Giappone: Sakura Zensen
A partire da € 2.430
Prima data disponibile
Prima data disponibile
16/12/2025
25/12/2025
10 Giorni
1
Volo escluso,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,
GIAPPONE: SAKURA ZENSEN
Le principali città del Giappone e i luoghi più interessanti del paese nipponico, per conoscere ed esplorare questa cultura unica e incredibile e conoscere la vita di un popolo così diverso e così affascinante, ripercorrendo le orme degli antichi samurai.
Luoghi visitati: Tokyo • Kyoto • Kanazawa • Shirakawago • Takayama • Nagoya • Tokyo
Viaggio organizzato 10 giorni/9 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone
• Inizio / Fine Tour: Tokyo
• Km percorsi: 929
• Partenze: Martedì & Domenica
• Lingua: Guida in lingua italiana giorni 2°e 4°
• Sistemazione: Hotel 4 Stelle
• Trattamento: 9 prime colazioni, 1 cena
• Assistenza Vera in Linea H24.
La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.
Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan
Per il programma dettagliato scarica il PDF
Date disponibili
Itinerario
-
Giorno
TOKYO
All’arrivo in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per informazioni e check-in. Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno.
Nota: l’assistenza all’arrivo e il trasferimento potrebbero essere condivisi con altri partecipanti del tour.
Pernottamento: Sunshine City Prince Hotel. -
Giorno
TOKYO
Pasti inclusi: prima colazione.
Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano e bus privato. La visita include il santuario shintoista Meiji Jingu, per scoprire la storia e la cultura giapponese. Si prosegue per il quartiere di Harajuku con le sue boutique alla moda, il caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città e il viale Nakamisedori con i suoi tradizionali negozi. Al termine potrete ammirare una splendida vista della città dall’osservatorio Sunshine 60 Observatory “Tembou Park”. Pranzo nel corso dell’escursione.
Nota: durante il periodo invernale dal 01/11 al 30/04/2026 per motivi di carattere tecnico/operativo l’itinerario potrebbe subire delle variazioni nella successione o nei luoghi da visitare, senza alterare in alcun modo i contenuti.
Pernottamento: Sunshine City Prince Hotel. -
Giorno
TOKYO
Pasti inclusi: prima colazione.
Intera giornata a disposizione.
Facoltativo: Un “Incrocio” nel Passato”, intera giornata dedicata alla visita di alcuni quartieri più storici di Tokyo: il mercato ittico di Tsukiji, il quartiere di Yanaka e in particolare la strada di Yanaka Ginza piena di ristoranti locali, street food e negozietti, il quartiere di Shibuya, dove termina la visita, famoso per il suo impressionante incrocio.
Pernottamento: Sunshine City Prince Hotel. -
Giorno
TOKYO / KYOTO
Pasti inclusi: prima colazione.
Al mattino partenza in autonomia per Kyoto con treno shinkansen (2ª classe), per arrivare alla Stazione di Kyoto nel primo pomeriggio. Incontro con la guida in lingua italiana nella lobby dell’hotel e partenza per la visita della città di Kyoto, antica capitale del Giappone. La visita toccherà il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, il tempio simbolo della città reso celebre dal romanzo dello scrittore Yukio Mishima, e continuerà con il Tempio Ryoan-ji, famoso per il suo giardino di roccia i cui elementi sono disposti in modo tale da non poter essere mai visti tutti insieme in un solo sguardo. Al ritorno, passeggiata per l’antico quartiere di Gion, dove termina la visita, noto per le sue case da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi tra i suoi vicoli.
Nota: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Il bagaglio arriverà il giorno dopo, si ricorda di preparare un bagaglio a mano per una notte.
Pernottamento: Ala Hotel. -
Giorno
KYOTO
Pasti inclusi: prima colazione.
Intera giornata libera a disposizione.
Facoltativo: Visita di Nara e Fushimi (utilizzando il Japan Rail Pass).
Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi cervi in semi-libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi.
Pernottamento: Ala Hotel. -
Giorno
KYOTO
Pasti inclusi: prima colazione.
Giornata libera a disposizione.
Visite consigliate: il tempio buddhista Kiyomizu-dera e la sala delle 1001 statue del Sanjusangen-do. In alternativa si può scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto quali Uji, famosa per il tè verde e il Lago Biwa, il più grande del Giappone.
Pernottamento: Ala Hotel. -
Giorno
KYOTO / KANAZAWA
Pasti inclusi: prima colazione.
Partenza alla volta di Kanazawa utilizzando il Japan Rail Pass (circa 2:30 ore).
Nota: Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere. Ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per i pernottamenti a Kanazawa e Takayama.
All’arrivo scoperta di Kanazawa, in totale autonomia, consigliamo di visitare: il parco Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone, che offre un quadro diverso in ogni stagione. La visita a Omicho-ichiba, il mercato sia di pesce che di altri generi gastronomici, e quella a Nagamachi Yuzen-kan, dove sono esposti splendidi Kimono in seta Kaga Yuzen.
Pernottamento: Kanazawa New Grand Hotel Premier. -
Giorno
KANAZAWA / (SHIRAKAWAGO) / TAKAYAMA
Pasti inclusi: prima colazione e cena.
Partenza alla volta di Takayama con il treno veloce Shinkansen fino a Toyama, e poi con il treno espresso per Takayama (tempo complessivo 2 ore) utilizzando il Japan Rail Pass. Consigliamo una passeggiata nel quartiere di Sanmachisuji, cuore del centro storico con le sue case caratteristiche trasformate in negozi artigianali e in una fabbrica di sakè.
Facoltativo: è possibile utilizzare il pullman di linea Kanazawa – Shirakawago – Takayama (da prenotare); partenza in bus espresso per Shirakawa-go, il villaggio dalle caratteristiche case a tetto spiovente in paglia, e dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Unesco.
Pernottamento in Ryokan e cena tradizionale giapponese.
Pernottamento: Ryokan Hoshokaku. -
Giorno
TAKAYAMA / NAGOYA / TOKYO
Pasti inclusi: prima colazione.
Prima di partire per Tokyo suggeriamo una passeggiata in autonomia al mercato mattutino a Takayama. Al termine, trasferimento in stazione per prendere il treno espresso alla volta di Nagoya (circa 2:30 ore), luogo dove, qualora lo si desiderasse, ci si può fermare per il pranzo (la città è famosa per l’anguilla “unagi” alla griglia). Dopo lo scalo a Nagoya si prosegue alla volta di Tokyo con il treno veloce Shinkansen (circa 2 ore). Sistemazione in hotel. Resto della giornata libero.
Pernottamento: Sunshine City Prince Hotel. -
Giorno
TOKYO
Pasti inclusi: prima colazione.
Trasferimento in aeroporto in completa autonomia utilizzando il JR Pass. Fine dei servizi.
Storie ed esperienze
Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta
Richiedi informazioni