Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Fiordi Occidentali d’Islanda

Fiordi Occidentali d’Islanda

A partire da € 5.190

Prima data disponibile

Prima data disponibile

09/08/2026

16/08/2026

8 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

FIORDI OCCIDENTALI D’ISLANDA
Alla scoperta di: Reykjavik, Parco Nazionale Thingvellir, Fiordi Occidentali, Isafjordur e Penisola di Snæfellsnes.
La zona dei Fiordi Occidentali è una delle più selvagge e autentiche d’Islanda, tra le meno battute dagli itinerari turistici tradizionali ma non per questo meno affascinante. Una regione dove i fiordi disegnano paesaggi diversi da quelli del resto della nazione, che ci consegnano il ritratto di un’Islanda inaspettata.

Date partenza:
Agosto 9

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ REYKJAVIK

    Il nostro viaggio attraverso gli spettacolari paesaggi naturali dell’Islanda sta per cominciare. Atterriamo all’aeroporto di Keflavik e veniamo accompagnati in hotel a Reykjavik. In base all’orario del volo possiamo avere del tempo a disposizione prima dell’incontro con l’accompagnatore e della cena libera.

  • Giorno CIRCOLO D’ORO ∙ AREA DI BORGARNES

    Dopo la colazione, iniziamo la visita del famoso Circolo d’Oro. Attraversiamo il Parco Nazionale Thingvellir, che nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei Patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Il pranzo è libero nel corso delle visite. Proseguiamo per Geysir, dove uno dei geyser più famosi del mondo, Strokkur, produce un getto di acqua calda che può raggiungere i 30 metri di altezza. L’ultima tappa è la cascata Gullfoss, la “Cascata d’Oro” generata dal fiume Hvitá. Proseguendo lungo lo spettacolare fiordo di Hvalfjörður raggiungiamo l’area di Borgarnes, dove ceniamo.

  • Giorno HOLMAVIK

    Percorriamo le basse colline del fiordo di Hrutafjordur verso le montagne frastagliate che sorgono direttamente dal mare, nella zona di Holmavík e Drangsnes, una delle regioni più isolate dell’Islanda. Una zona di bellezza remota e spettacolare dove possiamo godere di una pace e di una solitudine che sono ormai spesso una rarità. Holmavik, piccolo e affascinante villaggio di pescatori, è noto per il suo paesaggio costiero mozzafiato, ma anche per la sua connessione con la storia islandese legata alla stregoneria e al folklore. Qui visitiamo infatti il Museo della Stregoneria e della Magia Islandese, una delle attrazioni più particolari dell’Islanda. Prima di rientrare in hotel saliamo in barca per un’escursione alla ricerca dei cetacei, quali le megattere e, con un pizzico di fortuna, anche altre specie come balenottere, balene pilota e delfini dal becco bianco. La cena è inclusa.

  • Giorno ISAFJORDUR ∙ FLATEYRI ∙ DYNJANDI ∙ PATREKSFJORDUR

    Ci inoltriamo tra i fiordi dell’Ovest, un susseguirsi di piccole baie e rade ai piedi delle vallate, dove un tempo la popolazione praticava la pesca. Nel corso dei secoli qui si sono formati minuscoli villaggi, dove possiamo riscontrare, nelle numerose esposizioni e piccoli musei folkloristici, le antiche tradizioni di una cultura popolare particolarmente forte e resistente. Sostiamo nei villaggi di Flateyri e Thingeyri, dove possiamo apprezzare le architetture tradizionali e visitare il divertente e stravagante Museo delle Sciocchezze. Il pranzo è libero. Nel pomeriggio raggiungiamo la cascata di Dynjandi, anche nota con il nome di Fjallfoss (cascata della montagna), dal particolare salto che si apre a ventaglio. In serata ci attende un’esperienza unica: l’osservazione dell’eclissi totale di Sole. La cena è prevista in hotel

  • Giorno PATREKSFJORDUR ∙ LATRABJARG ∙ RAUDISANDUR

    Dopo la prima colazione, raggiungiamo le scogliere di Látrabjarg, dove possiamo passeggiare per vedere da vicino le colonie di uccelli marini più grandi del mondo. Látrabjarg, infatti, è l’habitat naturale delle pulcinelle di mare. Le scogliere, alte più di 400 metri, si estendono per ben 14 chilometri lungo la costa islandese. Ai piedi delle scogliere si stende la spiaggia dorata di Raudisandur, un paesaggio unico che contrasta con le tipiche spiagge nere islandesi. Nel pomeriggio visitiamo il Museo dei Mostri, dedicato alle leggende locali di creature marine. Il pranzo è libero lungo il percorso. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno PENISOLA DI SNÆFELLSNES

    In mattinata ci imbarchiamo a Brjanslaekur per raggiungere la penisola di Snæfellsnes, con una traversata di circa 3 ore. La deliziosa cittadina di Stykkishólmur fu edificata intorno a un porto naturale riparato da una pittoresca isola di basalto. Si tratta di un luogo molto suggestivo, dall’atmosfera rilassata. I molti edifici di legno dipinti a colori vivaci risalgono al XIX secolo. Il pranzo è libero, mentre la cena è prevista in hotel.

  • Giorno PENISOLA DI SNÆFELLSNES ∙ REYKJAVIK

    L’intera giornata è dedicata alla visita della penisola di Snæfellsnes. Vediamo le scogliere di Arnastapi, dai cui numerosi belvederi è possibile contemplare altre meraviglie naturali della zona, come Lóndrangar e l’adiacente collina chiamata Svalthufa. Ammiriamo la celebre montagna di Helgafell, la montagna sacra d’Islanda. Nel tardo pomeriggio arriviamo a Reykjavik. Il resto della giornata è a disposizione per dedicarci allo shopping o alle visite in autonomia. Il pranzo e la cena sono liberi.

  • Giorno REYKJAVIK ∙ RIENTRO

    Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Reykjavik, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni