Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Irlanda del Nord e Isole Aran

Irlanda del Nord e Isole Aran

A partire da € 2.150

Prima data disponibile

Prima data disponibile

30/04/2026

07/05/2026

8 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

IRLANDA DEL NORD E ISOLE ARAN
Alla scoperta di: Dublino, Belfast, Letterkenny, Galway, Isole Aran e Clonmacnoise
Questo viaggio in Irlanda del Nord spazia da capolavori della natura, come le Isole Aran e il Parco di Glenveagh, alle storiche cattedrali e agli esempi di architettura georgiana, come Merrion Square. Questa terra fortemente legata alle tradizioni lascia indelebili e piacevoli ricordi.

Date partenza:
Aprile 30
Maggio 7 ∙ 14 ∙ 21 ∙ 28
Giugno 4 ∙ 11 ∙ 18 ∙ 25
Luglio 2 ∙ 9 ∙ 16 ∙ 23 ∙ 30
Agosto 4 ∙ 6 ∙ 8 ∙ 9 ∙ 11 ∙ 13 ∙ 18 ∙ 20 ∙ 27∙ 30
Settembre 3 ∙ 10 ∙ 17

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ DUBLINO

    Il nostro viaggio in Irlanda ha inizio. Atterriamo a Dublino e  dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. In base all’orario del volo, potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita della città in autonomia, prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena in hotel.

  • Giorno DUBLINO ∙ BELFAST

    La nostra visita guidata di Dublino parte dalla Cattedrale medievale di St. Patrick, prosegue poi con una sosta a Merrion Square, piazza georgiana in cui si trova la statua di Oscar Wilde, e termina alla statua di Molly Malone. Dopo il pranzo libero lasciamo la capitale irlandese e ci dirigiamo verso l’Ulster, immergendoci in un emozionante paesaggio colorato di verde. La nostra meta è Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord dal 1920, dove all’arrivo visitiamo il Museo del Titanic con l’ausilio di un’audioguida. La cena in serata è inclusa.

  • Giorno BELFAST ∙ CONTEA DEL DONEGAL ∙ LETTERKENNY

    La visita guidata di Belfast tocca la zona delle mura di Shankill Road e Falls Road, e prosegue tra i luoghi e i monumenti che ne hanno segnato la storia, tra i quali la City Hall, il monumento al Titanic e l’Albert Memorial Clock. Dopo il pranzo libero, ci immergiamo nei paesaggi bucolici d’Irlanda e raggiungiamo la Via del Gigante, impressionante formazione geologica Patrimonio dell’UNESCO. Composta da oltre 40.000 colonne esagonali di basalto sul mare, è frutto di attività eruttive di 60 milioni di anni fa. Tempo permettendo facciamo poi una breve sosta fotografica alle drammatiche rovine del Castello di Dunluce. Raggiungiamo Letterkenny o la Contea del Donegal per la cena.

  • Giorno CONTEA DEL DONEGAL ∙ LETTERKENNY

    Proseguiamo il nostro viaggio nel Parco Nazionale di Glenveagh, regno di cervi e uccelli selvatici nel Donegal. Dopo il pranzo libero, insieme alla guida andiamo alla scoperta della città di Derry, passeggiando nel centro storico e lungo le mura seicentesche. Rientriamo a Letterkenny o nella Contea del Donegal per la cena.

  • Giorno DONEGAL ∙ CONTEA DI SLIGO

    Passando per Donegal, città capoluogo dell’omonima contea, ci dirigiamo sulla costa ovest per vivere l’incanto dei suoi porticcioli, delle scogliere e delle lunghe spiagge. Dopo il pranzo libero ci dirigiamo nella Contea di Sligo, per una tappa a Carrowmore, il più antico sito archeologico con tombe megalitiche in Irlanda. Arriviamo poi a Galway e la visitiamo con l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno ISOLE ARAN ∙ CONTEA DI GALWAY

    Approdiamo in battello a Inishmore, la più grande delle Isole Aran, mitico arcipelago ai confini del mondo e privo di vegetazione, in cui ogni fazzoletto di terra coltivabile è stato pazientemente ricavato dall’uomo sovrapponendo strati di alghe e sabbia. Visitiamo l’isola in minibus e saliamo al forte preistorico di Dun Aengus, posto su una roccia a strapiombo alta oltre novanta metri. Il pranzo è libero e la cena ci attende al rientro sulla terraferma.

  • Giorno CLONMACNOISE ∙ DUBLINO

    In mattinata lasciamo l’ovest dell’Irlanda e, attraversando le pianure centrali, ci fermiamo sulle rive del fiume Shannon a Clonmacnoise, la più grande città monastica d’Irlanda, fondata nel 545 da Saint Ciaran. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Dublino, dove in serata ci aspetta la cena di arrivederci.

  • Giorno DUBLINO ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Irlanda è arrivato alla conclusione. In base all’orario del volo, possiamo avere del tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni