Islanda: Aurore tra i Ghiacci
A partire da € 1.690
Prima data disponibile
Prima data disponibile
06/02/2026
10/02/2026
5 Giorni
1
Partenza Garantita,
Assistenza Gitan 24h, Guide locali Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Guide locali Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Visite Guidate,
ISLANDA AURORE TRA I GHIACCI
Immergiti nella bellezza incontaminata dell’Islanda d’inverno, dove il ghiaccio scolpisce paesaggi surreali e il cielo si accende di aurore boreali. Un viaggio affascinante tra natura selvaggia, cultura nordica e silenzi carichi di emozione.
Viaggio organizzato 5 giorni
Viaggio in aereo con partenza da Bergamo o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore in loco
PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO?
✨ Perché non è solo un viaggio, ma un’esperienza che resterà per sempre nei tuoi ricordi.
In un’unica avventura vivrai la potenza della natura nordica e l’emozione pura di vedere l’aurora boreale danzare nel cielo.
✅ Alta probabilità di avvistare l’aurora boreale, grazie all’itinerario studiato nelle zone più favorevoli
✅ Paesaggi mozzafiato: lagune glaciali, vulcani, geyser, cascate ghiacciate e spiagge nere
✅ Esperienze uniche: bagni nelle acque termali naturali, passeggiate nel silenzio artico, notti sotto il cielo stellato
✅ Organizzazione senza pensieri: accompagnatore esperto e guide locali affidabili
🌌 Se sogni la natura estrema, il silenzio del ghiaccio e la magia del cielo nordico… questo è il viaggio giusto per te.
Informazioni e prenotazioni: tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
REYKJAVIK
Ritrovo dei Signori Viaggiatori con la nostra accompagnatrice e trasferimento in aeroporto (sosta a Rovereto, Verona e Brescia o ritrovo in aeroporto). Partenza con volo diretto da Bergamo. Arrivo a Reykjavík. Trasferimento in Hotel. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind o similare.
-
Giorno
REYKJAVIK - GEYSIR - GULLFOSS
Prima colazione in hotel. In questa giornata effettueremo la famosa escursione denominata Circolo d’Oro che comprende una visita alla famosa Zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Visiteremo anche la cascata Gullfoss ed il Parco Nazionale Thingvellir, dove le forze della Grande Falda Atlantica sono chiaramente visibili. È qui che le placche tettoniche nordamericana ed europea si allontanano ad una velocità di 2-6 cm all’anno. Thingvellir è anche il luogo dove l’antico Parlamento Islandese fu fondato nel 930. Si tratta di una zona di eccezionale bellezza e di rilevanza sia geologica che storica. Dopo aver visitato questi luoghi di fama mondiale procederemo attraverso i paesaggi dell’Islanda del Sud fino al nostro hotel nel paese di Vik, dove si rimarrà per 2 notti presso il Dyrholay Hotel. Cena e pernottamento. Con un po’ di fortuna basterà uscire dall’hotel per vedere l’aurora boreale.
-
Giorno
LAGUNA GLACIALE
Prima colazione in hotel. Al mattino ci dirigeremo verso est, lungo la costa meridionale fino alla laguna glaciale di Jökulsarlon. La laguna si è sviluppata circa 60 anni fa per via di un continuo processo di distacco di iceberg dalla lingua del ghiacciaio Breidamerkurjökull. Questi iceberg presentano due colorazioni differenti, una bianco latte e l’altra un brillante blu, che creano un magico gioco di luci e cristalli di ghiaccio. La laguna è inoltre piena di pesci che arrivano dal mare con le maree. Lungo il percorso vi attendono spettacolari soste per fotografie favolose. Cena e pernottamento.
-
Giorno
REYNISFJARA - SKOGAFOSS - SELJALANDSFOSS - LAGUNA BLU
Prima colazione in hotel. Visiteremo la famosa e suggestiva spiaggia nera (Reynisfjara), uno dei luoghi più fotografati d’Islanda con i suoi faraglioni rocciosi che sembrano testimoni millenari nell’oceano impetuoso. Guidando lungo la costa meridionale incontreremo anche le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss nonché i ghiacciai e vulcani di Myrdalsjökull / Katla e Eyjafjallajökull. Prima di tornare a Reykjavík ci rilasseremo alla famosa Laguna Blu con un bagno caldo, tra i fanghi termali di silício ed un drink a scelta. Cena libera e pernottamento presso il Fosshotel Lind o similare.
-
Giorno
REYKJAVIK - GEYSIR - GULLFOSS
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza. Arrivo in Italia e trasferimento ai luoghi di origine.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni