Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Gran Tour Puglia e Matera

Gran Tour Puglia e Matera

A partire da € 925

Prima data disponibile

Prima data disponibile

09/03/2024

16/03/2024

8 Giorni

1

partenza-garantita

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

GRAN TOUR PUGLIA E MATERA
Un’avventura unica tra storia, cultura e bellezze paesaggistiche
Trani – San Giovanni Rotondo – Monte Santangelo – Vieste . Foresta Umbra – Barletta – Bari – Grotte di Castellana – Alberobello – Ostuni – Lecce – Otranto – Matera
Viaggio organizzato 8 giorni

Alberghi previsti o similari:
ZONA PUGLIA CENTRALE:

Hotel Excelsior Bari – Una Hotel Regina – Park Hotel Elizabeth.
ZONA GARGANO:
Palace Hotel San Michele – Hotel Vittoria – Hotel Valle Rossa –San Giovanni Rotondo Palace.
ZONA VALLE D’ITRIA:
Hotel Lo Smeraldo – Hotel Semiramide – Riva Marina Resort – Masseria Chiancone Torricella – Grand Hotel La Chiusa Di Chietri

Tour in loco con guide parlanti italiano durante l’itinerario
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PUGLIA CENTRALE

    Arrivo a Bari/Barletta e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). Prima di cena incontro con la nostra guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

  • Giorno TRANI, S. GIOVANNI ROTONDO, MONTE SANT’ANGELO

    Prima colazione in hotel. Partenza per Trani e visita del suo più celebre monumento, l’imponente cattedrale romanica sul mare. Proseguimento per S. Giovanni Rotondo, meta di fedeli da tutto il mondo, costeggiando le immense Saline di Margherita di Savoia le più grandi d’Europa e che ospitano un’importante colonia di fenicotteri rosa. Pranzo in corso di escursione. Visita dei luoghi cui fu legato Padre Pio per oltre 50 anni. Partenza per Monte Sant’Angelo e visita dell’antico Santuario con la Grotta di San Michele Arcangelo, Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Sistemazione nell’hotel della località prevista, cena e pernottamento.

  • Giorno VIESTE, FORESTA UMBRA

    Prima colazione in hotel. Percorrendo la Costa Garganica,si arriva a Vieste,la più famosa località balneare del promontorio garganico;visita guidata del centro storico, arroccato sulla scogliera,e tempo libero. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro in hotel,attraversando la Foresta Umbra, la più grande forestadi latifoglie d’Italia, nonché cuore del Parco Nazionaledel Gargano. Cena e pernottamento.

  • Giorno BARLETTA, BARI

    Prima colazione in hotel.Partenza per Barletta e passeggiata nel centro storico, ammirando i principali monumenti tra cui il Castello Normanno Svevo, la Cattedrale Basilica di Santa Maria Maggiore, il Colosso o meglio conosciuto come “Eraclio” e la “Cantina della Sfida”.Visita guidata ad un rinomato frantoio locale con degustazione di olio sul famoso pane di Altamura. Pranzo in corso di escursione con assaggio della tipica focaccia barese. Proseguimento per Bari e visita del centro storico con la superba Basilica di SanNicola, capolavoro del Romanico Pugliese. Trasferimento in Valle d’ Itria. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno GROTTE DI CASTELLANA, ALBEROBELLO, OSTUNI

    Prima colazione in hotel. Visita delle famose Grotte di Castellana, il complesso speleologico turistico più visitato d’Italia. Arrivo ad Alberobello, la fiabesca “Capitale dei Trulli”, passeggiata nella zona monumentale dichiarata Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Pranzo in corso di escursione. Proseguimento per Ostuni, “la città bianca”, e visita del pittoresco centro storico con la sua originalissima cattedrale romanico – gotica. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno LECCE, OTRANTO

    Prima colazione in hotel. Partenza per Lecce, la “Firenze del Sud”, capitale del barocco pugliese. Visita del centro storico con la magnifica basilica di S. Croce e le scenografiche piazza Duomo e piazza Sant’Oronzo. Piccola degustazione di olio. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio visita di Otranto,“Porta d’Oriente”; con particolare attenzione alla splendida cattedrale romanica, con il suo immenso mosaico, la cappella-sepolcro dei Santi Martiri e la suggestiva cripta.
    Rientro in hotel, cena e pernottamento.

  • Giorno MATERA

    Prima colazione in hotel. Partenza per Matera e visita del centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità UNESCO in virtù delle migliaia di antiche abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia; Particolare attenzione sui rioni Sassi: Barisano e Caveoso. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per Bari o dintorni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni