Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Meraviglie Della Giordania

Meraviglie Della Giordania

A partire da € 1.840

Prima data disponibile

Prima data disponibile

09/03/2024

16/03/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

MERAVIGLIE DELLA GIORDANIA
Alla scoperta di: Jerash, Umm Qais, Amman, Mar Morto, Monte Nebo, Petra, Deserto Wadi Rum.
Visitare la Giordania fa bene agli occhi e allo spirito. Questo percorso, che va dalla storica Amman alle rilassanti acque del Mar Morto, abbraccia capolavori naturali e dell’ingegno, e conduce al grande Tesoro di Petra, la meravigliosa città scavata nella roccia.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ AMMAN

    Atterriamoad Amman e veniamo accompagnati in hotel, e in base all’orario del volo abbiamo del tempo libero a disposizione. Ceniamo in hotel o a bordo dell’aereo.

  • Giorno AMMAN ∙ GADARA ∙ JERASH

    Partiamo per il nord del paese e visitiamo gli scavi di Umm Qais, che i romani chiamavano Gadara: qui le rovine romane si affiancano ad un villaggio ottomano abbandonato e possiamo ammirare il paesaggio suggestivo circostante, con la vista sulle alture del Golan e il Lago di Tiberiade. Il pranzo è incluso e nel pomeriggio visitiamo Jerash e il suo grande sito archeologico dal forte impatto emotivo. In serata è possibile aderire ad una cena facoltativa in un ristorante tipico.

  • Giorno AMMAN ∙ IRAQ AL AMIR ∙ AL SALT

    La giornata di oggi inizia con la visita di Amman: partiamo dalla Cittadella, con il suo piccolo Museo Archeologico Nazionale, proseguiamo con il Teatro Romano e passeggiamo per il souk. Ci spostiamo a Iraq Al-Amir e pranziamo in un’associazione femminile dove possiamo scoprire da vicino le tradizioni e la vita delle donne in Giordania. La giornata prosegue con la visita di Al Salt, la vecchia capitale della Giordania. Ceniamo in hotel.

  • Giorno MADABA ∙ MAR MORTO

    Iniziamo le visite di oggi dal Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè, e visitiamo un laboratorio di restauro e produzione di mosaici. Ci spostiamo poi a Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Dopo il pranzo raggiungiamo il Mar Morto, dove abbiamo un po’ di tempo per galleggiare sulle sue magiche acque prima della cena in hotel.

  • Giorno SHOBAK ∙ BEIDA ∙ PETRA

    Al mattino abbiamo ancora qualche ora a disposizione per rilassarci galleggiando, o per fare una visita facoltativa del sito di Betania oltre il Giordano, il luogo in cui Giovanni Battista battezzò Gesù, importante sito della religione cristiana e Patrimonio dell’Unesco. Partiamo poi insieme per la visita alla fortezza crociata di Shobak. Dopo il pranzo, nel tardo pomeriggio facciamo una breve sosta a Piccola Petra (Beida): qui si fermavano le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente e dirette in Siria ed in Egitto. Dopo la cena in hotel, è possibile partecipare a una visita facoltativa by night di Petra, per ammirarla in un’atmosfera particolarmente suggestiva.

  • Giorno PETRA

    Ci alziamo di buon’ora per visitare le meraviglie di Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Percorriamo il siq, il suggestivo canyon di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso immortalato anche in uno dei film della saga di Indiana Jones. Il pranzo è libero durante le visite e nel tardo pomeriggio rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno WADI RUM ∙ AMMAN

    Al mattino raggiungiamo il deserto del Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, e a bordo di una jeep ci aggiriamo fra dune e rocce rossastre levigate dal vento, prendendoci del tempo libero per goderci la sua atmosfera suggestiva. Dopo il pranzo nel deserto raggiungiamo Amman, dove abbiamo del tempo libero prima della cena in hotel.

  • Giorno AMMAN ∙ ITALIA

    In base all’orario del volo di ritorno veniamo accompagnati all’aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni