Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Giordania E Il Magico Deserto

Giordania E Il Magico Deserto

A partire da € 1.840

Prima data disponibile

Prima data disponibile

10/03/2024

17/03/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

GIORDANIA E IL MAGICO DESERTO
Alla scoperta di: Monte Nebo, Madaba, Petra, Deserto Wadi Rum, Mar Morto, Jerash, Amman.
Visitare la Giordania da nord a sud significa scoprire la bellezza della Valle del Giordano, e non solo. Ci inoltreremo nel deserto del Wadi Rum, ci tufferemo nelle acque del Mar Morto e finiremo con l’innamorarci di Petra, la città scavata nella roccia rosata.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ AMMAN

    Atterriamoad Amman e veniamo accompagnati in hotel, e in base all’orario del volo abbiamo del tempo libero a disposizione. Ceniamo in hotel o a bordo dell’aereo.

  • Giorno MONTE NEBO ∙ MADABA ∙ UMM AL RASAS ∙ PETRA

    Raggiungiamo il Monte Nebo, sito archeologico in cui sorge un monumento dedicato a Mosè. Ci spostiamo a Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Dopo il pranzo percorriamo una parte della Strada dei Re per raggiungere il sito archeologico di Umm al Rasas, Patrimonio dell’Unesco dal 2004. Poco lontano da qui ci fermiamo per una sosta fotografica al panorama mozzafiato del Wadi Mujib.. In serata arriviamo a Petra, città unica al mondo scavata nella roccia. Ceniamo in hotel e per chi lo desidera è disponibile una visita facoltativa by night di Petra.

  • Giorno PETRA

    Ci alziamo di buon’ora per visitare le meraviglie di Petra, che raggiungiamo attraverso il siq, la voragine al cui termine compare la facciata del Tesoro, il suo monumento più famoso. Il pranzo è libero e dopo la visita, che dura tutto il giorno, rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno BEIDA ∙ WADI RUM

    Prima di raggiungere il deserto, ci fermiamo a visitare Beida, conosciuta anche come Piccola Petra: qui si fermavano le carovane provenienti dall’Arabia e dall’Oriente e dirette in Siria ed in Egitto. Raggiungiamo poi il deserto del Wadi Rum, detto la Valle della Luna. Dopo il pranzo nel campo tendato, saliamo a bordo di una jeep 4×4 e partiamo per un’escursione che dura tutto il pomeriggio (circa 4 ore), circondati da montagne rocciose levigate dal vento e dal colore particolare. Ci fermiamo in un accampamento beduinoo per degustare del tè o del caffè e ammiriamo il tramonto. Dopo la cena beduina nel nostro campo tendato, il pernottamento è previsto nelle tende dotate di tutti i comfort. Su richiesta è possibile prenotare anche le tende Martian, parzialmente trasparenti.

  • Giorno WADI RUM ∙ MAR MORTO

    Dopo la prima colazione nel campo tendato partiamo in direzione Mar Morto, arriviamo per il pranzo libero e abbiamo a disposizione il pomeriggio per rilassarci nelle benefiche acque. La cena è inclusa in hotel. Solo per le date da fine maggio a metà ottobre è prevista una sosta ad Aqaba, dove abbiamo a disposizione qualche ora da trascorrere in relax in un lido con spiaggia attrezzata sul Mar Rosso.

  • Giorno MAR MORTO

    La giornata è completamente a disposizione per galleggiare e rilassarci nelle benefiche acque del Mar Morto o per dedicarci a trattamenti di wellness. Per chi lo desidera è possibile partecipare a un’escursione facoltativa in mattinata al sito di Betania, dichiarato Patrimonio Unesco: qui Giovanni Battista battezzò Gesù. Il pranzo è libero, la cena è inclusa in hotel.

  • Giorno JERASH ∙ AMMAN

    Partiamo per Amman e, all’arrivo, visitiamo la città: vediamo la Moschea, il souk, la Cittadella con il Museo Archeologico e il Teatro Romano. Dopo il pranzo ci spostiamo a Jerash, l’odierna Gerasa, e visitiamo il suo grande sito archeologico. Rientriamo in hotel ad Amman dove ci attende la cena di arrivederci presso l’abitazione di una famiglia locale.

  • Giorno AMMAN ∙ ITALIA

    Veniamo accompagnati all’aeroporto di Amman per il rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni