Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Il Meglio Della Turchia

Il Meglio Della Turchia

A partire da € 1.870

Prima data disponibile

Prima data disponibile

27/04/2024

05/05/2024

9 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

IL MEGLIO DELLA TURCHIA
Alla scoperta di: Ankara, Cappadocia, Pamukkale, Kusadasi, Efeso, Konya, Istanbul.

Un viaggio in Turchia che farà conoscere il meglio di questo Paese: dallo splendore di Istanbul, con i suoi palazzi, le chiese e l’esotico Gran Bazar, alla scenografica Cappadocia, regione dal grande fascino naturalistico che custodisce importanti siti storici.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
9 giorni/8 notti  +  possibilità di estensione mare di 3 giorni
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ ISTANBUL

    Atterriamo a Istanbul e veniamo accompagnati in hotel, e possiamo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno ISTANBUL

    Iniziamo la giornata nel quartiere di Sultanahmet, per visitare la Moschea Blu e la Basilica di Santa Sofia, oggi convertita in moschea. Costruita per volere dell’imperatore Costantino a partire dal 532, l’edificio è un vero capolavoro dell’architettura bizantina. Con una breve passeggiata raggiungiamo la Cisterna Basilica, in turco Yerebatan, e ne visitiamo l’interno. Dopo il pranzo proseguiamo con il Palazzo Topkapi, che fu residenza dei sultani per molti secoli, costituito da una serie di diversi padiglioni immersi in un sontuoso giardino, che si apre su viste mozzafiato sul Bosforo e sul Corno d’Oro. L’ingresso alla sezione dell’harem è facoltativo. Trascorriamo il resto del pomeriggio al Gran Bazar e abbiamo l’opportunità di degustare dell’ottimo caffè turco o un tè alla mela, un’esperienza da provare. Dopo la cena al ristorante o in hotel ci aspetta una breve passeggiata in notturna alla scoperta della città illuminata.

  • Giorno ISTANBUL ∙ ANKARA

    Al mattino visitiamo il Mercato delle Spezie, il secondo mercato coperto più grande della città dopo il Gran Bazar, e ci godiamo una mini crociera sul Bosforo seguita dal pranzo al ristorante. Nel pomeriggio partiamo in pullman verso Ankara, dove arriviamo per la cena.

  • Giorno ANKARA ∙ CAPPADOCIA

    Una breve visita della capitale turca ci permette di scoprire il Museo delle Civiltà Anatoliche, con ricche collezioni di arte ittita e del Neolitico, e il Mausoleo di Ataturk, il padre della patria turca. Dopo il pranzo, partiamo verso la Cappadocia passando nelle vicinanze del lago salato Tuz Golu, ammirando lo straordinario paesaggio della regione. La cena è inclusa.

  • Giorno CAPPADOCIA

    La giornata di oggi inizia con la possibilità di partecipare ad un suggestivo giro facoltativo in mongolfiera all’alba sopra lo splendido scenario della Cappadocia. In seguito ammiriamo le peculiarità di questa regione, iniziando dai caratteristici “camini delle fate” e visitando poi il villaggio di Uchisar, i monasteri scavati nella roccia, la città sotterranea, la valle di Goreme, Pasabag, Zelve e Avanos, dove avremo del tempo a disposizione per conoscere l’artigianato locale. Pranziamo nel corso dell’escursione. Dopo la cena, chi lo desidera può assistere ad una cerimonia dei Dervisci Rotanti.

  • Giorno KONYA ∙ PAMUKKALE

    In mattinata ci dirigiamo verso Konya, fermandoci a visitare il Sultanhan, un tipico caravanserraglio. Raggiungiamo quindi Konya, e qui visitiamo il Museo Mevlana, ospitato nel duecentesco monastero dalla cupola verde che conserva le spoglie del fondatore dei Dervisci Rotanti. Dopo il pranzo ci spostiamo a Pamukkale, famosa per le sorgenti termali che si riversano in bianche gradinate di stalattite calcarea. Ceniamo in hotel.

  • Giorno APHRODISIAS ∙ KUSADASI

    Visitiamo la parte antica della città, Hierapolis, con il Tempio di Apollo, il teatro e la necropoli, e ammiriamo le vasche calcaree di acqua calda. Dopo il pranzo, raggiungiamo Aphrodisias, antico insediamento greco e romano, e ci spostiamo poi a Kusadasi per la cena.

  • Giorno EFESO ∙ KUSADASI

    La mattina visitiamo gli splendidi resti archeologici dell’antica Efeso, tra i quali i più conosciuti sono il teatro e la biblioteca. Dopo il pranzo al ristorante raggiungiamo la cosiddetta casa di Maria, dove la madre di Cristo sarebbe stata portata dall’apostolo Giovanni per trascorrere gli ultimi anni di vita. L’ultima tappa della giornata è la basilica di San Giovanni. Ceniamo in hotel.

  • Giorno KUSADASI ∙ IZMIR ∙ RIENTRO

    Veniamo accompagnati in aeroporto a Izmir in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia, via Istanbul.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni