Laos e Vietnam

A partire da € 3.255

Prima data disponibile

Prima data disponibile

07/02/2026

18/02/2026

12 Giorni

1

Viaggio con accompagnatore-guida in loco, Partenza Garantita,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo,

LAOS E VIETNAM – Un percorso alla scoperta di civiltà raffinate e misteriose, di architetture prodigiose, di miti e tradizioni millenarie.
Luoghi visitati: Vientiane – Luang Prabang – Hanoi – Halong – Hoi An – Hue –Saigon – Delta Mekong
Viaggio organizzato in aereo – 12 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 12 giorni / 9 pernottamenti
Tipologia: di GRUPPO
Partenze: a date fisse
Guida: parlante italiano
Pasti: pensione completa tranne 1 pranzo

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Partenze: con guide in italiano
✓ Tour completo in Laos e Vietnam
✓ Pernottamento in giunca nella Baia di Halong
✓ Accompagnatore Mistral Tour
✓ Massimo 25 partecipanti

La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo. WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/VIENTIANE

    Partenza con volo di linea per Vientiane. Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno VIENTIANE

    Arrivo a Vientiane. Dopo il ritiro dei bagagli, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio giro della città. Passando a lato del Patuxai o “Porta della Vittoria”, il memoriale dedicato a tutti i Laotiani caduti durante tutte le guerre, si raggiunge il luogo più sacro di tutto il Laos, il That Luang, il grandioso stupa che si dice contenga una reliquia del Buddha che la tradizione vuole che sia stata qui portata nel III secolo avanti Cristo. Nel cuore della città vecchia, il chiostro dell’antico Vat Si Saket accoglie più di duemila immagini del Buddha che, si dice, lo abbiano preservato dalle distruzioni portate dagli eserciti siamesi nel 1828. Sul lato opposto della strada, la raffinata architettura classica del Ho Phra Keo accoglie il Museo di arte religiosa con una stupenda statuaria buddhista in bronzo. Cena e pernottamento.
    Hotel: Lao Poet o sim. ****

  • Giorno VIENTIANE/LUANG PRABANG

    Prima colazione. In mattinata partenza con treno veloce alla volta di Luang Prabang. Arrivo e sistemazione in hotel. Pranzo. Luang Prabang è l’antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong. Per l’incomparabile bellezza del sito ambientale e per la straordinaria ricchezza di capolavori di architettura religiosa buddhista, l’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Sono più di trenta i complessi monasteriali dai quali si promana il mistico senso di spiritualità che sommerge ogni visitatore; fra i tanti non si può mancare alla visita di alcuni gioielli come il Vat Visoun, il Vat Sené, il Vat Xieng Thong. Per ammirare i dolci colori del tramonto si sale al Vat Chom Si, situato al culmine del Phu Si, la collina sacra che domina il paesaggio di Luang Prabang. Cena e pernottamento.
    Hotel: Luang Prabang View o sim.****

  • Giorno LUANG PRABANG/HANOI

    Prima colazione. Partenza in bus alla volta di Pak Ou, con sosta al villaggio di Ban Sangkai per assistere alla preparazione del famoso Lao Lao, grappa ottenuta dalla distillazione del riso fermentato. Là dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si sale alle sacre grotte di Pak Ou che nel corso dei secoli la fede popolare ha colmato di migliaia di statue del Buddha. Pranzo. Nel pomeriggio rientro in barca a Luang Prabang ammirando il paesaggio fluviale ed i villaggi rivieraschi. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Hanoi. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
    Hotel: Pullman Hanoi o sim. *****

  • Giorno HANOI

    Prima colazione. Inizio delle visite della capitale vietnamita, abitata sin dal III secolo e rifondata nel XI secolo dalla dinastia che liberò il paese dal dominio cinese; il suo volto attuale risale al periodo coloniale francese. Si inizia con la vista dall’esterno del Mausoleo di Ho Chi Minh, proseguendo nel parco di quella che fu la Residenza del Governatore Generale d’Indocina; non distante sorge la deliziosa “Pagoda a pilastro unico” eretta nel 1049 e di fronte ad essa la Pagoda Dien Huu. Il Van Mieu, il Tempio confuciano della Letteratura, fu la più antica università asiatica e risale al 1070. Nel cuore della città si trova il Lago della Spada Restituita con l’isolotto del tempio della Montagna di Giada. Pranzo. Nel pomeriggio visita in cyclo del centro storico percorrendo le strette ed affollate vie dove si passa tra botteghe di ricamatrici o di fabbricanti di “oggetti votivi in carta”, farmacie tradizionali, negozi di dolciumi, abiti, cappelli, marionette in legno, borse, cinture e orologi. Cena e pernottamento.

  • Giorno HANOI/HALONG

    Prima colazione. Partenza per la famosissima baia di Halong, formata da centinaia di isolotti emergenti dal mare: un’antica leggenda narra la nascita di questa meraviglia, formatasi dai resti della coda di un drago inabissatosi nel mare. Sosta lungo il tragitto al villaggio delle ceramiche. Arrivo al porto, imbarco sul battello da crociera e sistemazione nelle cabine. Inizio dell’escursione addentrandosi tra la miriade di isole, isolotti, faraglioni e scogliere che disegnano le più straordinarie scenografie naturali. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.
    Hotel: Mila Cruises o sim. ****

  • Giorno HALONG/HOI AN

    Prima colazione. La mattinata sarà ancora dedicata alla scoperta delle più nascoste meraviglie della baia. Brunch a bordo e sbarco. Rientro ad Hanoi e partenza con volo per Danang. Arrivo e proseguimento per la cittadina di Hoi An. Cena e pernottamento.
    Hotel: Historic Hotel o sim.****

  • Giorno HOI AN/HUE

    Prima colazione. In mattinata visita di Hoi An, incantevole cittadina un tempo fiorente porto commerciale e centro di scambi culturali tra oriente ed occidente. Percorrendone le suggestive vie su cui si affacciano decine e decine di botteghe, negozi, boutique e gallerie d’arte, si raggiungerà il delizioso Ponte Giapponese per poi visitare un tempio della ricca comunità cinese da cui si proseguirà, entrando nell’antica casa di un potente mercante dei secoli passati. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per la visita di My Son, l’antichissima “Città Santa” del regno del Champa che fu contemporaneo ed antagonista del grande Impero di Angkor, dichiarata “World Heritage” dall’Unesco. Proseguimento per Hue con arrivo in serata. Cena e pernottamento.
    Hotel: Pilgrimage o sim.****

  • Giorno HUE

    Prima colazione. In mattinata visita di Hue, l’antica capitale della dinastia Nguyen. Si inizia con una passeggiata fra i banchi del grande mercato di Dong Ba. Si continuerà, a bordo di cyclò fino alla poderosa Cittadella, edificata dagli imperatori Nguyen, al cui centro si leva la sontuosa Città imperiale con il Padiglione delle Cinque Fenici, il Palazzo della Pace Suprema ed il tempio Dinastico The Mieu: grandiosi edifici disposti in un armonico succedersi secondo i principi sanciti dalla scienza geomantica cinese. Pranzo. La visita prosegue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Visita quindi della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi. Cena e pernottamento.

  • Giorno HUE/SAIGON

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Saigon. Arrivo ed escursione a Cu Chi, la famosa cittadella sotterranea dei Vietcong che riuscirono a costruire sottoterra un’incredibile rete di magazzini, dormitori, armerie, cucine, infermerie e posti comando collegati tra loro da 250 chilometri di cunicoli e gallerie che resistettero, inviolati, a tutti bombardamenti e gli attacchi portati per anni e anni dalle truppe americane. Nella boscaglia emergono alcune strutture rese accessibili al pubblico e suggestivi manichini di Vietcong in armi montano la guardia nei punti strategici. Pranzo. Nel pomeriggio visita del cuore di Saigon iniziando una doverosa sosta nella piazza dove il periodo coloniale rivive nell’edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e nella neogotica cattedrale di Notre-Dame, si visiterà il Thien Hau, il più prezioso e celebrato tempio della Comunità cantonese di Cho Lon, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi è venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell’incenso. Proseguimento per la vivace zona commerciale che va dalla via Dong Khoi, la “Rue Catinat” dei coloni francesi, alla piazza del grande mercato Ben Thanh. Cena e pernottamento.
    Hotel: Saigon Prince o sim.****

  • Giorno SAIGON/ITALIA

    Prima colazione. Partenza verso il cuore delle località più suggestive del delta del fiume Mekong. Arrivo all’imbarcadero e proseguimento a bordo di piccole imbarcazioni locali che si addentrano nei rami del fiume. Si vedranno inoltre i tipici villaggi e i caratteristici paesaggi del delta con la popolazione che vive quasi abbracciata a queste dense acque che da millenni sono portatrici di vita. Pranzo. Nel pomeriggio trasferimento all’aeroporto di Saigon e partenza con il volo per l’Italia.

  • Giorno ITALIA

    Arrivo nella prima mattinata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni