzi

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno KUALA LUMPUR

    In mattinata arrivo a Kuala Lumpur. Il tour inizierà con la visita del coloratissimo e particolare Tempio Buddista di Thean Hou per poi percorrere il rigoglioso Lake Garden con la sua natura tropicale e fermarsi di fronte alla moderna Moschea Nazionale a breve distanza si trova la vecchia Stazione Ferroviaria tutta in pietra bianca. Da qui si arriverà alla Piazza dell’Indipendenza, centro della vecchia Kuala Lumpur. Il tour proseguirà a piedi alla scoperta delle vecchie stradine e dei mercati popolari di Central Market e Chinatown, nelle cui vicinanze sorge anche il colorato tempio Indu di Sri Mahamariamman. Infine verso le iconiche Petronas Twin Towers.
    HOTEL: Pullman Hotel & Residence KLCC, camera Deluxe, Cat. 5*

  • Giorno KUALA LUMPUR/MALACCA

    Colazione e partenza verso la storica Malacc. (a circa 2 ore). La città è ricca di templi, mercati, pagode e moschee ed il suo centro storico ha conservato i vecchi edifici coloniali. Con una suggestiva gita in barca sul Melaka River, raggiungerete il centro città per una passeggiata lungo Jonker Street, la strada principale con gli antichi negozi. Qui sarà possibile visitare il Museo “Baba-Nyonya” (che mostra la storia locale delle etnie conosciute anche come Peranakan), si prosegue per Harmony Street, qui si visiteranno quindi l’antico Tempio Cinese Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. Proseguendo si incontra la Piazza dell’Orologio con lo Stadhuys (Municipio) in stile Olandese, per poi salire sulla collina di San Paolo dove si trova l’omonima Chiesa, terminando poi con la Porta de Santiago, ultimo bastione rimanente dell’antica Fortezza portoghese “A Famosa”, distrutta dagli Inglesi. Pranzo a base di pietanze tradizionali. Al termine rientro in Hotel.
    HOTEL: Ba Ba House, Cat. 4*, Camera Hibiscus o Ruiella

  • Giorno MALACCA/SINGAPORE

    Colazione in Hotel. Partenza verso Singapore (circa 4 ore di viaggio). Pranzo libero. Ore 14.30 tour di Singapore, nel Civic District si trovano il campo da cricket con il club, il Parlamento, la Corte Suprema e il Municipio. A piedi si arriverà alla statua del Merlion, una fontana raffigurante un leone con la coda di pesce, simbolo di Singapore. Il tour continua con la visita di Kampong Glam, il quartiere malese, da qui poi Little India con i suoi profumi ed i mercati delle spezie proseguendo si visiterà Chinatown con una sosta per la visita al Buddha Tooth Relict Temple. Si procede quindi con la visita al Giardino delle Orchidee situato all’interno del Giardino Botanico.
    HOTEL: Concorde Hotel, camera Deluxe, Cat. Uff. 4*

  • Giorno SINGAPORE

    Colazione in Hotel. Giornata libera alla scoperta delle altre meraviglie di Singapore.

  • Giorno SINGAPORE/YOGYAKARTA

    In prima mattinata colazione e volo verso Yogyakarta. All’arrivo in aeroporto incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Incontro con la guida e partenza per la visita al complesso templare indù del Prambanan, costruito nel IX secolo e immerso tra verdi campi di riso e paesaggi mozzafiato. Composto da tre templi tutti decorati con rilievi che illustrano l’epopea del Ramayana e dedicati alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma). È rimasto abbandonato per molti anni e la vera ricostruzione del sito è iniziata solo nel 1937. Pranzo in un ristorante locale. Al termine della visita rientro in hotel e pernottamento.
    HOTEL: The Phoenix Hotel Yogyakarta, Cat. 5*, camera Deluxe Legacy

  • Giorno YOGYAKARTA

    Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Tempio Buddista di Borobudur, situato a circa 40 km da Yogyakarta. L’imponente stupa in pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi associati alla tradizione Mahayana. Costruito tra il 750 e l’850 d.C., Borobudur precede di tre secoli l’Angkor Wat della Cambogia. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, fu riscoperto solo nel 1815 e recentemente è stato completamente restaurato grazie a sforzi internazionali sotto gli auspici dell’UNESCO. Secondo la filosofia buddista, in questo pellegrinaggio verso l’alto raggiungeremo il prezioso “Nirvana”. Si visiteranno anche i templi più piccoli di Pawon e Mendut. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento con la visita del villaggio di Candirejo (circa 2 km), dove a bordo di un “Andong” (carrozza trainata da un cavallo), esploreremo i dintorni per scoprire le abitudini, l’arte, il sistema agricolo e le tradizioni locali degli abitanti di questo villaggio. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno YOGYAKARTA/BALI/UBUD

    Dopo colazione, trasferimento all’aeroporto per il volo verso Bali, pranzo in corso di viaggio sulla via verso Ubud, arrivo in hotel e check in.
    HOTEL: Elements by Westin Ubud, Cat. 4*, Camera deluxe.

  • Giorno UBUD

    La giornata inizia con la visita del tempio di Tirta Empul; è uno dei piccoli gioielli balinesi. Famoso per le sue acque sante, qui gli indù balinesi cercano la purificazione immergendosi nelle sue apposite piscine. Il viaggio prosegue verso il villaggio di Bedulu dove si trova la grotta dell’elefante (Goa Gajah). Tornando verso Ubud sosta alla Monkey Forest e al Palazzo Reale di Ubud. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio breve trekking. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

  • Giorno UBUD/TANAH LOT

    Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per la visita del Taman Ayun, un tempio pittoresco circondato da rigogliosi giardini. Proseguimento per l’Alas Kedaton Monkey Forest, una foresta sacra che ospita scimmie giocose e un bellissimo tempio. La giornata si concluderà con la visita al Tanah Lot, uno dei templi marini più iconici di Bali, costruito su un promontorio a picco sull’Oceano Indiano. Rientro in hotel.

  • Giorno UBUD/CANDIDASA

    Prima colazione in Hotel. Prima sosta della giornata a Tegalalang dove si potranno ammirare le famose risaie a terrazza. Quindi proseguimento verso Kintamani, dove si potrà godere di una vista mozzafiato del Monte Batur e del suo omonimo lago. Pranzo in un ristorante locale. Proseguimento per la visita del sacro Tempio di Besakih, detto anche il “Tempio Madre di Bali” (il più grande e sacro di Bali). Besakih non è un singolo tempio, ma un vasto complesso che comprende numerosi santuari, ognuno dedicato a diverse divinità. Sosta a Kerta Gosa dove si visiterà l’antico Palazzo di Giustizia, con i famosi soffitti con affreschi “gegel”. Visita al tempio di Goa Lawah (Grotta dei Pipistrelli), uno dei 9 templi sacri di Bali, posto all’ingresso di una caverna naturale abitata da migliaia di pipistrelli. Al termine delle visite proseguimento per Candidasa. All’arrivo trasferimento in hotel e check-in.
    HOTEL: Marajana Candidasa, Cat. 3*, camera Deluxe.

  • Giorno CANDIDASA

    Dopo colazione, partenza per la visita del tempio di Lempuyang, noto anche come “Le porte del Paradiso”, da cui si potrà godere di una vista spettacolare del vulcano Agung. Situato a circa 1.175 metri sul livello del mare, raggiungere il tempio richiede una salita impegnativa ma gratificante. Proseguimento verso il Palazzo di Tirta Gangga, noto anche come “Royal Water Gardens”, con i suoi magnifici giardini, numerose fontane, statue ornamentali e spettacolari piscine. Costruito nel 1946, questo luogo era la residenza della famiglia reale di Karangasem. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita a Taman Ujung, un altro “palazzo sull’acqua”, caratterizzato da una splendida miscela di stili architettonici. Al termine delle visite rientro in hotel a Candidasa.

  • Giorno CANDIDASA/Destinazione Successiva

    Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto o verso una delle spiagge più belle di Bali.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni