Istanbul a Marzo
A partire da € 1.360
Prima data disponibile
Prima data disponibile
07/03/2026
11/03/2026
5 Giorni
1
Viaggio con accompagnatore Gitan, Prenota Prima e Risparmia, Esclusiva Gitan,
Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Piccoli Gruppi, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Piccoli Gruppi, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore da Trento, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
ISTANBUL A MARZO – ESCLUSIVA GITAN
Tra Oriente e Occidente nella Magia del Bosforo
Scopri la città che unisce due continenti: dal fascino della Basilica di Santa Sofia alla grandiosità della Moschea Blu, dai vivaci bazar alle crociere sul Bosforo. Un viaggio organizzato con accompagnatore, hotel selezionati e visite guidate, per vivere tutta l’intensità di Istanbul nella cornice unica della primavera.
Viaggio organizzato di gruppo con accompagnatore da Trento – 5 giorni
Trasferimento da Trento, Rovereto, Verona o incontro in aeroporto con l’accompagnatore
Viaggio in aereo. Accompagnatore professionista Gitan
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 29 dicembre 2025 sconto di € 100 per persona
Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Itinerario
-
Giorno
VENEZIA - ISTANBUL
Ritrovo dei Signori Viaggiatori con il nostro accompagnatore e trasferimento all’aeroporto di Venezia (soste per carico: Verona Sud, Vicenza, Padova). Partenza con volo diretto per Istanbul. Incontro con la nostra guida locale e inizio delle visite: Moschea Blu (Moschea di Sultan Ahmet) simbolo dell’architettura ottomana, la Moschea Blu rappresenta un patrimonio culturale di Istanbul di grande valore. Piazza dell’Ippodromo Bizantino, un tempo arena di corse di carri e combattimenti di gladiatori dell’Impero Bizantino, oggi ospita monumenti storici straordinari, tra cui l’Obelisco Egizio di Teodosio, la Colonna Serpentina del Tempio di Delfi e la Fontana Tedesca. Sosta alla Moschea di Santa Sofia (Ingresso facoltativo) costruita nel 537 d.C. come cattedrale, è stata chiesa bizantina, moschea ottomana e oggi è una moschea- museo. Celebre per la sua imponente cupola, i mosaici e la sua storia, rappresenta un ponte tra le culture cristiana e islamica. Cafer Ağa Medresesi, è una scuola islamica storica del XVI secolo, costruita in epoca ottomana. Ospitava studi religiosi e scientifici, ed è oggi un esempio del patrimonio architettonico e culturale ottomano. Medrese e centro sociale di Corlulu Mehmet Ali Paşa, costruito nel XVIII secolo, è oggi un luogo popolare per gustare il tradizionale narghilè turco e il tè. Il cortile è diventato un vivace punto d’incontro per immergersi nella cultura locale. Gran Bazar, uno dei mercati coperti più grandi e antichi al mondo, con 61 strade coperte e oltre 4.000 negozi su una superficie di 30.700 m², visitato ogni giorno da 250.000 a 400.000 persone. Cena e pernottamento in hotel.
-
Giorno
ISTANBUL
Dopo la colazione, inizieremo la giornata con le visite guidate: Crociera sul Bosforo: un’esperienza indimenticabile per ammirare i paesaggi delle sponde asiatica ed europea di Istanbul, navigando lungo il canale che rappresenta il cuore pulsante della città.
·Moschea di Rüstem Paşa, capolavoro di Mimar Sinan, uno dei più grandi architetti della storia ottomana e mondiale. Realizzata quasi 500 anni fa, è ancora oggi un segno vivo dell’eredità architettonica a Istanbul.
·Bazar delle Spezie, conosciuto in turco come Mısır Çarşısı (Bazar Egiziano), è stato costruito nel 1664 come parte del complesso della Moschea Nuova. Nessuna visita a Istanbul è completa senza una tappa in questo colorato e profumato mercato.
·Quartieri di Fener e Balat, due quartieri storici lungo il Corno d’Oro. A partire dal 1492, Balat divenne un crocevia culturale che ospitava ebrei sefarditi provenienti dalla Spagna, cristiani greci e armeni e musulmani. Durante la nostra passeggiata, ci immergeremo nella vita quotidiana di questi vivaci quartieri. Sosta alla Torre di Galata, una delle torri più alte e antiche di Istanbul (63 metri). Costruita nel XIV secolo dalla colonia genovese come parte delle fortificazioni del loro distretto a Galata, allora chiamata “Torre di Cristo”, offre una vista panoramica sulla città antica.
·Via Istiklal e Piazza Taksim, cuore pulsante della città, attraversata ogni giorno da oltre tre milioni di persone. Rappresenta una sintesi della vita cittadina, tra modernità e tradizione, con negozi storici, locali e catene internazionali. Pranzo durante le visite. Cena e pernottamento in hotel. -
Giorno
ISTANBUL
Dopo la colazione, inizieremo la giornata con le visite guidate:
·Collina di Pierre Loti con funivia, la famosa collina che porta il nome di Pierre Loti, celebre scrittore francese e grande amante di Istanbul, offre una vista spettacolare sul Corno d’Oro.
·Moschea di Süleymaniye, commissionata dal sultano Solimano il Magnifico, è la quarta moschea imperiale costruita a Istanbul (1550–1557) e riflette pienamente la grandezza del suo committente. Tour gastronomico a piedi nei quartieri di Karaköy e Tophane, due vivaci quartieri sul mare dove si mescolano caffè straordinari, pasticcerie di quartiere e attività familiari. Gli edifici ottomani decorati con street art ospitano atelier e boutique di giovani stilisti. Durante il tour a piedi tra le stradine strette di Tophane e Karaköy, degusteremo famosi dolci turchi come il baklava, panini con pesce, cozze ripiene, caffè e tè.
·Tour del Galataport, il nuovo mega porto crocieristico situato nel cuore di Istanbul. Il progetto non è solo un porto ma un centro vivace che unisce turismo, cultura, gastronomia, shopping e intrattenimento. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel -
Giorno
ISTANBUL
Dopo la colazione, inizieremo la giornata con le visite guidate:
·Yeldeğirmeni, Moda e Kadıköy – Lato Asiatico di Istanbul. Kadıköy è il centro del lato asiatico di Istanbul. In continua espansione, oggi offre una qualità di vita molto alta in una città in crescita come Istanbul. Da alcuni anni è un quartiere molto amato, dove si vive come in un piccolo villaggio. Le numerose piazzette, i caffè e i negozi gestiti in forma cooperativa testimoniano uno stile di vita “slow”, in contrasto con l’agitazione dei quartieri più centrali. Kadıköy è anche la capitale della street art a Istanbul: dal 2012 vi si svolge il festival Mural Istanbul, durante il quale vengono messi a disposizione muri pubblici per artisti internazionali, le cui opere ammireremo durante la visita.
·Quartiere di Kuzguncuk – Lato Asiatico di Istanbul. Kuzguncuk è un quartiere pittoresco e colorato affacciato sul Bosforo, nella parte asiatica della città. È circondato da platani secolari, palazzi signorili e tradizionali case in legno. Qui si può ancora respirare l’atmosfera autentica della vita lungo il Bosforo. La caratteristica più affascinante di Kuzguncuk è la convivenza armoniosa tra persone di diverse fedi religiose — un vero esempio di “fratellanza delle religioni”. Moschee, chiese e sinagoghe si trovano l’una accanto all’altra, a testimonianza di questa ricca diversità. Pranzo durante le visite. Cena libera (il vostro accompagnatore saprà consigliarvi al meglio) Pernottamento in hotel. -
Giorno
ISTANBUL – VENEZIA
Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per visite libere e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo diretto a Venezia. Arrivo e trasferimento ai luoghi di origine
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni