Londra, Cambridge e le Contee dell’Est
A partire da € 1.920
Prima data disponibile
Prima data disponibile
24/04/2026
02/05/2026
9 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,
LONDRA, CAMBRIDGE E LE CONTEE DELL’EST
Alla scoperta di: Londra, Hatfield House, Peterborough, Lavenham, Cambridge, Greenwich.
Dal dinamismo di Londra alla tranquillità delle contee dell’Est d’Inghilterra: un viaggio tra residenze nobili, giardini all’inglese, echi di epoca vittoriana e scenari della saga di Harry Potter, con un’imperdibile tappa a Cambridge, città rinomata nel mondo per l’eccellenza accademica.
Date partenza:
FORMULA PULLMAN
Aprile 24
Maggio 1 ∙ 8 ∙ 27
Giugno 5 ∙ 17 ∙ 24
Luglio 3 ∙ 8 ∙ 15 ∙ 22 ∙ 23
Agosto 12 ∙ 26
FORMULA VOLO
Aprile 25
Maggio 2 ∙ 9 ∙ 28
Giugno 6 ∙ 18 ∙ 25
Luglio 4 ∙ 9 ∙ 16 ∙ 23 ∙ 24
Agosto 13 ∙ 27
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo – 9 giorni/8 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ METZ
Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Metz. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Metz in serata e ceniamo in hotel.
-
Giorno
METZ ∙ MANICA ∙ LONDRA
Tour in pullman: raggiungiamo Calais e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica, con pranzo libero a bordo. Dopo circa un’ora e trenta minuti sbarchiamo a Dover e proseguiamo per Londra, dove ci attende la cena.
Tour in aereo: atterriamo a Londra e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena in serata è inclusa. -
Giorno
LONDRA
Oggi ci aspetta una visita guidata della capitale britannica, che include la Cattedrale di St. Paul e subito dopo la zona di Southwark, tra i più pittoreschi quartieri di Londra. Vediamo la Cattedrale di Southwark, la chiesa gotica più antica d’Europa, e il Globe Theatre, perfetta ricostruzione del teatro costruito nel 1599 dalla compagnia teatrale di Shakespeare e completamente distrutto da un incendio nel 1613. Ci fermiamo per il pranzo libero al Borough Market, il mercato più antico di Londra (chiuso il lunedì). Nel pomeriggio attraversiamo il Tower Bridge, iconico ponte vittoriano sul Tamigi, e visitiamo poi la Torre di Londra. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
LONDRA ∙ HATFIELD HOUSE ∙ PETERBOROUGH/KING’S LYNN
La mattina partiamo da Londra per visitare Hatfield House, residenza del marchese di Salisbury e della sua famiglia. Costruita nel 1611 per il primo Conte di Salisbury in puro stile giacobita, adiacente al Vecchio Palazzo di Hatfield, fu splendidamente decorata per intrattenere la famiglia reale che qui fu spesso ospite. Da non perdere il grande scalone riccamente intarsiato e le meravigliose vetrate della cappella privata. Riprendiamo il nostro viaggio, con una sosta per il pranzo lungo il percorso, e visitiamo una grandiosa dimora aristocratica per rivivere i fasti e il modus vivendi della nobiltà di un tempo. Raggiungiamo Peterborough o dintorni per la cena in hotel.
-
Giorno
PETERBOROUGH ∙ LAVENHAM ∙ CAMBRIDGE
In mattinata vistiamo Peterborough, città mercato sin dal Medioevo. Il suo monumento più importante è la grande Cattedrale di San Pietro, San Paolo e Sant’Andrea, costruita su un’antica abbazia benedettina, che risale al 1118. Qui riposa dal 1536 la Regina Caterina d’Aragona, prima moglie di Enrico VIII, mentre una targa ricorda che qui fu sepolta anche Maria Stuarda, regina di Scozia. Proseguiamo poi per Lavenham, considerato il villaggio di epoca Tudor meglio conservato del Regno Unito, con pranzo libero lungo il percorso. Il villaggio era fiorente già in epoca Tudor grazie al commercio della lana e conserva tutt’oggi un gran numero di tradizionali edifici a graticcio ancora abitati. Recentemente è ritornato alla ribalta in quanto è stato scelto come ambientazione del Godric’s Hollow, il villaggio natale di Harry Potter. Raggiungiamo Cambridge o dintorni per la cena.
-
Giorno
CAMBRIDGE
Dopo la colazione visitiamo Cambridge, straordinaria città universitaria che da sempre compete con Oxford per l’eccellenza dei suoi college, oltre 30, e delle sue 2 università. Il King College è sicuramente il più famoso, fondato da Enrico VIII nel 1441, la cui splendida cappella in pietra calcarea, tipico esempio dell’architettura tardogotica, è considerata una delle più importanti del suo genere. Degne di nota le preziose vetrate con cicli della vita di Maria, di Gesù e degli Apostoli, e la celebre adorazione dei Magi di Rubens. Il pranzo è libero e il pomeriggio a disposizione per visite in autonomia o per lo shopping. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
CAMBRIDGE ∙ GREENWICH ∙ LONDRA
Dopo la colazione ripartiamo per Londra con una sosta a Greenwich, pittoresco borgo della città di Londra dove, nel XIX secolo, fu convenuto di far passare il meridiano avente longitudine 0. Sul Meridian Building, una linea d’acciaio segnata a terra evidenzia il tratto esatto. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio a bordo di un battello percorriamo un tratto del Tamigi fino a Westminster, dove troviamo il nostro pullman che ci accompagna in hotel per la cena.
-
Giorno
LONDRA ∙ MANICA ∙ METZ
Tour in pullman: partiamo per Dover e attraversiamo in traghetto il Canale della Manica, con pranzo libero a bordo. Sbarchiamo a Calais e proseguiamo per Metz, dove ci aspetta la cena.
Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza. -
Giorno
METZ ∙ COLMAR ∙ RIENTRO
Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Facciamo una tappa a Colmar e, in una breve passeggiata con l’accompagnatore, visitiamo questo pittoresco mosaico di canali, vicoli e antiche case a graticcio ornate di fiori e affreschi. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni