Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Lisbona

Lisbona

A partire da € 1.030

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/04/2024

28/04/2024

4 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

GRAN TOUR DEL PORTOGALLO
Alla scoperta di: Lisbona, Sintra.
La capitale del Portogallo seduce con il pittoresco quartiere dell’Alfama, con l’animato quartiere Rossio e la torre di Belém, da cui un tempo le navi partivano per l’oceano. Un tour di Lisbona alla scoperta di colori splendenti, echi letterari e magiche atmosfere che arrivano dal mare.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
4 giorni/3 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LISBONA

    Atterriamo a Lisbona e veniamo accompagnati in hotel, e in base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita in autonomia della capitale portoghese, costruita su sette dolci colline e città natale del patrono nazionale, Sant’Antonio. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno LISBONA MONUMENTALE ∙ SINTRA

    Nella mattinata visitiamo con la guida i maggiori punti di interesse di Lisbona, i principali viali e piazze della città fino alla Torre di Belem e l’esterno del Monastero Dos Jeronimos. Il pranzo è libero e nel pomeriggio ci trasferiamo a Sintra per visitare l’iconico Palacio da Pena, lo stravagante castello fiabesco dai colori sgargianti che fu fatto costruire nel XIX secolo dal Re Ferdinando II, grande amante dell’arte. Il pittoresco castello è arroccato su un colle ricoperto da folti boschi, che uniti ai diversi stili architettonici dell’edificio rendono l’atmosfera ancora più magica. Rientrati a Lisbona la cena è libera, oppure possiamo aderire ad una cena facoltativa in un locale tipico con spettacolo di fado.

  • Giorno LISBONA AUTENTICA ∙ PALAZZO QUELUZ E RIVIERA PORTOGHESE

    In mattinata entriamo nel vivo della città con un itinerario a piedi tra i suoi angoli e le sue vedute più affascinanti. Vediamo l’elegante quartiere della Baixa, Praça Do Comércio, l’animato Rossio fino a raggiungere i quartieri più alti con la funicolare, per ammirare dal belvedere la splendida vista sulla città e sul fiume Tago. Il pranzo e il pomeriggio sono liberi. È possibile partecipare ad un’escursione guidata facoltativa: iniziamo con la visita del grandioso Palazzo Nazionale di Queluz, la “Versailles portoghese”, sontuoso palazzo settecentesco con marmi e stucchi dorati, giardini curatissimi, laghi ornamentali dove l’acqua sgorga da figure mitologiche: un tempo residenza estiva dei sovrani portoghesi, oggi il palazzo viene usato per ospitare importanti personalità e capi di stato in visita ufficiale. Proseguiamo con la scoperta della Riviera Portoghese, con le località glamour di Estoril e Cascais: un tempo meta di villeggiatura di re e celebrità, la regione ha mantenuto la sua atmosfera cosmopolita e sofisticata. La visita si conclude con la spettacolare Boca do Inferno. Rientriamo a Lisbona dove la cena è libera.

  • Giorno LISBONA ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, possiamo approfittare di un po’ di tempo libero per visite in autonomia. Tra le mete consigliate ci sono l’Oceanario di Lisbona all’interno del Parque Das Naçoes, la Torre Vasco de Gama, il Museo Nazionale degli Azulejos e il Museo d’Arte Calouste Gulbenkian con preziose collezioni di arte egizia, greco-romana, orientale ed europea. Veniamo accompagnati all’aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni