Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Isole Lofoten, Lapponia e Capo Nord

Isole Lofoten, Lapponia e Capo Nord

A partire da € 3.420

Prima data disponibile

Prima data disponibile

29/06/2024

09/07/2024

11 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

ISOLE LOFOTEN, LAPPONIA E CAPO NORD
Alla scoperta di: Oslo, Bodo, Isole Lofoten, Isole Vesteralen, Tromso, Alta, Capo Nord, Saariselka, Rovaniemi, Helsinki.
Un indimenticabile tour in Norvegia e Finlandia. Si parte dalla verde Oslo e si prosegue in volo nelle incontaminate isole Lofoten. E poi da Tromsø a Capo Nord, si risalgono i fiordi per contemplare il sole di mezzanotte, per poi ridiscendere la Lapponia e volare fino a Helsinki.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
11 giorni/10 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ OSLO

    Atterriamo a Oslo e veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo a disposizione prima della cena libera.

  • Giorno OSLO ∙ BODØ (VOLO)

    Iniziamo la mattinata con un tour di Oslo, la capitale norvegese immersa nel verde di parchi e colline. Con la guida scopriamo la Karl Johans Gate, la Cattedrale, il Parco Vigeland, il Municipio, gli esterni neoclassici del Palazzo Reale e il porto. Dopo il pranzo libero raggiungiamo l’aeroporto per prendere il volo per Bodø, porto turistico nel Nord della Norvegia. Qui possiamo avere a disposizione dell’eventuale tempo libero prima della cena.

  • Giorno BODØ ∙ ISOLE LOFOTEN (NAVIGAZIONE)

    Navighiamo fino a Moskenes, sulle Isole Lofoten, arcipelago dalle antiche tradizioni e dai paesaggi vari e incantevoli. Visitiamo il tipico villaggio di pescatori di Å, e il Norwegian Fishing Village Museum dove ammiriamo la più vecchia fabbrica di olio di fegato di merluzzo, l’officina del fabbro e le barche tradizionali. Proseguiamo poi al Museo vichingo di Borg, dove è esposta un’interessante ricostruzione della “casa dei Capi”. Il pranzo è libero e la cena ci attende a Svolvaer.

  • Giorno ISOLE LOFOTEN ∙ ISOLE VESTERÅLEN (NAVIGAZIONE)

    Partiamo per le selvagge Isole Vesterålen, fermandoci per il pranzo libero lungo il percorso. La prima tappa è l’isola di Hadseløya, e la tranquilla cittadina di Stokmarknes dove visitiamo il Museo dell’Hurtigruten. Proseguiamo per l’isola di Langøya e arriviamo quindi a Harstad in tempo per la cena.

  • Giorno HARSTAD ∙ TROMSØ

    Partiamo per Tromsø, città caratteristica che in passato era punto di partenza delle spedizioni polari. Oggi è uno dei migliori luoghi dove osservare il sole di mezzanotte da fine maggio a fine luglio. Il pranzo è libero e la cena ci attende in serata. Dopo cena l’accompagnatore è a disposizione per una passeggiata serale.

  • Giorno TROMSØ ∙ ALTA

    Attraversiamo in traghetto gli splendidi Ullsfjord e Lyngenfjord, e giungiamo ad Alta, cittadina nota per la pesca al salmone. Qui visitiamo un importante Museo di incisioni rupestri risalenti al Neolitico. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

  • Giorno ALTA ∙ CAPO NORD

    Raggiungiamo Gjesvær dove possiamo partecipare a un’escursione facoltativa in battello alla Riserva naturale di Gjesværstappan. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Capo Nord attraverso un susseguirsi di promontori e casette di pescatori, fino alla galleria che collega Kafjord a Honningsvag. Dopo la cena ci attende un’escursione a Capo Nord. Questo è uno dei luoghi più suggestivi dove ammirare il sole di mezzanotte da metà maggio a fine luglio, se il tempo lo permette.

  • Giorno CAPO NORD ∙ KARASJOK ∙ SAARISELKÄ

    Ci spostiamo a Karasjok, capitale della comunità lappone norvegese e sede del Parlamento Sami. Visitiamo il villaggio Sami con il suo parco a tema che illustra storia e cultura lapponi, e dopo il pranzo libero arriviamo a Saariselka. Chi lo desidera può aderire a una cena facoltativa con menù tipico in una costruzione lappone.

  • Giorno SAARISELKÄ ∙ ROVANIEMI

    Il tour in Lapponia ci porta vicino al Circolo Polare Artico, a Rovaniemi, e ci consente di ammirare meravigliosi scenari di tundra, foreste, laghi e corsi d’acqua. Dopo il pranzo libero visitiamo Rovaniemi e successivamente il villaggio di Babbo Natale. Prima della cena, è possibile partecipare a una crociera facoltativa sui fiumi Kemijoki e Ounasjoki.

  • Giorno ROVANIEMI ∙ HELSINKI (VOLO)

    In mattinata partiamo per Helsinki, dove visitiamo con la guida la vivace capitale finlandese contornata da grandi spazi verdi. Il resto del pomeriggio è a disposizione con rientro in hotel in autonomia. La cena è inclusa.

  • Giorno HELSINKI ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo potremmo avere del tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto e del rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni