Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Dalmazia

Dalmazia

A partire da € 2.470

Prima data disponibile

Prima data disponibile

17/06/2024

24/06/2024

8 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

DALMAZIA
Alla scoperta di: Spalato, Trogir, Sebenico, Zara, Dubrovnik, Korcula.
La costa dalmata della Croazia è un susseguirsi di bellezze naturali e città che sono autentiche perle di storia, affacciate su un mare cristallino. Tra reperti di epoca romana e segni della dominazione veneziana, luoghi come Spalato, Zara, Sebenico e Dubrovnik ci sembreranno stranamente familiari pur non mancando di lasciarci a bocca aperta.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ SPALATO

    Atterriamo a Spalato e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arrivo potremmo avere del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. Prima della cena incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

  • Giorno SPALATO ∙ TROGIR ∙ SPALATO

    Dopo la colazione partiamo per la visita guidata di Trogir, Patrimonio Unesco dal 1997. La città, che sorge su due piccole isole collegate alla terraferma da ponti, è definita “Piccola Venezia” e nel suo centro si alternano straordinarie testimonianze medievali accanto a edifici rinascimentali e barocchi, figli della lunga dominazione veneziana. Il pranzo è libero e nel pomeriggio rientriamo a Spalato per la visita guidata della città. Vediamo il Palazzo di Diocleziano, un complesso fortificato affacciato sul porto che fu eretto dall’Imperatore romano nel IV secolo, del quale ancora oggi sono riconoscibili alcuni elementi. Nel tardo pomeriggio scopriamo l’antica tradizione dell’olivicoltura in Dalmazia, con una degustazione di olio d’oliva accompagnata da un piccolo snack. La cena in serata è inclusa.

  • Giorno SPALATO ∙ SEBENICO ∙ ZARA ∙ SPALATO

    Partiamo per Sebenico, graziosa città medievale affacciata sul mare dove natura e arte trovano un’armoniosa sintesi. Le splendide spiagge e il blu intenso del mare si alternano con i monumenti realizzati sotto la dominazione veneziana: la cattedrale in stile gotico rinascimentale di San Giacomo, costruita interamente in pietra dalmata, la Fortezza di San Nicola, una delle tre fortificazioni contro le invasioni ottomane tuttora esistenti nel Mediterraneo, la Loggia Grande e la Fortezza di San Michele. Dopo il pranzo libero raggiungiamo Zara, una delle più antiche città della costa adriatica, e con la guida visitiamo il suo Foro Romano e le sue chiese romaniche, gotiche, rinascimentali e barocche. Rientriamo a Spalato per la cena.

  • Giorno SPALATO ∙ DUBROVNIK

    Al mattino partiamo per Dubrovnik, facendo una sosta lungo la strada a Stagno, cittadina circondata da possenti mura e famosa per la produzione del sale e per la coltivazione di ostriche. Qui ci aspetta una passeggiata nel centro seguita da una degustazione di ostriche, accompagnata da un bicchiere di vino. Il pranzo è libero. Proseguiamo per Dubrovnik o dintorni, dove abbiamo del tempo libero prima della cena.

  • Giorno DUBROVNIK

    In mattinata incontriamo la guida per la visita di Dubrovnik, detta Ragusa in italiano, città Patrimonio Unesco e conosciuta come la Perla dell’Adriatico. Circondata da possenti mura costruite nel XVI secolo, la città possiede edifici ben conservati, tra cui la Chiesa di San Biagio in stile barocco, il Palazzo Sponza del periodo rinascimentale e il Palazzo dei Rettori in stile gotico, che oggi ospita il Museo di Storia. Importante anche il corso pedonale noto come Stradun (o Placa), lastricato con pietra calcarea e costellato di negozi e ristoranti. Dopo la visita il pranzo è libero e il pomeriggio è a disposizione per visite in autonomia o shopping. In serata la cena è inclusa.

  • Giorno DUBROVNIK ∙ KORCULA

    In mattinata partiamo per Korčula, città natale di Marco Polo posta sull’omonima isola. La Città Vecchia, costruita su una collina che si protende verso il mare, è un armonioso esempio di architetture medievali, gotiche e rinascimentali. Qui ci aspetta una visita guidata a piedi che abbraccia l’intero centro storico, per scoprire la sua ingegnosa costruzione urbanistica a lisca di pesce che permetteva ai freschi venti estivi di penetrare nelle abitazioni ma proteggeva dalla bora invernale. Vediamo inoltre la Chiesa di Tutti i Santi, che custodisce un polittico del XV secolo dipinto dal più rispettato artista dalmata dell’epoca: Blaž Jurjev Trogiranin. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

  • Giorno KORCULA ∙ SPALATO

    Dopo la colazione lasciamo Korčula e facciamo ritorno a Spalato, dove abbiamo l’intera giornata a disposizione per visite in autonomia o per approfittare delle spiagge cittadine e rilassarci tra le acque dell’Adriatico. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

  • Giorno SPALATO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci le informazioni per il trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni