Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Copenaghen e Isole Faroe

Copenaghen e Isole Faroe

A partire da € 4.690

Prima data disponibile

Prima data disponibile

20/06/2026

29/06/2026

10 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

COPENAGHEN E ISOLE FAROE
Alla scoperta di: Vágar, Streymoy, Eysturoy, Sandoy, Kunoy, Kalsoy e Mykines.
Le Isole Faroe sono un segreto ben custodito nel mezzo del Mare di Norvegia, un arcipelago incantato, isolato e sospeso nel tempo. Tra cascate a strapiombo sul mare scuro, case dai tetti erbosi, possenti scogliere e una popolazione composta da più pecore che persone, ci sentiremo trasportati al di fuori del mondo conosciuto.

Date partenza:
Giugno 20
Luglio 11
Agosto 1 ∙ 8 ∙ 15

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 10 giorni/9 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ COPENAGHEN

    Il nostro viaggio alla scoperta delle Isole Faroe sta per iniziare. Atterriamo a Copenaghen e veniamo accompagnati in hotel dove, in base all’orario di arrivo, potremmo avere un po’ di tempo libero a disposizione. In serata incontriamo l’assistente e il resto del gruppo prima della cena libera.

  • Giorno COPENAGHEN ∙ ISOLE FAROE

    In base all’orario del volo per le Isole Faroe potremmo avere del tempo a disposizione per una visita panoramica della capitale danese. All’arrivo all’aeroporto di Vágar incontriamo la guida locale, che ci accompagna fino al nostro hotel a Tórshavn, capitale delle Faroe. Un piacevole tragitto altamente scenografico fatto di verdi vallate, fiordi e un tunnel sottomarino che separa la capitale dal punto di ingresso alle isole. Compatibilmente con l’orario d’arrivo facciamo una passeggiata nell’incantevole centro storico di Tórshavn. Il pranzo è libero nel corso del viaggio, mentre la cena è prevista in hotel.

  • Giorno ISOLE STREYMOY ∙ EYSTUROY

    Partiamo dall’hotel in direzione nord, alla scoperta di alcune delle località più suggestive delle isole più grandi: Streymoy, dove è situata la capitale, ed Eysturoy. Visitiamo il minuscolo villaggio di Tjørnuvik, incastonato sul fondo di una maestosa baia, con una splendida spiaggia nera famosa in tutto il mondo tra i surfisti. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Proseguiamo alla volta dei villaggi di Gjógv e Funningur, entrambi posizionati ai piedi di montagne scoscese sull’isola di Eysturoy. Il primo è caratterizzato da una ripida insenatura, mentre il secondo è considerato uno dei primi insediamenti sull’arcipelago ed è posizionato sullo splendido Funninsfjord. Rientriamo a Tórshavn per la cena.

  • Giorno ISOLE STREYMOY ∙ NÓLSOY

    In mattinata raggiungiamo la remota località di Saksun, sede di una delle più antiche fattorie dell’arcipelago e situata al termine di una strada montana che percorre una solitaria vallata. Il minuscolo e pittoresco villaggio di case di pietra e torba è situato sulle sponde di una scenografica laguna. Ci fermiamo per il pranzo libero lungo il percorso. Rientriamo a Tórshavn per imbarcarci sul traghetto per l’isola di Nólsoy e l’omonimo coloratissimo villaggio. Facciamo una passeggiata per esplorare alcuni degli scorci più suggestivi di questo avamposto in mezzo all’Oceano Atlantico. Rientriamo nella capitale in traghetto. La cena è libera.

  • Giorno ISOLA EYSTUROY

    Oggi ci immergiamo nella cultura autentica delle Isole Faroe con delle visite ad alcune fattorie locali, dove il tempo sembra essersi fermato e le antiche tradizioni contadine vivono ancora oggi. Incontriamo gli allevatori del posto e osserviamo da vicino il ritmo quotidiano della vita rurale faroese, tra pecore al pascolo, case in legno con tetti erbosi e panorami mozzafiato. Sostiamo presso una fattoria di pecore. L’allevamento di pecore è una componente fondamentale della cultura e dell’economia delle Isole Faroe, dove le pecore sono più numerose degli abitanti. Dopo una degustazione, visitiamo un piccolo laboratorio a conduzione familiare che produce lana. Infine proseguiamo per una fattoria lattiero-casearia ovina, dove ci attende un pranzo a base di zuppa. Rientriamo in hotel, dove concludiamo la giornata partecipando a una serata per scoprire i tradizionali balli e gustare una cena con piatti tipici delle Isole Faroe.

  • Giorno ISOLA VAGAR

    Dedichiamo la giornata alla visita dell’isola di Vagar. Vediamo il minuscolo villaggio di Gàsadalur, fino a pochi anni fa raggiungibile solo via mare, e l’iconica cascata Mulafossur, che sfocia direttamente in mare: l’imperdibile foto di questi due elementi perfettamente allineati può diventare uno dei ricordi indelebili del viaggio. Sostiamo al suggestivo villaggio di Bøur, con gli imponenti faraglioni e l’isolotto Holmatindur sullo sfondo. Il pranzo è libero durante le visite. Nel pomeriggio, condizioni del mare permettendo, effettuiamo un’emozionante escursione in traghetto per la remota isola di Mykines, abitata da 11 persone e migliaia di pulcinelle di mare, che esploriamo con una esperta guida geo local. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno ISOLA SANDOY

    Dedichiamo la giornata alla visita dell’isola di Sandoy, da poco raggiungibile attraverso un tunnel sottomarino. L’isola è caratterizzata da piccoli e pittoreschi villaggi, scogliere battute da onde e vento, strade a picco sul mare e una sensazione da fine del mondo che ci accompagna durante la scoperta di questa parte dell’arcipelago meno frequentata dai turisti. Dalur, Husavik e Skopun, in cui si trova la cassetta della posta più grande al mondo, sono alcune delle località che vediamo. Il pranzo è libero lungo il percorso. Al rientro visitiamo la località di Kirkjubør, con la sua storica chiesa e un antico edificio chiamato Røykstovan. Rientriamo per la cena.

  • Giorno KLAKSVIK ∙ ISOLE KALSOY E KUNOY

    L’ultima giornata in questo spettacolare arcipelago è dedicata alle isole del nord. Raggiungiamo la cittadina di Klaksvik, da dove partiamo per le isole di Kalsoy e Kunoy, molto più ripide e scoscese delle isole a sud e raggiungibili con stretti tunnel e un traghetto. Luoghi estremi, ai confini del mondo, dove la natura detta le regole all’uomo e che ben rappresentano lo spirito indomito degli abitanti che vi risiedono. Rientriamo percorrendo un tunnel sottomarino. Il pranzo è libero, mentre la sera la cena è inclusa.

  • Giorno ISOLE FAROE ∙ COPENAGHEN

    Il nostro viaggio alle Isole Faroe è giunto al termine. Raggiungiamo l’aeroporto, salutiamo la nostra guida e saliamo sul volo per Copenaghen. In base all’orario d’arrivo possiamo avere del tempo libero per visite in autonomia nella capitale danese. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. La cena è inclusa.

  • Giorno COPENAGHEN ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.

Hai domande sull'itinerario

Storie ed esperienze

Leggi tutti gli approfondimenti sulla tua meta

Richiedi informazioni