Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Gran Tour dell’Austria

Gran Tour dell’Austria

A partire da € 1.690

Prima data disponibile

Prima data disponibile

27/04/2026

03/05/2026

7 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

GRAN TOUR DELL’AUSTRIA
Alla scoperta di: Klagenfurt, Graz, Vienna, Salisburgo, Hallstatt e Innsbruck.
Il fascino dell’Austria è quello alpino dei suoi idilliaci paesaggi di montagna, tra laghi e villaggi incastonati tra foreste e cime rocciose, ma anche quello romantico e raffinato di città come Salisburgo, luogo natale di Mozart, e della capitale Vienna, che ancora conserva gli echi dell’Impero Asburgico e tra le cui vie sembrano risuonare le delicate note di un valzer.

Date partenza:
Aprile 27
Maggio 27
Giugno 8 ∙ 22
Luglio 20

Agosto 3 ∙ 10 ∙ 31

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ KLAGENFURT ∙ GRAZ

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta dell’Austria. Sostiamo a Klagenfurt, capitale della Carinzia, per il pranzo libero e una breve passeggiata con l’accompagnatore nel suo incantevole centro storico. Proseguiamo in direzione di Graz, detta la “città nel verde” per la sua splendida posizione sul fiume Mur, dove ci attende la cena.

  • Giorno GRAZ ∙ VIENNA

    Dopo la colazione incontriamo la guida per la visita di Graz, durante la quale ammiriamo la piazza Hauptplatz, la torre Uhrturm e il cinquecentesco palazzo Landhaus. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Vienna, dove ci aspetta un primo giro panoramico lungo il Ring, la grande arteria che racchiude il centro storico e sulla quale si affacciano molti monumenti. In serata la cena è inclusa.

  • Giorno VIENNA

    Dedichiamo l’intera giornata di oggi alla visita di Vienna, che inizia con l’interno della Cattedrale di Santo Stefano e prosegue con il Graben, Michaelsplatz, gli esterni della residenza asburgica dell’Hofburg e gli esterni della Chiesa degli Agostiniani. Dopo il pranzo libero ci aspetta la visita del Castello di Schönbrunn, la residenza estiva più rappresentativa degli Asburgo, che fu la dimora preferita di Maria Teresa d’Austria, e del suo splendido giardino. Dopo la cena libera, è possibile assistere a un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.

  • Giorno VIENNA ∙ MELK ∙ SALISBURGO

    Al mattino partiamo per Melk per visitare la sua imponente abbazia benedettina. Di origine medievale, l’abbazia odierna è caratterizzata da un raffinato stile barocco e la sua biblioteca è famosa fin dal Medioevo per la quantità di manoscritti che custodisce. Pranziamo a Melk e partiamo poi per Salisburgo, la deliziosa città che diede i natali a Mozart, che all’arrivo visitiamo con la guida. Il suo centro storico è un armonioso accostamento di vie medievali ed edifici barocchi, pervaso da uno spirito contemporaneo. Ceniamo in hotel.

  • Giorno HALLSTATT ∙ SALZKAMMERGURT

    La giornata è dedicata alla natura e alla visita, con il nostro accompagnatore, di Hallstatt, un paese che incarna al meglio l’Austria. Questa località dell’Alta Austria, abitata da meno di 800 persone, si trova adagiata sulle sponde di un lago, a fianco di montagne innevate e foreste, e le sue case presentano una deliziosa architettura alpina. Un luogo dall’atmosfera fiabesca, con grotte di sale antichissime e 7000 anni di storia, che ricorda Arendelle, il villaggio di Frozen. Le strette viuzze sono fiancheggiate da case colorate con balconi in legno e fioriere sempre molto curate. La piazza del mercato (Marktplatz) è il fulcro della città, circondata da edifici nel tipico stile architettonico locale e dominata dalla statua della Santissima Trinità. Abbiamo del tempo libero a disposizione. Dopo il pranzo libero, attraversiamo il Salzkammergut, la spettacolare e romantica Regione dei Laghi del Salisburghese, passando per Bad Ischl, residenza estiva degli Asburgo, e St. Gilgen, una delle cittadine più suggestive della Regione dei Laghi. Rientriamo a Salisburgo per la cena libera.

  • Giorno SALISBURGO ∙ INNSBRUCK

    In mattinata partiamo per Innsbruck, antica residenza asburgica affacciata sul fiume Inn, dove abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio scopriamo la capitale del Tirolo con una visita guidata panoramica che tocca l’antico palazzo Landhaus e il palazzo del Goldenes Dachl, il “tettuccio dorato” simbolo della città, una loggia dal tetto ricoperto di tegole di rame dorato. Terminiamo la visita alla Chiesa di Corte, che ospita il monumento funebre dell’Imperatore Massimiliano I. La sera ci aspetta la cena di arrivederci al ristorante, accompagnata da uno spettacolo folkloristico.

  • Giorno INNSBRUCK ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio tra le meraviglie dell’Austria è arrivato al termine, e al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo a destinazione è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni