Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Explore Stati Uniti, Le Mille Sfumature del New England

Explore Stati Uniti, Le Mille Sfumature del New England

A partire da € 6.080

Prima data disponibile

Prima data disponibile

27/09/2024

05/10/2024

9 Giorni

1

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

EXPLORE STATI UNITI, LE MILLE SFUMATURE DEL NEW ENGLAND – ESCLUSIVA GITAN
Viaggiare nella costa est degli Stati Uniti, là dove gli europei sono sbarcati e hanno creato i primi insediamenti, dopo l’arrivo della nave Mayflower a Plymouth, un’ora a sud di Boston. Per conoscere il New England, questa regione statunitense ricca di città coloniali, cultura, storia e coste mozzafiato e isole bellissime, con tour della rinomata Martha’s Vineyard.
Viaggio organizzato 10 giorni
Viaggio di gruppo – massimo 20 persone
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona (min 4 persone) o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Milano Malpensa, Venezia, Bologna e Roma Fiumicino
Accompagnatore professionista dall’Italia e per tutta la durata del viaggio

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno ITALIA/STATI UNITI

    Sistemazione prevista: Boston hotel 3 stelle superiore
    Arrivo in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea TAP diretto a Lisbona. All’arrivo, cambio di aeromobile e proseguimento con il volo di linea TAP delle 17:40 diretto a Boston, porta di accesso al New England e principale metropoli della regione. Colta e raffinata, con un rilevante passato storico, questa grande metropoli è sempre stata fulcro della vita artistica e intellettuale degli Stati Uniti, mantenendo al contempo una qualità di vita a misura d’uomo. Arrivo a Boston alle 20:05, incontro con il personale locale di assistenza e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate, cena libera e pernottamento.
    NB. È possibile partire da Milano Malpensa, Venezia, Bologna e Roma Fiumicino con voli di linea TAP o, su richiesta, da altri aeroporti italiani operati dalla stessa compagnia aerea. L’accompagnatore partirà dall’aeroporto scelto dal maggior numero di partecipanti. Il punto di ritrovo con i passeggeri in partenza dagli altri aeroporti, sarà il gate d’imbarco del volo per Boston presso l’aeroporto di Lisbona. Da quel momento il gruppo proseguirà il viaggio insieme.

  • Giorno BOSTON

    Sistemazione prevista: Boston hotel 3 stelle superiore
    Prima colazione in hotel, incontro con la guida locale e partenza in pullman privato per la visita panoramica della capitale del Massachusetts, una delle città più affascinanti d’America. I bellissimi quartieri storici dall’architettura anglosassone, le vie acciottolate, le antiche chiese e i vicoli pittoreschi, si fondono armoniosamente con la parte più moderna dei grattacieli, regalando a Boston un fascino particolare. Il centro urbano, sviluppatosi su una penisola compresa tra il fiume Charles e il Boston Harbour, sorge su tre colline ed è diviso tra la città vecchia e la più moderna Back Bay Area, caratterizzata dalle tipiche villette a schiera in stile vittoriano. Una passeggiata lungo il Freedom Trail, un file rouge che inizia dai giardini del Boston Common e lega i luoghi più significativi della città, è il modo migliore per respirarne l’atmosfera e al tempo stesso vedere i principali monumenti, come la Massachusetts State House, sede governativa; Park Street Church, dove fu pronunciato il primo discorso contro la schiavitù; King’s Chapel che custodisce le spoglie di una pellegrina del Mayflower; la Statua di Benjamin Franklin, eretta nel punto esatto in cui fu fondata la prima scuola d’America e la Old South Meeting House, luogo in cui si scatenò il Boston Tea Party. Sosta al celebre Quincy Market, lo storico mercato di Boston, per il pranzo libero. Nel pomeriggio, proseguimento della visita in pullman privato verso la località di Cambridge situata a nord ovest del centro cittadino. Qui si trovano la celebre Università di Harvard, uno tra gli atenei più prestigiosi del mondo e il M.I.T., il Massachusetts Institute of Technology, annoverato tra le principali istituzioni di ricerca tecnologia e scientifica al mondo. Al termine delle visite, rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno BOSTON

    Sistemazione prevista: Boston hotel 3 stelle superiore
    Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Boston in pullman privato, dove è previsto l’imbarco su una motonave per raggiungere il Stellwagen Bank National Marine Sanctuary, dove con un po’ di fortuna si potranno avvistare e fotografare megattere, delfini, balenottere e balene, uno spettacolo davvero straordinario. Quest’area marina protetta, situata a largo di Cape Cod, è infatti molto ricca di plancton e krill, un vero e proprio banchetto per i cetacei. Rientro a Boston, pranzo libero e nel pomeriggio proseguimento della visita alla capitale del Massachusetts con la John F. Kennedy Presidential Library and Museum, che ripercorrere la vita e le tappe principali della carriera di uno dei Presidenti americani più amati. L’edificio si trova in riva al mare in una posizione molto suggestiva e lo spazio espositivo è interamente dedicato a J.F. Kennedy. Oltre a numerosi effetti personali, è possibile vedere molti documenti privati e pubblici, relativi al periodo della sua presidenza. Al termine della visita, rientro in hotel cena libera e pernottamento.

  • Giorno BOSTON/SALEM/GLOUCHESTER/ROCKPORT/PORTLAND (ca.250 Km)

    Sistemazione prevista: Portland hotel 3 stelle
    Prima colazione in hotel e partenza in pullman privato verso Portland, la città più popolosa del Maine. Superati i confini urbani di Boston, la strada si snoda lungo la costa atlantica, tra scogliere a strapiombo sul mare e villaggi di pescatori ricchi di tradizione. La prima tappa della giornata sarà la cittadina di Salem, tristemente famosa per i tragici processi del 1692. In realtà quei terribili avvenimenti celavano battaglie per il potere e per la proprietà, che sfociarono in una vera e propria caccia alle streghe. Molto toccante è il Salem Witch Trials Tercentenary Memorial, un severo cortile sulle cui pietre sono stati incisi alcuni passaggi delle dichiarazioni d’innocenza delle accusate. Il viaggio prosegue con una sosta successiva a Glouchester, uno dei porti di pesca più antichi degli Stati Uniti. Qui si trova il Fishermen’s Memorial una statua bronzea realizzata per celebrare i trecento anni della città e dedicata a tutti i marinai che hanno perso la vita in mare. Il libro e il successivo film “La Tempesta Perfetta” si sono ispirati proprio alla vita di questa cittadina e dei suoi abitanti. Pranzo libero in corso di escursione e proseguimento verso Portland con sosta nella bella cittadina coloniale di Rockport e nella deliziosa località di villeggiatura di Kennebunkport, sulle coste del Maine, un luogo fuori dal tempo che si fonde perfettamente con la natura circostante. Arrivo a Portland, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno PORTLAND/BAR HARBOR (ca.300 km)

    Sistemazione prevista: Bar Harbor hotel 3 stelle
    Prima colazione in hotel e partenza in pullman privato verso Bar Harbor, lungo il litorale roccioso e frastagliato del Maine ricco di scorci panoramici, dove la natura è protagonista e le graziose località marittime si susseguono lungo la costa. È una delle strade più suggestive degli Stati Uniti, punteggiata dai numerosi fari che l’hanno resa famosa in tutto il mondo, come il Marshall Point Light House, immortalato nel film “Forrest Gump” quale punto di arrivo della sua corsa infinita e l’Owls Heads Lighthouse, che dall’alto di un promontorio domina la costa frastagliata. La tappa odierna prevede una prima sosta a Wiscasset, considerato a ragione il villaggio più bello del Maine, soprattutto grazie alle meravigliose case dei ricchi capitani di mare, tra cui spiccano la Nickels-Sortwell House ed il Castel Tucker. Si prosegue poi verso la cittadina di Rockland, primo centro mondiale per l’esportazione delle aragoste, che qui si pescano in abbondanza. Il Maine è in assoluto la patria di questo crostaceo e i suoi appassionati avranno la possibilità di gustarla cucinata in tanti modi diversi: stufata, bollita, grigliata, ripiena, come condimento della pasta o nel tipico Lobster Roll, un panino ripieno di tranci d’aragosta. Pranzo libero in corso di escursione. Arrivo in serata a Bar Harbor, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno BAR HARBOR/ACADIA NATIONAL PARK/BAR HARBOR (ca.477 km)

    Sistemazione prevista: Bar Harbor hotel 3 stelle
    Prima colazione in hotel e pranzo libero in corso di escursione. Partenza in pullman privato per visitare l’Acadia National Park, una delle meraviglie naturali degli Stati Uniti. Nell’immaginario collettivo i grandi parchi americani sono quelli della costa occidentale e solo pochi sanno che anche la costa orientale degli Stati Uniti è ricca di parchi naturali altrettanto scenografici. Uno di questi è proprio l’Acadia National Park che si sviluppa su un territorio vastissimo al centro della Mount Desert Island. L’autunno regala alla grande foresta un manto multicolore, un fenomeno chiamato fall foliage, che colora le foglie di rosso, bordeaux, ocra, giallo e arancione, dando vita ad uno degli spettacoli naturali più belli del New England. La panoramica strada Park Loop Road, lunga cinquanta chilometri, percorre la riserva naturale dalla costa fino al suo interno, salendo lungo spettacolari tornanti, che dalle Cadillac Mountain scendono poi fino alla bellissima spiaggia color ocra di Sand Beach, incastonata come un gioiello tra le montagne e le coste rocciose. Nelle sue vicinanze si trovano le scogliere di Otter Cliff con il Thunder Hole, una piccola insenatura scavata nella roccia dove le onde si infrangono risuonando come un tuono. Al termine della visita, rientro a Bar Harbor, cena libera e pernottamento in hotel.

  • Giorno BAR HARBOR/BRETTON WOODS/WHITE MOUNTAINS/NORTH CONWAY (ca.500 km)

    Sistemazione prevista: North Conway hotel 3 stelle
    Prima colazione in hotel e pranzo libero in corso di escursione. Partenza in pullman privato verso la White Mountains National Forest, lasciando le coste del Maine per entrare nello Stato del New Hampshire. La strada punteggiata da villaggi caratteristici e incantevoli ponti coperti, si spinge nell’interno, attraversando alcune località di montagna come Bethel e Gorham prima di raggiungere la cittadina di Bretton Woods, abbarbicata lungo i fianchi del Mount Washington, la vetta più alta della regione. L’escursione prosegue lungo la Kancamagus Highway una tortuosa strada panoramica che attraversa la National Forest da Est a Ovest, superando il Kancamagus Pass. Il percorso si snoda lungo le lussureggianti vallate del parco, regalando panoramici unici che esaltano tutto lo splendore del foliage autunnale. Arrivo a North Conway, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno NORTH CONWAY/PLYMOUTH/CAPE COD/ PROVINCETOWN/HYANNIS (ca.500 km)

    Sistemazione prevista: Hyannis hotel 3 stelle
    Prima colazione in hotel e pranzo libero in corso di escursione. Partenza in pullman privato verso la Penisola di Cape Cod, con sosta lungo il percorso alla cittadina di Plymouth, che rivendica con orgoglio l’appellativo di Patria degli Americani. Fu qui infatti che sbarcarono i Padri Pellegrini dopo il lungo viaggio dall’Europa e lo scoglio su cui approdarono ha trovato un posto d’onore sotto ad un elaborato portico. Nel suo porto è inoltre ormeggiato il Mayflower II, un modello in scala reale della nave con cui i Padri Pellegrini effettuarono il viaggio fino alle coste americane. Si prosegue quindi per Cape Cod, una penisola lunga quasi cento chilometri dal paesaggio magnifico, orlata da lunghe spiagge sabbiose e ombreggiata da foreste di pini. L’area ospita la riserva naturale Cape Code National Seashore, un’enorme distesa di dune selvagge e primordiali. I luoghi di grande fascino sono moltissimi, uno più bello dell’altro, tra cui la suggestiva Nauset Light Beach, con l’omonimo faro; Marconi Beach, da cui Guglielmo Marconi inviò il primo messaggio transatlantico senza fili; la Head of the Meadow Beach, dove alcuni relitti di navi emergono dall’acqua con la bassa marea. Alla sua estremità e in contrasto con tanta natura, si trova la vivace cittadina di Provincetown, esuberante e bohémien, dove risiede da oltre un secolo una comunità di artisti che ha regalato alla città un’atmosfera molto diversa da tutti gli altri luoghi dell’area. Al termine delle visite, proseguimento per la località di Hyannis, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno HYANNIS/ WOODS HOLE/MARTHA’S VINEYARD/NEWPORT

    Sistemazione prevista: Newport area hotel 3 stelle
    Prima colazione in hotel e pranzo libero in corso di escursione. Partenza in pullman privato verso il molo d’imbarco di Woods Hole per raggiungere in traghetto l’isola di Martha’s Vineyard, la più famosa e suggestiva del New England. È stata per lungo tempo la meta preferita della famiglia Kennedy e tutt’ora accoglie i V.I.P. della East Coast, che qui possiedono magnifiche tenute e seconde case. All’arrivo, giro panoramico dell’isola che deve il suo nome a una delle figlie dell’esploratore Bartholomew Gosnold, che arrivò qui nel 1602. Tra i luoghi più caratteristici ricordiamo Vineyard Heaven, principale cittadina dell’isola, Oak Bluffs località molto conosciuta per la Flying Horses Carousel, la giostra più antica di tutti gli Stati Uniti ancora in attività, ma soprattutto per i Gingerbread Cottages, un intero quartiere in stile fantasy di circa trecento casette in legno, coloratissime e dall’architettura talvolta bizzarra. Proseguendo verso sud si trova poi Edgartown, affascinante paesino dalle case coloniali dipinte di bianco, affacciato su un bel porto naturale che vanta un’antica storia di balenieri. Il versante occidentale dell’isola è invece molto più rurale, caratterizzato da minuscoli villaggi e da una natura selvaggia, che ha il suo culmine nelle spettacolari scogliere di Aquinnah sovrastate dal poetico faro Gay Head. Al termine della visita, rientro in traghetto a Woods Hole e proseguimento verso la cittadina di Newport. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

  • Giorno NEWPORT/BOSTON/ITALIA

    Prima colazione in hotel e pranzo libero. Trasferimento in pullman privato verso l’aeroporto di Boston in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Partenza con volo di linea TAP delle 18:15 diretto a Lisbona. Pernottamento a bordo.
    Arrivo a Lisbona previsto alle 05:50 del giorno dopo, cambio di aeromobile e proseguimento del viaggio con il volo di linea diretto verso l’aeroporto italiano prescelto. Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni