Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Irlanda del Sud

Irlanda del Sud

A partire da € 2.040

Prima data disponibile

Prima data disponibile

24/04/2024

01/05/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

IRLANDA DEL SUD
Alla scoperta di: Dublino, Clonmacnoise, galway, Connemara, Scogliere di Moher, Bunratty, Ring of Kerry, Cashel, Kilkenny.
La parte sud dell’Irlanda conquista con la grazia delle sue città, tra gli echi letterari di Dublino e le atmosfere marinare di Galway, ma soprattutto con la vastità dei suoi paesaggi incontaminati, dalla dolcezza delle colline punteggiate di fiori alle spettacolari scogliere a picco sul mare.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ DUBLINO

    Atterriamo a Dublino e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno DUBLINO

    Dedichiamo la giornata di oggi ad una visita guidata di Dublino, iniziando dalla Cattedrale di St. Patrick e il Trinity College, proseguendo con le sue piazze dall’architettura georgiana e terminando con una visita alla Guinness Storehouse, vero e proprio viaggio nella storia della birra scura più famosa al mondo. Alla fine della visita ci fermiamo per una degustazione nel bar panoramico dell’edificio. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno DUBLINO ∙ CLONMACNOISE ∙ GALWAY

    In mattinata partiamo da Dublino e ci fermiamo per una visita sulle rive del fiume Shannon, al monumento nazionale di Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda. Dopo il pranzo libero giungiamo a Galway e nel pomeriggio visitiamo con l’accompagnatore questa vivace cittadina sulla costa occidentale. La cena ci aspetta nella Contea di Galway.

  • Giorno ABBAZIA DI KYLEMORE ∙ CONNEMARA

    Oggi ci attende una giornata intera nel Connemara, grande torbiera montagnosa dal fascino unico, affacciata sul mare. Visitiamo l’Abbazia di Kylemore, in stile neogotico e affacciata sulle rive del Lough Kylemore. Proseguiamo poi per Clifden, “capitale” del Connemara, un grappolo di case colorate in splendida posizione tra il mare e i rilievi dei Twelve Pins. Il pranzo è libero e la cena è inclusa in hotel.

  • Giorno MOHER ∙ BUNRATTY ∙ KILLARNEY

    Attraversiamo i paesaggi lunari della zona calcarea del Burren, e giungiamo sulla costa atlantica per ammirare le spettacolari Scogliere di Moher, otto chilometri di muraglioni a strapiombo alti anche più di duecento metri, da cui si scorgono le Isole Aran. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Bunratty, per visitare il suo Castello ed il tipico villaggio irlandese dell’800. Ripartiamo in direzione di Killarney facendo, tempo permettendo, una sosta per una breve passeggiata nel grazioso villaggio di Adare, famoso per i suoi cottage dai tetti di paglia. La cena ci aspetta a Killarney.

  • Giorno RING OF KERRY ∙ MUCKROSS HOUSE

    La giornata di oggi è dedicata ad un’escursione nel Kerry, lungo un percorso ad anello attorno alla penisola di Iveragh. Questo angolo d’Irlanda è un susseguirsi di lunghe spiagge, montagne a strapiombo, greggi, uccelli marini e una vegetazione resa lussureggiante e coloratissima dalla Corrente del Golfo. Il pranzo è libero. Sulla via del ritorno facciamo una sosta al Parco Nazionale di Killarney, seguita dalla visita della signorile residenza di Muckross House. La cena ci attende in serata.

  • Giorno CONTEA DI CORK ∙ DUBLINO

    Raggiungiamo la gloriosa Cashel per visitare, in cima a un colle, le rovine della Rocca di San Patrizio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Kilkenny, dove visitiamo la Cattedrale medievale di St. Canice e gli esterni del Castello. Ci dirigiamo poi a Dublino, in tempo per la cena di arrivederci.

  • Giorno DUBLINO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni