Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Il Cuore della Spagna in Parador

Il Cuore della Spagna in Parador

A partire da € 2.250

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/04/2026

02/05/2026

8 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

IL CUORE DELLA SPAGNA IN PARADOR
Alla scoperta di: Madrid, Segovia, Avila, Salamanca, Cáceres, Trujillo, Toledo e Sigüenza.
Il cuore nobile dell’antica Spagna si svela in tutta la sua magnificenza in questo itinerario attraverso scenari donchisciotteschi e città ricche di storia: dal fascino aristocratico di Madrid a Salamanca, piccolo gioiello costruito intorno alla Plaza Mayor più bella del Paese. Un viaggio in Spagna che ci resterà nel cuore.

Date partenza:
Aprile 25
Maggio 9 ∙ 16 ∙ 30
Giugno 13 ∙ 27
Luglio 11
Agosto 1 ∙ 8 ∙ 15 ∙ 29
Settembre 12
Ottobre 31

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ MADRID

    Il nostro viaggio nel cuore della Spagna ha inizio dalla capitale. Atterriamo a Madrid e dall’aeroporto veniamo accompagnati al nostro hotel con un trasferimento privato. Successivamente incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo prima della cena.

  • Giorno SEGOVIA ∙ AVILA ∙ SALAMANCA

    Raggiungiamo Segovia, dove con la guida visitiamo l’acquedotto romano e passeggiamo nel centro storico. Prima del pranzo libero visitiamo la grande Cattedrale gotica. Proseguiamo poi per Avila, dove visitiamo il Convento di Santa Teresa e la Basilica di San Vicente. Arriviamo al Parador di Salamanca per la cena e il pernottamento.

  • Giorno SALAMANCA ∙ CÁCERES

    Con una visita guidata scopriamo i tesori di Salamanca: la splendida Plaza Mayor, la facciata ornata da conchiglie della Casa de las Conchas, l’esterno dell’Università vecchia e l’interno delle due cattedrali. Al termine della visita ci aspetta una degustazione di prosciutto “Jamón Ibérico” tipico della regione. Dopo il pranzo
    libero partiamo per l’antico borgo romano di Cáceres, Patrimonio dell’Unesco, per una passeggiata con l’accompagnatore. Arriviamo al Parador de Cáceres, dove in serata ceniamo. Dopo cena è prevista una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

  • Giorno TRUJILLO ∙ TOLEDO

    Dedichiamo la mattina a scoprire Trujillo, gioiello medievale. Visitiamo il suo castello e la chiesa romanica. Al termine della visita raggiungiamo Toledo, dove ci attende il pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo con la guida questa città imperiale, le cui mura cingono duemila anni di storia: dalla Cattedrale gotica, mudéjar, barocca e neoclassica, alla Chiesa di Santo Tomé, che contiene uno dei più famosi quadri di El Greco. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto. Ci sistemiamo poi al Parador di Toledo, dove la cena è inclusa.

  • Giorno CONSUEGRA TOLEDO

    In mattinata partiamo per Consuegra, un piccolo borgo nel cuore della regione di Castilla-la Mancha, che sorge ai piedi della collina Calderico e ospita un importante castello con un maschio eccezionale e i tipici mulini a vento della zona. Cinque dei suoi 12 mulini conservano il meccanismo completo, in particolare uno definito “Sancho” in omaggio a uno dei personaggi principali del Don Chisciotte. Al termine della visita rientriamo a Toledo, dove abbiamo il pranzo e il pomeriggio libero. Nel pomeriggio chi lo desidera può approfittare di una visita guidata facoltativa per scoprire meglio Toledo e le tre civiltà che hanno contribuito alla sua ricchezza culturale: islamica, ebraica e cristiana. Ceniamo e pernottiamo nel Parador.

  • Giorno TOLEDO ∙ ARANJUEZ ∙ SIGÜENZA

    Partiamo per Aranjuez, città che grazie ai suoi estesi e monumentali giardini è stata dichiarata Paesaggio Culturale Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 2001. Qui nel corso dei secoli i re spagnoli trascorrevano i mesi primaverili al Palazzo di Aranjuez, per via della sua posizione in una fresca e fertile prateria formata dalla confluenza del fiume Jarama nel fiume Tajo. Dopo la visita abbiamo il pranzo libero, e proseguiamo poi per Sigüenza, dove all’arrivo passeggiamo per questa città dalla spiccata impronta medievale. In serata pernottiamo e ceniamo nel locale Parador, ubicato in una fortezza araba del XII secolo.

  • Giorno SIGÜENZA ∙ GUADALAJARA ∙ ALCALÁ DE HENARES

    Partiamo per Guadalajara, situata tra colline e valli della Castilla-La Mancha, e visitiamo questa città che racchiude un mix affascinante di storia e modernità. Uno dei suoi simboli è il Palazzo dell’Infantado, un esempio straordinario di architettura gotica, con bellissime torri che svettano. Proseguiamo poi per Alcalá de Henares, Patrimonio dell’Unesco e città natale di Miguel de Cervantes, dove arriviamo per il pranzo libero. Visitiamo insieme all’accompagnatore la casa-museo di Cervantes, il piccolo centro storico e la celebre Università. In serata pernottiamo e ceniamo nel Parador della città, un edificio storico composto da tre scuole conventuali restaurate del XVII secolo.

  • Giorno ALCALÁ DE HENARES ∙ MADRID ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Spagna è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto di Madrid in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni