Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Gran Tour del Lazio

Gran Tour del Lazio

A partire da € 1.590

Prima data disponibile

Prima data disponibile

20/04/2024

26/04/2024

7 Giorni

1

partenza-garantita

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiare Sostenibile Viaggiatore Esperto Volo aereo su richiesta

GRAN TOUR DEL LAZIO
Parti alla scoperta del Lazio: arte, storia e natura in un tour unico

Roma – Città del Vaticano – Tivoli – Castelli Romani – Castel Gandolfo – Ariccia
Viaggio organizzato 7 giorni

Alberghi previsti o similari:
ZONA ROMA O DINTORNI
Gruppo Bettoja Hotel, Gruppo Nh Hotels,
Gruppo Leonardi Hotels, Grand Hotel Fleming,
Hotel Cicerone, Hotel Colombo

Tour in loco con guide parlanti italiano durante l’itinerario
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno ROMA

    Arrivo alla stazione o all’aeroporto di Roma. Sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 16:00). In serata, incontro con la nostra guida/accompagnatore per la presentazione del tour. Pernottamento a Roma o dintorni.

  • Giorno PALAZZI, MONUMENTI, PIAZZE E FONTANE DI ROMA

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita al centro storico della città eterna. Inizio del tour da Piazza di Spagna attraversando le strade dello shopping, Via Margutta, Via del Babuino e via del Corso; proseguiremo per la Fontana di Trevi, celebre location cinematografica e famosa nel mondo per essere il Teatro dell’acqua di Roma. A seguire visiteremo il Pantheon, tempio colossale della Roma antica, oggi Basilica di Santa Maria ad Martires, anticamente costruito da Agrippa, genero di Augusto ed oggi Mausoleo dei sovrani di Italia e del celebre Raffaello Sanzio. A seguire Piazza Navona e Chiostro del Bramante. Pranzo tipico in ristorante. Pomeriggio passeggiata guidata nel Ghetto Ebraico; raggiungeremo successivamente Trastevere attraversando il Ponte Fabricio da dove sarà possibile ammirare anche l’Isola Tiberina. Rientro in hotel.

  • Giorno CITTÀ DEL VATICANO

    Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla visita guidata dei Musei Vaticani, che custodiscono una delle collezioni d’arte più grandi al mondo, con particolare attenzione alla Cappella Sistina di Michelangelo. Successivamente, faremo ingresso all’interno della Basilica di San Pietro, il centro della cristianità mondiale e un luogo straordinario di arte e storia. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà libero, dedicato alle attività individuali. Rientro in hotel.

  • Giorno LA ROMA ANTICA

    Prima colazione in hotel. La mattinata è dedicata alla scoperta dell’antica Roma; si visiterà il Foro Romano, il centro culturale, politico e sociale della Roma repubblicana ed imperiale. Successivamente, faremo ingresso al Colosseo, l’anfiteatro Flavio inaugurato nel 80 d.C., ancora oggi simbolo della grandezza di Roma e delle sue architetture. Pranzeremo in un tipico ristorante. Nel pomeriggio, avrete la possibilità di visitare la Basilica di San Pietro in Vincoli, dove è custodita la scultura marmorea del Mosè di Michelangelo, oppure avrete del tempo libero dedicato alle attività individuali. Rientro in hotel.

  • Giorno TIVOLI

    Prima colazione in hotel. Partenza per Tivoli, un’antica città latina che si vanta di essere più antica di Roma. Visita di Villa Adriana, un complesso abitativo monumentale che ancora oggi mette in scena i fasti dei luoghi del potere dell’antica Roma. Pranzeremo in un tipico ristorante. Proseguiremo poi per Villa D’Este, capolavoro del Rinascimento italiano e patrimonio dell’UNESCO. In serata, rientro in hotel.

  • Giorno CASTELLI ROMANI: FRASCATI / CASTEL GANDOLFO (BORGO PIÙ BELLO D’ITALIA) /ARICCIA

    Prima colazione in hotel. In mattinata, partiremo per Frascati, uno dei borghi più importanti dei Colli Albani. Durante la visita della cittadina avremo l’opportunità di partecipare a una degustazione di vino locale. Successivamente, visiteremo la residenza estiva dei Papi: il borgo di Castel Gandolfo, che si trova sulle rive del lago Albano ed è conosciuto come la città della pace e dell’accoglienza. Pranzeremo in una “Fraschetta” (tipica osteria dei Castelli romani), dove potremo degustare prodotti tipici e la famosa Porchetta. Al termine, visiteremo Ariccia e faremo una passeggiata nel centro storico per ammirare l’esterno della Chiesa di Santa Maria Assunta e il Palazzo Chigi, opere del Bernini. Rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno ROMA

    Prima colazione in hotel, check-out. Termine dei nostri servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni