India Mistica
A partire da € 2.490
Prima data disponibile
Prima data disponibile
01/03/2026
09/03/2026
9 Giorni
1
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,
INDIA MISTICA
Alla scoperta di: Delhi, Agra, Fatehpur Sikri, Jaipur, Varanasi.
Custode di culture antichissime, culla di grandi religioni, crogiolo di popoli, usanze, leggende e tradizioni, l’India è un abbagliante caleidoscopio di umanità, che si esprime in forme tanto variegate da lasciare senza fiato. Una nazione che non si lascia catturare da un solo sguardo, in cui le influenze più diverse hanno lasciato il proprio segno.
Date partenza:
Marzo 1 ∙ 25
Aprile 26
Maggio 29
Giugno 19
Luglio 10
Agosto 11
Settembre 11
Ottobre 18
Novembre 1 ∙ 18
Dicembre 2 ∙ 30
Gennaio 24
Febbraio 10
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 9 giorni/8 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato
Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
PARTENZA ∙ DELHI
Il nostro viaggio in India ha inizio. La nostra destinazione è Delhi, la megalopoli più popolosa dell’India, città unica al mondo che esemplifica in pieno tutta la ricchezza e i contrasti di questa incredibile nazione. Atterriamo in tarda serata o in nottata e, all’arrivo in aeroporto, incontriamo l’assistente che ci accompagna al nostro hotel.
-
Giorno
DELHI
Iniziamo il nostro viaggio visitando la vecchia Delhi, cominciando dalla grande Moschea del Venerdì (Jama Masjid). In seguito, visitiamo l’esterno del Forte Rosso, costruito alla fine del 1600 per volere dell’Imperatore Shah Jahan. Un simpatico giro in rickshaw nella zona di Chandni Chowk ci fa immergere nel vibrante ritmo della città. Dopo il pranzo al ristorante proseguiamo verso il memoriale Raj Ghat, cenotafio del Mahatma Gandhi. Facciamo poi un giro panoramico lungo i grandi viali della nuova città, su cui si affacciano il Parlamento, i ministeri, le ambasciate e il celebre India Gate. Visitiamo il grande tempio sikh di Gurudwara Bangla Sahib, per terminare la nostra giornata con la visita del Qutub Minar o Torre della Vittoria, capolavoro dell’arte islamica in India che, con i suoi 72 metri, è il più alto minareto in mattoni del mondo. Alla sera, prima della cena, abbiamo un briefing introduttivo sul viaggio.
-
Giorno
DELHI ∙ AGRA
Dopo la prima colazione partiamo in direzione di Agra. Dopo il pranzo iniziamo la nostra visita di quella che fu una delle capitali più potenti dell’Impero Moghul. Visitiamo il Forte Rosso, costruito nel 1565, un magnifico edificio fortificato in arenaria rossa e candido marmo intarsiato, da cui si aprono viste mozzafiato sul vicino Taj Mahal. Per chiudere la giornata raggiungiamo il Mehtab Bagh, meglio conosciuto come “giardino al chiaro di luna”. Il giardino, situato lungo il fiume Yamuna, risale al XVI secolo. Oltre che dalla simmetria architettonica tipica dei giardini persiani, la bellezza di questo luogo è data dalla vista sul Taj Mahal. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
AGRA ∙ JAIPUR
Il momento migliore per visitare il Taj Mahal è sicuramente all’alba, quando il candido marmo bianco dell’edificio si tinge dei mille colori delle prime ore del giorno. Questo è anche il momento di minore affluenza di turisti. Rientriamo in hotel per la prima colazione e in seguito partiamo in direzione di Jaipur. A poca distanza, a Sikandra, si trova il Mausoleo di Akbar, il più celebre tra i Moghul. L’edificio è un capolavoro di sintesi tra l’architettura induista e quella islamica e si dice che abbia pranzo iniziamo la nostra visita di quella che fu una delle capitali più potenti dell’Impero Moghul. Visitiamo il Forte Rosso, costruito nel 1565, un magnifico edificio fortificato in arenaria rossa e candido marmo intarsiato, da cui si aprono viste mozzafiato sul vicino Taj Mahal. Per chiudere la giornata raggiungiamo il Mehtab Bagh, meglio conosciuto come “giardino al chiaro di luna”. Il giardino, situato lungo il fiume Yamuna, risale al XVI secolo. Oltre che dalla simmetria architettonica tipica dei giardini persiani, la bellezza di questo luogo è data dalla vista sul Taj Mahal. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
JAIPUR
Dedichiamo la giornata alla visita di Jaipur, la “città rosa”, che deve il suo soprannome al colore dell’arenaria con cui sono stati costruiti gli edifici. Vediamo il monumentale Palazzo dei Venti (solo gli esterni), il Palazzo di Città e l’Osservatorio Astronomico. Durante la passeggiata nel coloratissimo mercato, le signore possono farsi decorare le mani con l’henné e provare così una delle tradizioni indiane più radicate. Dopo il pranzo al ristorante raggiungiamo il Forte di Amber. Arroccato su una collina, che risaliamo in jeep, visitiamo uno dei monumenti più rappresentativi del Rajasthan, annoverato tra i siti protetti dall’Unesco. Prima della cena in ristorante, ci aspetta una visita panoramica by night per vedere i principali monumenti della città illuminati.
-
Giorno
JAIPUR ∙ VARANASI
Ci prepariamo per raggiungere una delle città più sacre agli induisti: Varanasi. In base all’orario di partenza del volo possiamo avere del tempo a disposizione a Jaipur, che oltre a essere la capitale del Rajasthan è anche il maggior centro di produzione e commercializzazione del coloratissimo artigianato locale. Raggiungiamo l’aeroporto di Jaipur in tempo utile per imbarcarci sul volo diretto a Varanasi. La cena è prevista in hotel.
-
Giorno
VARANASI
Ci alziamo prima dell’alba per raggiungere il Sacro Gange, dove ci attende la nostra barca. Rendiamo omaggio al fiume sacro con una puja (offerta), mentre osserviamo i pellegrini che compiono le loro abluzioni lungo i ghat, gradini su cui si affacciano i palazzi dei Maharaja. Passeggiamo per i vicoli della città che si risveglia prima di rientrare in hotel per la prima colazione. Il resto della mattinata è libero, con la guida a disposizione per organizzare una passeggiata e vivere la vibrante atmosfera di questa vibrante città. Il pranzo è previsto in hotel. Nel pomeriggio visitiamo un laboratorio della celebre seta di Varanasi. Raggiungiamo di nuovo i ghat, i gradini che scendono verso il sacro fiume Gange, fulcro della devozione dei pellegrini induisti. A bordo di una barca che ci porta al centro del fiume assistiamo all’emozionante preghiera della sera, l’Aarti, rituale dedicato alla Dea Madre del fiume, Ganga. Rientriamo in hotel per la cena.
-
Giorno
VARANASI ∙ DELHI
Chi vuole vivere a pieno il misticismo di Varanasi può partecipare a una sessione di yoga facoltativa all’alba. Prima di partire per Delhi, raggiungiamo Sarnath, luogo sacro ai buddhisti in quanto in questa celebre città si tenne la prima predica del Buddha. Visitiamo il suo piccolo museo, con capolavori dell’arte Gandara, e il Dhamekh Stupa, che ricorda il luogo in cui Buddha insegnò ai suoi discepoli. Dopo il pranzo al ristorante, raggiungiamo l’aeroporto e prendiamo il volo per Delhi. All’arrivo, ci sistemiamo in un hotel nei pressi dell’aeroporto di Delhi, dove ceniamo e abbiamo a disposizione la nostra camera di appoggio fino alla partenza notturna per l’Italia.
-
Giorno
DELHI ∙ ITALIA
Il nostro viaggio in India è arrivato alla sua conclusione e dobbiamo ora prepararci a salutare questa affascinante e indimenticabile nazione. Nella notte veniamo accompagnati all’aeroporto di Delhi per ripartire, in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro che ci riporta in Italia.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni