Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Dordogna e Perigord

Dordogna e Perigord

A partire da € 1.530

Prima data disponibile

Prima data disponibile

22/04/2024

28/04/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

DORDOGNA E PERIGORD
Alla scoperta di: Nimes, Tolosa, Cahors, Rocamadour, Sarlat-la-Caneda, La Roque-Gageac, Albi, Montpellier.
Il Sud-Ovest della Francia è un territorio ricco di perle nascoste e tesori da svelare. Città medievali come Albi, Tolosa e Carcassonne cedono il passo agli idilliaci paesaggi del Périgord, tra foreste di querce e castagni, grotte, castelli e villaggi assopiti lungo le sponde della Dordogna, in un viaggio che saprà risvegliare l’autentico amore per il bello.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ NIMES

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a raggiungere i dintorni dell’antica città romana di Nimes. Dopo la cena ci aspetta una passeggiata serale in città con l’accompagnatore, per ammirare gli esterni di Les Arenes e della Maison Carrée, mirabili edifici di epoca romana.

  • Giorno NIMES ∙ CARCASSONNE ∙ TOLOSA

    In mattinata ci spostiamo a Carcassonne, dove insieme all’accompagnatore facciamo il giro delle Lices, l’ampio spazio tra le due cinte murarie della città, e visitiamo con il supporto dell’audioguida il Castello Comitale. Dopo il pranzo libero proseguiamo alla volta di Tolosa, antica capitale della Linguadoca, città vivace ed elegante, conosciuta con l’appellativo di “Ville Rose” per il colore rosato dei mattoni degli edifici e delle case. Qui ci aspetta una passeggiata con la guida locale per le vie della città, prima della cena libera.

  • Giorno TOLOSA ∙ CAHORS ∙ ROCAMADOUR ∙ SARLAT

    Salutiamo Tolosa e raggiungiamo Cahors, cittadella medievale costruita su un’ansa del fiume Lot. Qui ci attende una passeggiata nel centro storico con l’accompagnatore, per vedere la possente cattedrale di Saint-Etienne e il Ponte Valentré, magnifico ponte trecentesco difeso da tre torri merlate, simbolo della città. Dopo il pranzo libero proseguiamo per Rocamadour, cittadina arroccata su una parete rocciosa e tappa lungo la via per Santiago de Compostela. Visitiamo con la guida il Santuario della Vergine Nera e il borgo, che si raggiunge con una salita a piedi un po’ ripida ma accessibile. Al termine della visita ripartiamo verso la capitale della storica regione del Périgord, Sarlat, dove ci aspetta la cena.

  • Giorno VALLE DELLA DORDOGNA ∙ SARLAT

    Al mattino andiamo alla scoperta dei paesaggi, dei castelli e dei villaggi che fanno da contorno allo scorrere lento del fiume Dordogna. Siamo nel cuore del Périgord Noir, dove le foreste di querce e castagni si infittiscono fino a diventare quasi impenetrabili. È qui che i villaggi arroccati lungo le sponde del fiume si mostrano in tutta la loro bellezza, con i raggi del sole che illuminano le facciate in pietra delle case. Abbiamo modo di scorgere i più bei castelli della vallata durante una crociera su un’imbarcazione tradizionale detta “gabare”. Approfondiamo poi la nostra conoscenza di questo splendido angolo di Francia passeggiando attraverso le stradine di La Roque-Gageac, fra i bastioni del Castello di Castelnaud. Dopo il pranzo libero rientriamo a Sarlat, dove abbiamo il resto del pomeriggio a disposizione e la cena libera.

  • Giorno SARLAT ∙ PECH-MERLE ∙ SAINT-CIRQ-LAPOPIE ∙ ALBI

    In mattinata raggiungiamo la grotta preistorica del Pech-Merle e seguiamo il suo percorso sotterraneo di circa 1 km, con graffiti e pitture rupestri. Proseguiamo poi verso Saint-Cirq-Lapopie, affascinante villaggio medievale abbarbicato a una falesia che regala una splendida vista sulla vallata. Qui ci fermiamo per passeggiare tra i suoi caratteristici vicoli e per il pranzo libero. Nel pomeriggio raggiungiamo Albi, dove ci attende la cena.

  • Giorno ALBI ∙ MONTPELLIER

    La mattinata è dedicata alla visita di Albi, città natale del pittore Toulouse-Lautrec. Il suo patrimonio artistico risale soprattutto all’epoca medievale, quando la città godette di una prosperità economica notevole. Con la guida visitiamo il centro storico, in cui spicca la mole severa e intimidatoria della cattedrale-fortezza di Sainte-Cécile. Scopriamo anche il duecentesco Palais de la Berbie, che ospita il Musée Toulouse-Lautrec. Dopo il pranzo libero ripartiamo per Montpellier, dove in serata la cena è inclusa.

  • Giorno MONTPELLIER ∙ RIENTRO

    Iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia e lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Storie ed esperienze

Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta

Richiedi informazioni