Home » Viaggi » Viaggi organizzati » India d’Autore: Rajasthan e Nord

India d’Autore: Rajasthan e Nord

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

21/04/2024

05/05/2024

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

INDIA D’AUTORE: RAJASTHAN E NORD – Un itinerario che tocca tutte le località dell’India del nord e tutte quelle del Rajasthan in maniera approfondita. Suggeribile a chi in un solo viaggio desideri una visione completa di tutta l’India settentrionale. Alcuni pernottamenti in heritage di charme. Tour molto intenso perché tocca tutte le località della parte nord in soli 15 giorni. Accompagnato, tutte le visite incluse.
Luoghi visitati: Delhi, Mandawa, Bikaner, Jaisalmer, Jodhpur, Ranakpur, Udaipur, Jaipur, Agra, Varanasi
Viaggio organizzato in aereo – 15 giorni
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 15 giorni / 13 notti
Tipologia: di GRUPPO
Hotel: Formula SUPERIOR (4*, 4* sup., 2 heritage classic)
Partenze: di domenica salvo eccezioni
Guide: tour escort in italiano
Pasti: pensione completa tranne 3 pasti

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
✓ Partenze garantite minimo 2 persone
✓ QSelect: massimo 19 partecipanti
✓ Alcuni pernottamenti in heritage di charme
✓ Cena sotto le stelle, sulle dune nel deserto a Bikaner
✓ Giro in barca al tramonto sul lago Pichola, a Udaipur
✓ Salita al Forte di Amber a dorso di elefante a Jaipur
✓ Gita in risciò a Jaipur
✓ Cerimonia dell’aarti al tramonto a Varanasi

La quota indicata è una quota dinamica e indicativa, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Per consultare il programma dettagliato scarica il PDF 

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 – WhatsApp 3487494237

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno ITALIA/DELHI

    Partenza dall’Italia con volo per Delhi, con eventuale cambio aeromobile. Pasti a bordo. All’arrivo, trasfer mento in hotel e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento.

  • Giorno DELHI

    Pensione completa. Mattinata a disposizione per il riposo. Nel pomeriggio, giro panoramico dei principali edifici coloniali della Delhi inglese, con i suoi viali alberati e con il famoso Gate of India. Visita di Old Delhi con la Jama Masjid o Moschea del Venerdì, immenso monumento di arte Moghul. Infine, al tramonto, passeggiata nel meraviglioso parco archeologico del Qutub Minar, il monumento piu’ antico della citta’. Pernottamento.

  • Giorno DELHI/MANDAWA

    Pensione completa. In mattinata, lungo trasferimento a Mandawa, situata nella regione del Rajasthan chi mata Shekawati. Nel pomeriggio, visita della cittadina famosa per le antiche Haveli interamente affrescate come è nello stile di questa zona. Pernottamento.

  • Giorno MANDAWA/BIKANER

    Pensione completa. Trasferimento a Bikaner. Nel pomeriggio, visita della città con il Forte di Junagarh e il suo museo. In serata, passeggiata a dorso di dromedario o in carretto trainato da dromedario sulle dune del Deserto del Thar, per terminare con una cena sotto le stelle proprio sulle dune. Pernottamento.

  • Giorno BIKANER/JAISALMER

    Pensione completa. In mattinata, ci si sposterà a Jaisalmer. Nel pomeriggio, tempo a disposizione per una passeggiata nel bazar tradizionale di quella che un tempo fu un’importante tappa commerciale carovaniera al centro di una vitale diramazione della via della seta. Pernottamento.

  • Giorno JAISALMER/JODHPUR

    Pensione completa. Visita della città fortificata interamente scolpita nell’arenaria gialla, che le dà il nome di “Città d’Oro”, attraverso il suo dedalo di vicoli antichi, gli splendidi templi jainisti e le spettacolari Haveli dove la pietra è lavorata fino a divenire un ricamo. Nel pomeriggio, partenza per Jodhpur. Pernottamento.

  • Giorno JODHPUR/RANAKPUR/UDAIPUR

    Mezza pensione. Visita dell’imponente Forte di Meherengarh, che domina dall’alto la città di Jodhpur, chiamata anche “città Blu” per il colore tipico delle sue case. Partenza per Udaipur, salendo sulle dolci pendici dei Monti Aravalli. Lungo il tragitto, sosta per la visita dei templi jainisti a Ranakpur, capolavoro di intarsio nel marmo bianco. Sosta per un te’ e snack locali presso una residenza storica. Proseguimento per Udaipur. Pernottamento.

  • Giorno UDAIPUR

    Pensione completa. Visita della “Città dell’Aurora”: il Palazzo ci città del Maharaja con la sua miriade di edifici, sale e cortili finemente decorati che ospitano un interessante museo di oggetti d’epoca e pregiate miniature. Giro in barca sull’incantevole Lago Pichola, da cui si può ammirare il magnifico skyline della città più romantica dell’India. Nel pomeriggio, escursione a Nagda per la visita degli antichissimi templi induisti che risalgono all’VIII sec. Pernottamento.

  • Giorno UDAIPUR/JAIPUR

    Pensione completa. In mattinata, trasferimento a Ja pur. Nel pomeriggio, giro in risciò nelle strade affollate della coloratissima e divertentissima città vecchia, popolata da una miriade di attivita’ commerciali. Pernottamento.

  • Giorno JAIPUR

    Pensione completa. Sosta fotografica al Palazzo dei Venti, iconico monumento simbolo della città. Escursione al Forte di Amber, suggestivo esempio di architettura Rajput. Salita al Forte a dorso di elefante. Pomeriggio visita della “Città rosa”: l’Osservatorio astronomico ed il Palazzo di città con il suo museo. Pernottamento.

  • Giorno JAIPUR/ABHANERI/FATEHPUR SIKRI/ AGRA

    Pensione completa. Partenza per Agra con sosta e visita del grazioso villaggio di Abhaneri e del sorprendente Pozzo – palazzo, particolarissima struttura risalente al VII-XI sec. Proseguimento per la visita di Fatehpur Sikri,la città abbandonata costruita dal più grande imperatore della dinastia Moghul, Akbar. Pernottamento.

  • Giorno AGRA/DELHI

    Pensione completa. Visita del meraviglioso Taj Mahal, perla architettonica dell’oriente islamico e del Forte Rosso, antica residenza degli imperatori Moghul, entrambi monumenti protetti dall’Unesco. Partenza per Delhi. Pernottamento.

  • Giorno DELHI/VARANASI

    Mezza pensione. In mattinata, volo per Varanasi. All’arrivo visita del sito archeologico di Sarnath, sacro al Buddismo poichè luogo della prima predicazione del Buddha. Al tramonto, prima visita sul Gange per la suggestiva cerimonia dell’Arti, con il fuoco. Pernottamento.

  • Giorno VARANASI/DELHI

    Mezza pensione. Giro in barca all’alba sul fiume sacro per assistere ai rituali di purificazione ed alle offerte dei pellegrini al sole nascente. Volo per Delhi. All’arrivo, visita del suggestivo tempio Sikh. Cena. In tarda serata trasferimento in aeroporto. Nessuna camera a disposizione fino alla partenza. Imbarco.

  • Giorno DELHI/ITALIA

    Nelle primissime ore del mattino (notte tra penultimo ed ultimo giorno), volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni