Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Islanda: Avventura negli Altipiani

Islanda: Avventura negli Altipiani

A partire da € 4.090

Prima data disponibile

Prima data disponibile

16/07/2026

23/07/2026

8 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

ISLANDA: AVVENTURA NEGLI ALTIPIANI
Alla scoperta di: Circolo d’Oro, Landmannalaugar, Jökulsárlón, Vulcano Askja, Lago Myvatn, Goðafoss e Akureyri.
Esiste una zona dell’Islanda lontana dagli itinerari più battuti e accessibile soltanto in estate: è la regione delle Highlands, nel profondo entroterra. Avremo modo di conoscere questa terra dai paesaggi spettacolari con delle emozionanti escursioni a bordo di un bus 4×4, per vivere un’avventura indimenticabile.

Date partenza:
Luglio 16 ∙ 23

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ REYKJAVIK

    Il nostro viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi naturali dell’Islanda sta per cominciare. Atterriamo all’aeroporto di Keflavik e veniamo accompagnati a Reykjavik. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima scoperta della città in autonomia, prima della cena libera.

  • Giorno CIRCOLO D'ORO

    Oggi partiamo verso il famoso Circolo d’Oro. Attraversiamo il Parco Nazionale Thingvellir, che dal 2004 è annoverato tra i Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco e dove si trova la faglia di Silfra, punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord America e dell’Eurasia. Proseguiamo poi per Geysir, dove si trova il geyser più famoso al mondo, Strokkur, il cui getto di acqua calda, che si manifesta con frequenza regolare circa ogni 10 minuti, può superare i 30 metri di altezza. Raggiungiamo quindi la cascata di Gullfoss. Visitiamo una serra dove viene sfruttata l’energia geotermica per coltivare ortaggi anche durante l’inverno e assaggiamo una tipica zuppa. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Ceniamo nell’area di Hella.

  • Giorno AREA DI LANDMANNALAUGAR

    Dopo la prima colazione ci dirigiamo verso i pittoreschi altipiani dell’Islanda, nella regione di Landmannalaugar, una delle più belle e colorate del paese. Il paesaggio aspro, i magnifici colori, le sorgenti calde e i limpidi fiumi conferiscono alla zona un carattere unico e accattivante. Esploriamo l’area con varie soste panoramiche, come Fjallabaki e lo straordinario lago vulcanico Hnausapollur, circondato da montagne le cui tonalità variegate sono date dalla presenza di riolite. Abbiamo la possibilità di rilassarci e fare il bagno in una delle piscine naturali della regione. Il pranzo è libero e la cena è inclusa nell’area di Reynivellir.

  • Giorno SKAFTAFELL ∙ JÖKULSÁRLÓN

    Partiamo al mattino per il Parco Nazionale del Vatnajökull, che comprende anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur, e l’imponente ghiacciaio Vatnajökull. Raggiungiamo poi la straordinaria Laguna Glaciale di Jökulsárlón, dove un giro a bordo di un mezzo anfibio ci permette di ammirare gli iceberg e, con un pizzico di fortuna, di scorgere qualche foca. Il pranzo è libero e la cena ci aspetta nell’area di Möðrudalur.

  • Giorno VULCANO ASKIA

    Dopo la prima colazione ci avventuriamo ancora verso gli altopiani dell’Islanda e, nel profondo del Parco Nazionale del ghiacciaio Vatnajökull, raggiungiamo la caldera del vulcano Askja, al cui interno troviamo alcune tra le formazioni vulcaniche più impressionanti dell’Islanda. Il lago blu di Öskjuvatn, circondato dalla splendida catena montuosa della caldera di Askja, è il secondo lago più profondo dell’Islanda. Accanto si trova Víti (“inferno”), un cratere vulcanico con acqua geotermica dal fondale turchese-blu. Il pranzo è libero nel corso del viaggio, la cena è prevista in hotel.

  • Giorno LAGO MYVATN ∙ AKUREYRI ∙ FOREST LAGOON

    Dedichiamo la mattina alla scoperta della regione del Lago Myvatn, dove oltre agli impressionanti crateri di Skútustaðagígar vediamo le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd, con le sue fonti bollenti e l’argilla. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Dopo una sosta alla bellissima cascata Goðafoss, raggiungiamo l’area di Akureyri, dove possiamo partecipare a un’escursione facoltativa in barca per l’avvistamento delle balene. Prima di arrivare in hotel ci concediamo un bagno rilassante presso la Forest Lagoon, circondata da alberi e vedute mozzafiato sul fiordo di Eyja, fino ad Akureyri. La cena è inclusa.

  • Giorno AREA DI AKUREYRI ∙ REYKJAVÍK

    Rientriamo a Reykjavík e lungo il percorso ci fermiamo a visitare il museo all’aperto Glaumbær, dove sono conservate alcune case dal tetto di torba che offrono uno scorcio della vita nel XVIII e XIX secolo. Nel pomeriggio arriviamo nella capitale e visitiamo il suo centro storico, il porto e il parlamento. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno REYKJAVÍK ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Reykjavik, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni