Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Gran Tour della Francia

Gran Tour della Francia

A partire da € 1.140

Prima data disponibile

Prima data disponibile

07/06/2024

16/06/2024

10 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

GRAN TOUR DELLA FRANCIA
Alla scoperta di: Parigi, Giverny, Rouen, Spiagge dello sbarco, Mont Saint-Michel, Valle della Loira, Bordeaux, Carcassonne, Arles, Nizza.
Poche altre nazioni in Europa possono vantare un patrimonio di ricchezze pari a quello della Francia. Tesori culturali da scoprire nei musei di Parigi, nei castelli sulla Loira e nelle sue abbazie gotiche, e un’incredibile varietà di paesaggi naturali, dalle scogliere della Normandia alle spiagge della Costa Azzurra. Con questo tour cercheremo di toccare con mano tutte le sue bellezze imperdibili.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o aereo
10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LIONE

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia, attraversando il traforo del Frejus. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero, e in serata giungiamo a Lione, Macon o Bourg-en-Bresse dove ci attende la cena in hotel.

  • Giorno DIGIONE ∙ PARIGI

    Tour in pullman: lungo la strada per Parigi ci fermiamo a Digione, capitale della Borgogna. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Arriviamo nel tardo pomeriggio a Parigi.
    Tour in aereo: atterriamo a Parigi e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Per entrambe le formule: la cena è inclusa.

  • Giorno PARIGI

    Dedichiamo la giornata alla visita guidata panoramica di Parigi, con gli esterni del Louvre, l’Île de la Cité, Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il quartiere del Saint Germain de Près. Dopo il pranzo a Montmartre continuiamo la nostra visita guidata della capitale. Nel tardo pomeriggio è previsto un giro sulla Senna a bordo di un caratteristico “bateau”. La cena è libera.

  • Giorno PARIGI ∙ GIVERNY ∙ ROUEN ∙ CAEN

    Raggiungiamo il borgo di Giverny e visitiamo con l’accompagnatore la casa di Claude Monet e i suoi pittoreschi giardini. Proseguiamo per Rouen, e qui incontriamo la guida che ci accompagna in una passeggiata nel centro storico, in cui ammiriamo gli esterni della Cattedrale di Notre-Dame, una delle più belle chiese di Francia, la Piazza del Vecchio Mercato e la Via del Grande Orologio. Pranziamo nel corso delle visite. Arriviamo nell’area di Caen per la cena.

  • Giorno SPIAGGE DELLO SBARCO ∙ MONT SAINT-MICHEL

    La nostra tappa in Normandia prevede una sosta a Colleville-sur-Mer dove si trova l’impressionante cimitero americano omaggio ai caduti della Seconda Guerra Mondiale. Proseguiamo per Arromanches per visitare il Museo dello Sbarco. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Continuiamo per Mont Saint Michel e visitiamo la splendida abbazia. La cena è inclusa.

  • Giorno MONT SAINT-MICHEL ∙ VALLE DELLA LOIRA

    Al mattino ci dirigiamo verso la Loira dove ci attende la visita del Castello di Chenonceau, una della massime testimonianze della raffinatezza e dell’eleganza del Rinascimento. A seguire andiamo alla scoperta di Amboise, dove visse Leonardo da Vinci, con il suo castello che domina il fiume. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

  • Giorno VALLE DELLA LOIRA ∙ POITIERS ∙ BORDEAUX

    Lasciamo la Loira per dirigerci verso Poitiers. Passeggiamo per il centro storico ammirando i principali monumenti, come la chiesa di Notre Dame la Grande e la cattedrale di Saint Pierre. Il pranzo è libero. Proseguiamo per Bordeaux dove ci attende una visita guidata alla scoperta dei luoghi di maggiore interesse della città. La cena è libera.

  • Giorno BORDEAUX ∙ CARCASSONNE

    Oggi ci spostiamo a sud fino a Carcassonne per la visita guidata di una delle città fortificate meglio conservate d’Europa. Il pranzo è libero nel corso del viaggio e la cena è inclusa.

  • Giorno CARCASSONNE ∙ ARLES ∙ NIZZA

    Ci dirigiamo verso la Costa Azzurra e lungo il percorso ci fermiamo ad Arles per una breve visita panoramica del centro storico con l’accompagnatore. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Arriviamo nel tardo pomeriggio nell’area di Nizza dove ci attende la cena.

  • Giorno NIZZA ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: visitiamo con la guida il centro di Nizza, prima di risalire a bordo del pullman e iniziare il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero.
    Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni