Londra e i Romantici Villaggi delle Cotswolds
A partire da € 1.950
Prima data disponibile
Prima data disponibile
17/04/2026
25/04/2026
9 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
LONDRA, CASTELLI E GIARDINI DEL KENT
Alla scoperta di: Metz, Londra, Kensington Palace, Windsor, Stratford-upon-Avon, Broadway, Stow-on-the-Wold, Gloucester, Burford, Bibury, Painswick.
Un viaggio nella regione più romantica d’Inghilterra, tra deliziosi cottage di campagna, villaggi caratteristici dove il tempo sembra essersi fermato, cigni, castagni, alberi di tasso e dimore nobiliari che riportano alla mente l’eleganza dell’epoca vittoriana.
Date partenza:
FORMULA PULLMAN
Aprile 17 ∙ 30
Maggio 15 ∙ 22 ∙ 29
Giugno 10 ∙ 19 ∙ 26
Luglio 10 ∙ 17 ∙ 31
Agosto 7 ∙ 14 ∙ 21 ∙ 28
Settembre 4 ∙ 11 ∙ 18
FORMULA VOLO
Aprile 18
Maggio 1 ∙ 16 ∙ 23 ∙ 30
Giugno 11 ∙ 20 ∙ 27
Luglio 11 ∙ 18
Agosto 1 ∙ 8 ∙ 15 ∙ 22 ∙ 29
Settembre 5 ∙ 12 ∙ 19
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo – 9 giorni/8 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ METZ
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Metz. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Metz in serata e ceniamo in hotel.
-
Giorno
METZ ∙ MANICA ∙ LONDRA
Tour in pullman: raggiungiamo Calais e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica, con pranzo libero a bordo. Dopo circa un’ora e trenta minuti sbarchiamo a Dover e proseguiamo per Londra, dove ci attende la cena.
Tour in aereo: atterriamo a Londra e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in serata. -
Giorno
LONDRA
Oggi ci aspetta una visita guidata della capitale britannica. La nostra prima tappa è Kensington Palace, di cui visitiamo gli interni. Fu residenza reale e il luogo in cui nacque la Regina Vittoria, tuttora dimora di alcuni membri della famiglia reale. Passeggiamo per i suoi famosi giardini, ambientazione delle avventure del più celebre fanciullo del mondo, Peter Pan, a cui è dedicata anche una statua. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Dopo pranzo continuiamo la nostra visita guidata panoramica di Londra e del West End con gli esterni di Buckingham Palace, la grandiosa Trafalgar Square, le case del Parlamento, il Big Ben e l’abbazia di Westminster. La cena è libera.
-
Giorno
LONDRA ∙ WINDSOR ∙ STRATFORD-UPON-AVON
In mattinata ci spostiamo a Windsor, per la visita del castello abitato più antico al mondo e residenza della famiglia regnante. Dopo una breve passeggiata per il bel centro medievale, partiamo per Stratford-upon-Avon. Il pranzo è libero. In questa città, famosa per aver dato i natali a William Shakespeare, visitiamo la casa dove nacque il poeta e facciamo poi una passeggiata per il centro, in cui spiccano belle case a graticcio di epoca elisabettiana. La cena in serata è inclusa.
-
Giorno
BROADWAY ∙ STOW-ON- THE-WOLD ∙ BOURTON-ON- THE-WATER ∙ GLOUCESTER
Oggi partiamo alla scoperta della celebre regione delle Cotswolds, sicuramente l’area più romantica d’Inghilterra. Sostiamo al villaggio di Broadway, dalle tradizionali case color miele. La strada principale, fiancheggiata da castagni, è ricca di negozi pittoreschi di oggetti d’antiquariato. Proseguiamo poi per Stow on-the-Wold, incantevole villaggio di meno di 3000 abitanti adagiato sulla collina più alta dell’area: minuscole viuzze nascoste dietro le piazze rendono questo paesino una meta da non perdere. Deliziosa la Chiesa di St. Edwards, la cui porta Nord è meravigliosamente protetta da due vecchi alberi di tasso su entrambi i lati, che la incorniciano perfettamente creando un’atmosfera da fiaba antica. Arriviamo quindi a Bourton-on-the-Water, grazioso villaggio tagliato in due dal fiume Windrush, dalle acque bassissime e spettacolarmente limpide, dove nuotano cigni e anatre, con pittoreschi ponti pedonali per attraversarlo. Raggiungiamo poi Gloucester o Cheltenham per la cena.
-
Giorno
BURFORD ∙ BIBURY ∙ CIRENCESTER ∙ PAINSWICK ∙ GLOUCESTER
Al mattino con l’accompagnatore visitiamo Gloucester, importante centro religioso nel Medioevo, ricco di notevoli edifici antichi. La conferma della sua grandezza si trova nella magnifica Cattedrale, una delle chiese più importanti del Paese e capolavoro dell’arte gotico-normanna. Costruita su un’antica abbazia benedettina, fu consacrata poco dopo il 1100 e divenne meta di pellegrinaggio nel 1327, quando accolse le spoglie di Re Edoardo II, deposto e poi ucciso dalla moglie Isabella di Francia. Partiamo poi per quello che probabilmente è il più piccolo villaggio che visitiamo oggi, ma anche il più famoso: Bibury. Qui passiamo per Arlington Row, una fila di meravigliosi cottage disposti lungo la riva del fiume Coln. Arriviamo a Cirencester per il pranzo libero. Soprannominata la “capitale delle Cotswolds”, questa antica città fondata dai Romani è il villaggio più grande della regione. Capolavoro medievale, la Chiesa di San Giovanni Battista, la più suggestiva delle tre chiese anglicane presenti sul territorio. Terminiamo la giornata con la visita di Painswick, di cui l’attrazione più maestosa è la Chiesa di Santa Maria del XIV secolo. Fuori si trova un cimitero che sembra appartenere a un libro di favole, con tombe risalenti al XVII secolo e 99 alberi di tasso perfettamente curati. Rientriamo a Gloucester o Cheltenham per la cena.
-
Giorno
HAMPSHIRE ∙ LONDON
Prima di lasciare la meravigliosa campagna inglese, caratterizzata da paesaggi rurali, colline e villaggi, dove trascorse gran parte della sua vita Jane Austen e dove ambientò gran parte dei suoi romanzi, visitiamo una grandiosa dimora aristocratica per rivivere i fasti e il modus vivendi della nobiltà di un tempo. Dopo il pranzo libero rientriamo a Londra, in tempo per la cena.
-
Giorno
LONDRA ∙ MANICA ∙ METZ
Tour in pullman: partiamo per Dover e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica, con pranzo libero a bordo. Sbarchiamo a Calais e proseguiamo per Metz, dove ci aspetta la cena.
Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza. -
Giorno
METZ ∙ COLMAR ∙ RIENTRO
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni