Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Grecia classica e isole Saroniche

Grecia classica e isole Saroniche

Richiedi un preventivo

Prima data disponibile

Prima data disponibile

14/10/2023

21/10/2023

Assicurazione Viaggia Sereno Grecia Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Grecia Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

GRECIA CLASSICA E ISOLE SARONICHE
Alla scoperta di: Atene, Epidauro, Micene, Olimpia, Delfi, Meteore , Isole Saroniche
Camminare nei luoghi in cui sono ambientati i più famosi miti greci sembra far toccare con mano quella storia passata così ricca di fascino e misteri. Una terra fatta di storie che risuonano, ma anche di luoghi incantevoli come le isole Saroniche, luoghi pittoreschi tutti da scoprire con questo viaggio in Grecia.
Viaggio organizzato di gruppo in aereo
8 giorni, 7 città, 10 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
PRENOTA PRIMA GITAN:
per prenotazioni entro il 20 marzo 2023 sconto di € 100 per persona e in omaggio una SPLENDIDA TROLLEY GITAN

– Abbiamo riservato un vantaggio anche per chi viaggia da solo: uno sconto di € 60 sul viaggio scelto
Scarica il PDF
per consultare il programma dettagliato

La quota include la quota di iscrizione e assicurazione medica.
Polizza Zero Rischi facoltativa
Proteggetevi da ogni tipo di imprevisto, sottoscrivendo la polizza Zero Rischi.
In questo modo sarete coperti, insieme a chi viaggia con voi, per ogni motivo certificabile che porti all’annullamento o all’interruzione del viaggio. In più avrete a disposizione massimali più alti rispetto all’assicurazione già inclusa nel vostro pacchetto.

Per un preventivo personalizzati e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno Partenza - Atene

    Atterriamo ad Atene e ci trasferiamo in hotel. Possiamo sfruttare l’eventuale tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore.

  • Giorno Atene

    Cominciamo la visita guidata di Atene dall’Acropoli, per ammirare i massimi capolavori dell’arte greca. Proseguiamo poi con un giro panoramico in bus per conoscere gli edifici principali della capitale e visitiamo Archeologico. È previsto un pranzo leggero a tema street food greco, con souvlaki o gyros. Il pomeriggio è libero, ed è possibile partecipare a un’escursione facoltativa al Museo dell’Acropoli, con passeggiata nella Plaka, Piazza Monastiraki, il Flea Market e assisteremo anche al cambio della guardia. La cena è libera.

  • Giorno Epidauro - Micene - Olimpia

    Al mattino partiamo in direzione del Peloponneso, con una sosta al canale di Corinto, e raggiungiamo poi Epidauro per la visita guidata del famoso teatro dall’acustica perfetta. Pranziamo a Micene e ci fermiamo a passeggiare in un agrumeto, dove assaggiamo una spremuta di arance fresche. In seguito visitiamo l’Acropoli, le tombe reali, le mura ciclopiche e l’esterno del palazzo. Procediamo per Olimpia, sede dei Giochi olimpici a partire dal 776 a.C. Ceniamo in hotel.

  • Giorno Olimpia - Itea

    Oggi esploriamo l’affascinante area archeologica di Olimpia, situata in una piana verdeggiante.
    Ammiriamo fra gli altri i resti dei templi di Zeus ed Era, le rovine dello stadio olimpico e l’antico laboratorio di Fidia. Dopo il pranzo libero raggiungiamo il villaggio portuale di Itea sul golfo di Corinto. Ceniamo in hotel

  • Giorno Itea - Delfi - Kalambaka

    Raggiungiamo il sito archeologico di Delfi, con il celebre santuario di Apollo e il museo, che ospita una delle raccolte più importanti di arte greca. Dopo il pranzo proseguiamo lungo una stupenda vallata coltivata a olivi, arrivando a Kalambaka in tempo per la cena

  • Giorno Kalambaka - Meteore - Atene

    Raggiungiamo con la guida le Meteore, uno scenario unico al mondo con rocce alte seicento metri sormontate da monasteri, un tempo rifugio dei monaci ortodossi. Ne visitiamo due, dei ventiquattro ancora attivi. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Atene, attraversando la fertile pianura della Tessaglia. La cena è inclusa.

  • Giorno Isole Saroniche -Atene

    Dedichiamo la giornata ad una suggestiva crociera alle Isole Saroniche, situate nel Golfo dell’Argolide, al largo di Atene, e caratterizzate da pittoreschi porticcioli e piccoli paesi. Visitiamo le isole di Poros, Idra ed Egina, con del tempo libero a disposizione per visitare tutte e tre le isolette. Il pranzo è previsto in barca durante l’escursione. La cena è inclusa ad Atene.

  • Giorno Atene - rientro

    In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo libero a disposizione prima del rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni