Home » Viaggi » Le nostre proposte » Irlanda del Nord e Isole Aran

Irlanda del Nord e Isole Aran

A partire da € 1.840

Prima data disponibile

Prima data disponibile

24/04/2024

01/05/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

IRLANDA DEL NORD E ISOLE ARAN
Alla scoperta di: Dublino, Belfast, Derry, Galway, Isole Aran, Clonmacnoise.
Questo viaggio in Irlanda del Nord spazia da capolavori della natura, come le Isole Aran e il Parco di Glenveagh, alle storiche cattedrali e agli esempi di architettura georgiana, come Merrion Square. Questa terra fortemente legata alle tradizioni lascia indelebili e piacevoli ricordi
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ DUBLINO

    Atterriamo a Dublino e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno DUBLINO ∙ BELFAST

    La visita guidata di Dublino parte dalla cattedrale medievale di St. Patrick, procede con una sosta a Merrion Square, piazza georgiana con una statua di  Oscar Wilde, e termina poi con Molly Malone. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo quindi verso l’Ulster, immergendoci in un emozionante paesaggio colorato di verde. Visitiamo con audioguide il Museo del Titanic a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord dal 1920. La cena è inclusa.

  • Giorno BELFAST ∙ CONTEA DEL DONEGAL ∙ DERRY

    La visita guidata di Belfast tocca la zona delle mura di Shankill Road e Falls Road, e prosegue tra i luoghi e i monumenti che ne hanno segnato la storia, tra cui la City Hall, il monumento al Titanic e l’Albert Memorial Clock. Dopo il pranzo libero, ci immergiamo nei paesaggi bucolici d’Irlanda e raggiungiamo la Via del Gigante, impressionante formazione geologica Patrimonio dell’Unesco. Composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto sul mare, è frutto di attività eruttive di 60 milioni di anni fa. Tempo permettendo facciamo una breve sosta fotografica alle drammatiche rovine del Castello di Dunluce. Raggiungiamo Derry o la Contea del Donegal per la cena.

  • Giorno CONTEA DEL DONEGAL ∙ DERRY

    Proseguiamo il nostro viaggio nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici nel Donegal. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta della città di Derry, passeggiando nel centro storico e lungo le mura seicentesche. Rientriamo a Letterkenny per la cena libera.

  • Giorno DONEGAL ∙ CONTEA DI SLIGO

    Passando per Donegal, città capoluogo dell’omonima contea, ci dirigiamo sulla costa Ovest per vivere l’incanto dei suoi porticcioli, delle scogliere e delle lunghe spiagge. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo nella Contea di Sligo, per una tappa a Carrowmore, il più antico sito archeologico con tombe megalitiche in Irlanda. Arriviamo poi a Galway e la visitiamo con l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno ISOLE ARAN ∙ CONTEA DI GALWAY

    Approdiamo in battello ad Inishmore, la più grande delle Isole Aran, mitico arcipelago ai confini del mondo privo di vegetazione, in cui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato pazientemente ricavato dall’uomo sovrapponendo strati di alghe e sabbia. Visitiamo l’isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus, su una roccia a strapiombo alta oltre novanta metri. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro sulla terraferma.

  • Giorno GALWAY ∙ DUBLINO

    Attraversiamo le pianure centrali e ci fermiamo sul fiume Shannon a Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda fondata nel 545 da San Ciaran. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Dublino, in tempo per la cena di arrivederci.

  • Giorno DUBLINO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, abbiamo del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni