Home » Viaggi » Viaggi organizzati » India: Triangolo d’Oro e Nepal

India: Triangolo d’Oro e Nepal

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

29/04/2024

09/05/2024

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

INDIA: TRIANGOLO D’ORO E NEPAL – Un itinerario che mancava alla nostra programmazione, formato da un classico triangolo d’oro abbinato alla visita della parte culturale del Nepal, Kathmandu e la sua valle, costellata di antiche cittadine e splendidi monumenti antichi. Accompagnato, tutte le visite incluse.
Luoghi visitati: Delhi, Agra, Gwalior, Fatehpur Sikri, Abhaneri, Jaipur, Kathmandu
Viaggio organizzato in aereo – 11 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 11 giorni / 10 notti
Tipologia: di GRUPPO
Hotel: Formula SUPERIOR (4*, 4* sup.)
Partenze: di lunedì salvo eccezioni
Guide: tour escort in italiano
Pasti: pensione completa tranne 1 pasto in India, mezza pensione in Nepal

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Partenze garantite minimo 2 persone
✓ QSelect: massimo 19 partecipanti
✓ Visita alla splendida località di Gwalior
✓ Salita al Forte di Amber a dorso di elefante a Jaipur
✓ Cena speciale nepalese con danze a Kathmandu

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/DELHI

    Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasferimento in hotel. Pernottamento.

  • Giorno DELHI

    Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, visita di Old Delhi con la Moschea del Venerdì, dalla quale si può ammirare l’imponente Forte Rosso. Visita di New Delhi, la parte più antica della città, con il prezioso complesso archeologico del Qutub Minar. Giro panoramico della parte della città che porta di più l’impronta dell’impero coloniale britannico, coi palazzi che un tempo erano dei Vicerè ed oggi sono le sedi del governo ed il famoso India Gate. Pernottamento.

  • Giorno DELHI/AGRA

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento ad Agra. Pomeriggio visita del Forte Rosso, che fu residenza di quattro diversi imperatori Moghul e che testimonia l’evoluzione dell’arte di questa dinastia nei secoli. Visita del Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico. Pernottamento.

  • Giorno AGRA/GWALIOR/AGRA

    Pensione completa. Giornata di escursione a Gwalior con andata in treno, antica cittadina che ospita uno spettacolare Forte con i suoi antichi templi e le gigantesche statue jainiste. Pomeriggio rientro ad Agra. Pernottamento.

  • Giorno AGRA/FATEHPUR SIKRI/ABHANERI/ JAIPUR

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Jaipur. Sosta per la visita di Fatehpur Sikri, antica capitale Moghul costruita dal più grande imperatore della dinastia, Akbar, sul luogo dove un mistico gli aveva predetto la nascita del figlio. Pomeriggio visita del sorprendente pozzo-palazzo di Abhaneri, particolarissima struttura risalente al VII – IX secolo. Pernottamento.

  • Giorno JAIPUR

    Pensione completa. In mattinata escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Sosta fotografica per ammirare il Palazzo dei venti. Nel pomeriggio, visita della “città rosa”: il Palazzo di Città con il suo Museo e l’Osservatorio astronomico. Pernottamento.

  • Giorno JAIPUR/DELHI

    Mezza pensione. In mattinata, trasferimento a Delhi. Pomeriggio visita del mercato tibetano in Connaught place, antico cuore commerciale coloniale della città. Infine, visita al tramonto del suggestivo tempio Sikh. Pernottamento.

  • Giorno DELHI/KATHMANDU

    Mezza pensione. In mattinata, trasferimento in aeroporto. Volo per Kathmandu. Completamento, in aeroporto, della pratica per l’ottenimento del visto Nepal. Trasferimento in hotel. Nel pomeriggio, salita allo stupa di Swayambhunath, opera risalente a circa 2.500 anni fa, situato in cima ad una collina che offre una spettacolare vista della valle di Kathmandu e visita del centro storico della città, che fu capitale e sede del governo sotto varie dinastie, con la Durbar square e la casa della “dea bambina”. Pernottamento.

  • Giorno KATHMANDU

    Mezza pensione. In mattinata, visita della città di Patan, chiamata anche Lalitpur “la città bella”; antica capitale del Regno. Nel pomeriggio, visita di Pashupatinath, la “Varanasi del Nepal” e di Bodnath, un gigantesco stupa intorno al quale si raccoglie la comunità dei rifugiati tibetani. Cena speciale nepalese con danze, in ristorante. Pernottamento.

  • Giorno KATHMANDU

    Mezza pensione. In mattinata, tempo a disposizione per il sorvolo facoltativo con un piccolo aereo delle cime dell’Himalaya. Di seguito, visita alla magnifica città medioevale di Bhaktapur (chiamata anche Badghaon), protetta dall’Unesco. Passeggiata attraverso i vicoletti per ammirare i raffinati intarsi nel legno che decorano le case e gli antichi templi a pagoda. Visita infine del villaggio tipico di Changunarayan, con il suo omonimo tempio. Pernottamento.

  • Giorno KATHMANDU/ITALIA

    Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni