Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Islanda, Sua Maestà… La Natura!

Islanda, Sua Maestà… La Natura!

A partire da € 3.780

Prima data disponibile

Prima data disponibile

13/08/2024

20/08/2024

8 Giorni

1

partenza-garantita

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

ISLANDA, SUA MAESTA’… LA NATURA! – ESCLUSIVA GITAN
Panorami mozzafiato in un’isola magica, dove la natura regala paesaggi che sembrano appartenere a un altro pianeta. Cascate, iceberg, geyser, vulcani e piane sconfinate, intervallate dai minuscoli paesini sparsi per l’isola, e tappe nelle principali città del paese, Akureyri e la famosa capitale Reykjavik.
Reykjavik – Borgarnes – Akureyri – Husavik – Breiddalsivk – Vik
Viaggio organizzato 8 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto (minimo 6 viaggiatori)
Viaggio in aereo con partenza da Venezia
Accompagnatore/guida locale per tutto il tour

HOTEL o similari:
Reykjavik: Hotel GRAND HOTEL REYKJAVIK
Snaefellsnes: Hotel ARNARSTAPI CENTER
Akureyri: Hotel SAEUHULUS AKUREYRI
North-East: Guest House BREKKA
Eastfjords: Guest House BREIDDALSVIK
South Island: Hotel STRACTA

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno VENEZIA – FRANCOFORTE – REYKJAVIK

    Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea LH333 alle ore 06:40 per Francoforte. Arrivo previsto alle ore 08:05 e proseguimento con volo LH856 alle 11:15 per Reykjavik. Arrivo previsto alle ore 12:55 e disbrigo delle formalità doganali. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con accompagnatore/guida locale e partenza in pullman privato per una prima visita panoramica della Capitale dell’Islanda. Al termine, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno REYKJAVIK – BORGARNES (330 KM)

    Prima colazione in hotel. Partenza verso la penisola di Snæfellsnes, una tappa imperdibile e che a detta degli stessi islandesi è una splendida Islanda  in miniatura: in pochi km sono racchiusi ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, villaggi di pescatori, piscine geotermali e spiagge nere. Pranzo libero. Avremo davanti ai nostri occhi un vero spettacolo della natura: la celebre Montagna di Kirkjufell, la suggestiva spiaggia di Djúplalónssandur, le scogliere di basalto di Londrangar, la chiesetta nera di Budir, per poi terminare la giornata a Borgarnes. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno BORGARNES – AKUREYRI (320 KM)

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza in pullman per raggiungere il nord dell’isola. Lungo il percorso è prevista una sosta alla Casa di Erik il Rosso, forse il più famoso tra tutti i vichinghi. Erik Thorvaldsson, il Vichingo noto come Erik il Rosso (Norvegia, 940 circa – Brattahlíð, 1007), è stato un grande condottiero ed esploratore normanno, raggiunse la Groenlandia e vi fondò un insediamento nordico secondo l’omonima saga. Pranzo libero. Proseguimento e arrivo nel tardo pomeriggio ad Akureyri, la seconda città più grande dell’Islanda, subito si farà un giro panoramico per la cittadina insieme alla guida locale. Al termine, sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno AKUREYRI – ZONA HUSAVIK (100 KM)

    Prima colazione in hotel. Visita della bellissima Cascata di Godafoss. Si continua per l’area di Myvatn per ammirare le formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarönd: rimarrete stupiti dalla fauna e la flora che fanno parte della ricchezza naturale dell’area. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l’ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord del Muro di Ghiaccio. Pranzo libero. Proseguimento verso Husavik per una suggestiva escursione Whale watching durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento in hotel.

  • Giorno HUSAVIK – BREIDDALSIVK (310 KM)

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per raggiungere la Maestosa Dettifoss, la “cascata dell’Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l’acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva da distanza ravvicinata, sarà una emozione unica trovarsi a pochi passi da questo meraviglioso luogo creato dalla natura. Pranzo libero. Proseguimento per il Sud-est dell’Islanda con sosta ad Egilsstadir, la principale città dell’est dell’Islanda. Continuazione del viaggio sulla mitica Ring Road e arrivo nel tardo pomeriggio a Breiddalsivk. Il villaggio di pescatori di Breiðdalsvík occupa una splendida posizione alla fine della valle più ampia di tutta l’Islanda, la Breiðdalur. È un posto molto tranquillo nonché un ottimo punto di partenza per le passeggiate sulle colline vicine o per attività come la pesca nei fiumi e nei laghi. Arrivo, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno BREIDDALSIVK – VIK (430 KM)

    Prima colazione in hotel. Al mattino si visita una delle più spettacolari meraviglie naturali d’Islanda: la laguna glaciale di Jökulsárlón. La presenza degli iceberg che arrivano fino al mare è una caratteristica davvero particolare di questo lago poiché gli iceberg, che provengono direttamente dalla lingua del ghiacciaio, trionfano con la loro bellezza e i loro straordinari colori anche d’estate. Qui si effettua una suggestiva navigazione con un mezzo anfibio. Si prosegue poi con la visita del Parco Nazionale di Skaftafell, una delle più belle regioni del paese, situato ai piedi del ghiacciaio Vatnajökull. Pranzo libero. Proseguimento in pullman e attraversamento della più grande regione di lava del mondo, Eldhraun. Prima di arrivare in hotel, si visita la spiaggia di Reynisfjara, una delle più belle d’Islanda. Qui la natura offre ai viaggiatori un panorama imperdibile, dominato da faraglioni svettanti e da una nera scogliera in basalto colonnare. La splendida architettura naturale, composta da colonne a base esagonale di spessore pressoché identico ma di diversa altezza, è dovuta a un rapido raffreddamento della lava venuta a contatto con l’acqua. Cena e pernottamento in hotel a Vik, situato nella parte a sud dell’Islanda.

  • Giorno VIK – REYKJAVIK (260 KM)

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza verso Reykjavik con soste alle cascate di Skogafoss e di Seljalandsfoss. Per chiudere in bellezza poi, si effettua il famoso percorso denominato Circolo d’Oro: si parte dalla cascata di Gullfoss che si getta con un doppio salto in un canyon abbastanza stretto ed il cui effetto nelle belle giornate di sole è davvero notevole e si prosegue poi per la zona dei Geysir dove spicca l’iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. L’ultima sosta è a Thingvellir, sede del più antico parlamento al mondo e luogo in cui si può osservare la spaccatura tra la faglia tettonica europea e quella americana. Pranzo libero. Proseguimento verso Reykjavik, arrivo in città e ingresso alla nuovissima Sky Lagoon, un rilassante bagno termale in un luogo davvero magico a stretto contatto con la natura circostante, con una spettacolare infinity pool ed un percorso benessere da svolgere in ben 7 tappe. Al termine, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno REYKJAVIK – FRANCOFORTE – VENEZIA

    Prima colazione in hotel. Sfrutteremo anche le ore del mattino per uscire con la nostra guida locale per il completamento della visita panoramica della Capitale dell’Islanda, Reykjavik. In tempo utile, trasferimento con pullman privato in aeroporto. Imbarco sul volo LH857 alle ore 13.55 per Francoforte, arrivo previsto alle ore 19.25. Proseguimento e imbarco sul volo LH332 delle ore 21.00 per Venezia. Arrivo previsto alle ore 22.15 e trasferimento ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni