Home » Viaggi » Il tuo Viaggio su Misura » Enjoy Sudafrica Comfort

Enjoy Sudafrica Comfort

A partire da € 3.165

Prima data disponibile

Prima data disponibile

17/03/2024

28/03/2024

12 Giorni

1

partenza-garantita

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiatore Esperto Viaggio natura Volo aereo su richiesta

Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggiatore Esperto Viaggio natura Volo aereo su richiesta

ENJOY SUDAFRICA COMFORT
Un tour fantastico attraverso il Sudafrica. Nel paese più meridionale di tutto il continente africano, attraverso i suoi scenari unici e l’incontro con i grandi animali africani, in una terra tra mare e savana, fatta di contrasti, emozioni e meraviglia.
ITINERARIO → Cape Town – Hoedspruit – Mpumalanga – Kruger National Park – Johannesburg
Viaggio organizzato 12 giorni / 9 notti
Viaggio di gruppo – min 2 – max 8 partecipanti
Guida di lingua italiana
Partenza ogni domenica dall’Italia – solo dal 5 Febbraio al 2 Dicembre ‘24

La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Italia – scalo internazionale – Cape Town

    Partenza con volo di linea dall’aeroporto prescelto per Cape Town (via scalo internazionale). Pasti e pernottamento a bordo.

  • Giorno Cape Town

    Arrivo a Cape Town, disbrigo delle formalità doganali, ritiro dei bagagli e successivo incontro con autista parlante inglese per il trasferimento all’hotel riservato. In base all’orario di arrivo, tempo a disposizione per rilassarsi o fare una prima visita individuale della città. Sistemazione all’hotel riservato, pasti liberi.
    Cape Milner Hotel (camera standard) o similare
    Pernottamento e prima colazione

  • Giorno Cape Town (Hermanus)

    Prima colazione e incontro in hotel con la guida parlante italiano. Successiva partenza verso Hermanus. E’ prevista, per prima cosa, lo stop a Stony Point, dove sarà possibile incontrare una delle colonie di pinguini del Sudafrica. Successiva partenza verso Hermanus e visita all’Old Harbour Museum, inizialmente un rifugio sicuro per le barche da pesca della zona, proclamato poi Museo nel 1972. A seguire, è prevista una camminata di circa un’ora sulle scogliere della città per avvistare le balene. Questa è una delle poche zone al mondo in cui è possibile avvistare le balene anche dalla costa. Possibilità di prenotare anche un’escursione in barca per avvistare le balene da più vicino (escluso, da pagarsi in loco). Proseguimento per la Hemel En Aarde Valley per una degustazione di vino sudafricano. Rientro in albergo alle 18.00 circa. Cena inclusa presso il ristorante ‘2 on Milner’ situato all’interno dell’hotel.
    Cape Milner Hotel (camera standard) o similare
    Pensione completa (pranzo in corso d’escursione, cena al ristorante)
    Ingressi: Stony Point, Harbour Museum, 1 degustazione

  • Giorno Cape Town (Capo di Buona Speranza)

    Prima colazione. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour panoramico alla scoperta del Capo di Buona Speranza. Si attraversano i quartieri costieri di Clifton Beach, Camps Bay, la cittadina di Hout Bay (meteo permettendo, sosta per la visita all’isola delle foche), si prosegue lungo la famosa strada ‘Chapman’s Peak’ con vista mozzafiato sull’oceano. La Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza offre una striscia di terra punteggiata di baie, spiagge e valli dove esplode rigogliosa la tipica macchia del capo. Visita a Boulders Beach per ammirare la colonia dei Pinguini Africani; successivo pranzo nella località di Simonstown. Dopo pranzo (incluso) si prosegue per la visita dei Giardini Botanici di Kirstenbosch. Rientro in hotel verso le 18.30. Cena libera.
    Cape Milner Hotel (camera standard) o similare
    Pernottamento e prima colazione (pranzo in corso d’escursione, bevande escluse)
    Ingressi inclusi: Seal Island Cruise a Hout Bay, Giardini di Kirstenbosch, Cape Point Nature Reserve e Boulders Beach

  • Giorno Cape Town (tour panoramico della città madre)

    Prima colazione. In mattinata incontro con la guida parlante italiano e partenza per un tour panoramico di Cape Town. Prima tappa alla Table Mountain dove, meteo permettendo, sarà possibile salire in cima con la funicolare (prezzo del biglietto non incluso) e ammirare il paesaggio della città sempre in movimento. Si continua con una passeggiata per i Company Gardens, la Cattedrale di St. George e una visita allo Slave Lodge, il museo della storia socio politica del Sudafrica, che pone particolare attenzione al periodo dell’apartheid. Rientro in hotel intorno alle ore 13.00, pomeriggio a disposizione. Alle 18.00 incontro con l’autista di lingua inglese per il trasferimento al Gold Restaurant dove si avrà il piacere di ascoltare la potente musica africana grazie alla “Djembe Drumming Session”. A seguire, cena con deliziosi cibi Cape Malay, un mix di sapori e profumi intensi tutti preparati con ingredienti tipici. Rientro in albergo e pernottamento.
    Cape Milner Hotel (camera standard) o similare
    Mezza pensione (cena presso Gold Restaurant, bevande escluse)
    Ingressi inclusi: Slave Lodge

  • Giorno Cape Town – Hoedspruit – Mpumalanga

    Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto con autista parlante inglese per l’imbarco sul volo diretto a Hoedspruit. Arrivo e trasferimento al lodge riservato, situato a 5 minuti dall’ingresso del Parco Kruger. Il pomeriggio d’arrivo è all’insegna del relax ed ambientamento al bush sudafricano. Brunch e cena al Matimba Bush Lodge.
    Matimba Bush Lodge o similare
    Pensione completa (brunch e cena) (bevande escluse)

  • Giorno Kruger National Park

    Giornata intera alla scoperta del Parco Kruger con ranger parlante italiano a bordo di un comodo veicolo 4×4. Partenza all’alba, colazione e pranzo al sacco. Rientro in serata al lodge. Il Kruger National Park è il più grande parco nazionale del Sud Africa e una delle migliori riserve naturali al mondo. Il parco si estende per 350 chilometri lungo il confine con il Mozambico ed ha una larghezza media di 60 chilometri da ovest ad est. I monti Lebombo segnano sia il limite orientale del parco che il confine sudafricano con il Mozambico. Effettuando i safari all’interno della riserva si possono avvistare i “big five” (leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti) oltre a ghepardi, giraffe, ippopotami, antilopi di ogni tipo e altri animali di piccola taglia.
    Matimba Bush Lodge o similare
    Pensione completa (bevande escluse)
    Ingressi inclusi: Kruger National Park

  • Giorno Kruger National Park

    Safari mattutino nel Parco Kruger con ranger parlante italiano; partenza all’alba e colazione al sacco. Rientro al lodge per il pranzo. Nel pomeriggio è prevista una crociera sul fiume Olifants per avvistare gli animali che si abbeverano. Oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, con un po’ di fortuna, si possono vedere anche branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, kudu e impala, leoni e leopardi! Rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.
    Matimba Bush Lodge o similare
    Pensione completa (bevande escluse)
    Ingressi inclusi: Kruger National Park

  • Giorno Kruger National Park

    Prima colazione e partenza per una visita ad una comunità locale e al Matimba Day Care, un centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli. Pranzo tradizionale accompagnato da musica e danze. Nel pomeriggio possibiltà di prender parte ad escursioni facoltative (non incluse) o rilassarsi al lodge. Per cena, meteo permettendo, è proposto un tipico ‘braai’: questo è il modo in cui i sudafricani chiamano il barbeque!
    N.B. Per chi avesse piacere di fare una donazione segnaliamo che al Matimba Day Care sono sempre ben accetti scarpe e vestiti,
    in particolare 0-3 anni.
    Matimba Bush Lodge o similare
    Pensione completa (pranzo tradizionale, bevande escluse)
    Ingressi inclusi: visita culturale

  • Giorno Kruger National Park – Johannesburg

    Dopo la prima colazione si parte in direzione di Johannesburg (circa 6 ore di tragitto più le soste) con autista parlante inglese. Lungo il percorso, visita al famoso Blyde River Canyon. Pranzo al ‘Corn & Cob’ e successiva visita ad un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo a Johannesburg e trasferimento all’hotel riservato non lontano dall’aeroporto. Pasti liberi.
    Premier OR Tambo o similare
    Pernottamento e prima colazione, pranzo in corso di escursione
    Ingressi inclusi: Blyde River Canyon, Ndebele village

  • Giorno Johannesburg – scalo internazionale

    Prima colazione e incontro con la guida parlante italiano per un’escursione di mezza giornata a Soweto, nota per essere la più grande township africana e forte simbolo dell’apartheid. Successivo trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità doganali e partenza con volo di linea internazionale per il rientro. Pasti e pernottamento a bordo.
    Ingressi inclusi: Hector Pieterse Museum

  • Giorno Scalo internazionale – Italia

    Arrivo allo scalo internazionale e proseguimento con volo in connessione per l’aeroporto di partenza. Arrivo, ritiro dei bagagli e termine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni