Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Friuli Venezia Giulia

Friuli Venezia Giulia

A partire da € 1.050

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/03/2026

29/03/2026

5 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Pullman Gt, Visite Guidate,

FRIULI VENEZIA GIULIA
Alla scoperta di: Trieste, Aquileia, Udine, Gorizia, Cividale del Friuli, San Daniele del Friuli.
Le vacanze in Friuli-Venezia Giulia sono un concentrato di arti, culture e sapori diversi. Ogni città ha le sue peculiarità e ogni località ha i suoi prodotti tipici. In tutti gli scorci si apprezza il fascino degli edifici storici che si mescola a scenari di mare e montagna.

Date partenza:
Marzo 25
Aprile 2 ∙ 22 ∙ 29
Maggio 13 ∙ 29
Giugno 10
Luglio 8 ∙ 22 ∙ 29
Agosto 12 ∙ 19
Settembre 2 ∙ 9
Ottobre 14 ∙ 28
Dicembre 4 ∙ 23 ∙ 29
Gennaio 2

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo – 5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ TRIESTE

    Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Trieste. All’arrivo abbiamo del tempo a disposizione per il pranzo libero e per una sosta in uno dei caffè storici della città, un vero e proprio rito da non perdere. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta di Trieste: con la guida ammiriamo gli eleganti palazzi del centro dalle molteplici influenze, e quindi la splendida Piazza Unità d’Italia, detta il “salotto di Trieste”, circondata per tre lati da imponenti palazzi e chiusa sul quarto dall’inconfondibile affaccio sul mare, fino a Piazza della Borsa e al Borgo Teresiano. In serata ceniamo.

  • Giorno TRIESTE ∙ GORIZIA

    Iniziamo la giornata visitando con l’accompagnatore il celebre Castello di Miramare, situato in posizione stupenda su un promontorio roccioso proteso nel Golfo di Trieste, e i suoi giardini. Spostandoci verso Gorizia, passiamo per la zona del Carso Triestino, dove ci fermiamo in un agriturismo per una degustazione di prodotti tipici. Nel pomeriggio arriviamo a Gorizia, città di confine dominata da un incantevole castello, e passeggiamo con la guida fra palazzi storici, parchi, chiese e sinagoghe fino a Piazza Transalpina, fino al 2004 attraversata dal muro di confine con la Slovenia. Rientriamo a Trieste, dove la cena è libera.

  • Giorno GRADO ∙ AQUILEIA ∙ UDINE

    Al mattino raggiungiamo la Risiera di San Sabba, per la visita di questo campo di concentramento nazista istituito a Trieste ufficialmente come campo di detenzione di polizia. Ci spostiamo poi al Sacrario Militare di Redipuglia, prima di arrivare a Grado per una passeggiata nella città vecchia, dove in Campo dei Patriarchi dominano la scena la Basilica di Sant’Eufemia e l’adiacente Basilica di Santa Maria delle Grazie. Arriviamo infine ad Aquileia, antico porto romano, oggi famosa per i suoi mosaici paleocristiani, per il pranzo al ristorante. Nel primo pomeriggio visitiamo con la guida la straordinaria basilica patriarcale di Santa Maria Assunta. Proseguiamo per Udine, dove la cena è libera, oppure possiamo partecipare ad una passeggiata facoltativa in centro alla scoperta delle osterie e del rito del “tajut”.

  • Giorno CIVIDALE DEL FRIULI ∙ GEMONA

    Dopo la colazione raggiungiamo Cividale del Friuli, l’antica capitale longobarda della regione, e con la guida visitiamo il centro storico, il Monastero di Santa Maria in Valle con il famoso Tempietto Longobardo e il Ponte del Diavolo, abbattuto durante la disfatta di Caporetto e poi ricostruito. Ci spostiamo poi nella zona dei magnifici Colli Orientali del Friuli, con i loro pregiati vini, e sostiamo in un’azienda vitivinicola per un pranzo con degustazione. Nel pomeriggio raggiungiamo Gemona: adagiata alle pendici delle Prealpi Giulie, è una delle più belle località storiche del Friuli-Venezia Giulia e nel suo centro storico di origine medioevale custodisce preziosi tesori, tra cui spicca il maestoso Duomo di Santa Maria Assunta. Rientriamo in hotel a Udine, dove la cena è inclusa.

  • Giorno UDINE ∙ SAN DANIELE ∙ RIENTRO

    Al mattino visitiamo Udine con la guida: ammiriamo Piazza Libertà con la Loggia del Lionello, Piazza San Giacomo, la Cattedrale di Santa Maria Annunziata e Via del Mercato Vecchio. Ci dirigiamo poi a San Daniele del Friuli, dove ci attende un pranzo con degustazione del suo noto e saporito prosciutto crudo. Proseguiamo alla scoperta del borgo medievale ottimamente conservato di Sesto al Reghena, ammirando l’antica Abbazia Benedettina di Santa Maria in Sylvis. Al termine della visita, risaliamo a bordo del pullman e facciamo ritorno alla nostra destinazione.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni