Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Classic Tour Nuova Zelanda, Aotearoa e Southern Cross

Classic Tour Nuova Zelanda, Aotearoa e Southern Cross

A partire da € 2.800

Prima data disponibile

Prima data disponibile

13/03/2024

21/03/2024

9 Giorni

1

Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Nuova Zelanda Oceania Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

Assicurazione Viaggia Sereno Guida in lingua italiana Nuova Zelanda Oceania Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo

CLASSIC TOUR NUOVA ZELANDA, AOTEAROA E SOUTHERN CROSS – Solitaria e ai confini del mondo, la Nuova Zelanda emerge dalle acque dell’Oceano Pacifico e si mostra in tutta la sua bellezza. Una terra da sogno, scenario delle saghe “Il signore degli anelli” e ” Lo Hobbit”, che suscita un sentimento di libertà e di avventura.
Luoghi visitati: Auckland Rotorua Christchurch Wanaka – Queenstown West Coast – Kaikoura
Viaggio organizzato in aereo – 9/13 giorni (Aotearoa/Southern Cross)
Viaggio di gruppo

IL VIAGGIO IN BREVE:
Durata: 9 gg Aotearoa – 13 gg Southern Cross
Partenze: garantite min. 2, per il tour Aotearoa – min. 6, per il tour Southern Cross
Tipologia: di GRUPPO il lunedì dall’Italia come da calendario
Guida: locale bilingue italiano/spagnolo min. 2 o min. 6
Trasporto: con pullman granturismo fino a 40 pax
Sistemazione: in hotel di prima categoria sup. e turistica sup.

PERCHE’ SCEGLIERE QUESTO VIAGGIO:
Un tour completo alla scoperta della terra dei Kiwi, avvalendosi dell’assistenza di guide locali di lingua italiana.
Pasti: (Aotearoa: 8bb, 3 pranzi,1 cena) – (Southern Cross: 15bb, 3 pranzi, 2 cene)
Per i viaggi di nozze: 2 bicchieri di spumante in hotel ad Auckland, Rotorua, Queenstown; 1 bottiglia di spumante in camera a Wanaka; Christchrch, piccola torta in camera.
MASSIMA SERINITÀ: Assistenza sul posto in italiano 7/7 H24
Assicurazione Top Quality e QGfreetotravel, liberi di viaggiare in sicurezza (vedi pagina 4/5)

LE QUOTE COMPRENDONO:
– Sistemazione in hotel 4* o similari (8 notti Aotearoa Tour, 12 notti Southern Cross Tour
– Pasti come da programma
– Tutti i
trasferimenti con pullman GT
– Visite come
da programma, ingressi nei parchi
– Guida
bilingue: italiano, spagnolo
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
– Voli intercontinentali, domestici
– escursioni
facoltative
– tasse turistiche d’imbarco
Tutto quanto non indicato ne “le quote comprendono”
– Quota d’iscrizione 95
p.p. 40 per documenti elettronici

La quota indicata è una quota dinamica, può variare in base alla disponibilità e alla quotazione dei voli.
Scarica il PDF per maggiori informazioni

Richiedi il preventivo a info@gitanviaggi.it – tel. 0461 383111 oppure compila il modulo.

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno AUCKLAND

    Dopo il disbrigo delle procedure aeroportuali, incontro con l’autista di lingua italiana e trasferimento in hotel. Resto del giorno libero per iniziare a passeggiare tra vie di Auckland, anche chiamata “ la città delle vele” per via dell’altissima percentuale barche in possesso agli abitanti di Auckland. Serata a disposizione.

  • Giorno AUCKLAND

    Partenza in direzione della costa occidentale e più precisamente verso il Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e la stanziale colonia di “gannet”(tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri). Il tour prosegue con un’esperienza unica: “All Blacks Feeling”. Rientro in città passando per la zona che ha ospitato l’Americas’s Cup ed ascesa alla Sky Tower (la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri), dalla quale si può ammirare a 360° tutta la città, fino Waitemata e Manukau. Al termine rientro in hotel.

  • Giorno AUCKLAND/MATAMATA/ROTORUA

    Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della “Terra di Mezzo”, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”. Da Auckland, si parte alla volta di Bombay Hills, attraverso la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge, fino al villaggio di Matamata, per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton” (unico set cinematografico al mondo che si possa visitare). Visita a piedi del villaggio, inclusa la possibilità di scoprire le varie casette degli hobbit: la casa di Bilbo, il ponte del doppio arco, l’albero della festa e la locanda del Drago verde. Al termine della visita, pranzo a buffet. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa): una zona ricca di attività termali dove eruttano i geyser, la casa dei “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi, che non vola). Sosta al “Maori Arts & Crafts Institute”, dove si assisterà all’arte d’intaglio e scolpitura del legno, secondo la tradizione Maori. Giornata che si conclude con la visita del Te Puia. Partecipate ad un concerto e a una tipica cena Maori.

  • Giorno ROTORUA/CHRISTCHRCH

    Prima colazione. Si parte con la visita della riserva termale di Waimangu, ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch. Giunti a Christchurch, pranzo e a seguire visita della città delle chiese.

  • Giorno CHRISTCHRCH/WANAKA

    Partenza in direzione Tekapo, per ammirare il bellissimo lago alpino le cui acque sono d’azzurro intenso grazie a fi nissimi frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Posssibilità di voli panoramici (facoltativi non inclusi) dai quali ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier. Partenza per il Mt Cook Village, da dove si potrà ammirare uno splendido panorama dell’area alpina circostante. La giornata prosegue nella regione di Mackenzie Country caratterizzata dalle spettacolari Alpi neozelandesi, in cui svetta il maestoso Monte Cook (3.750 metri. Qui trovano dimora laghi alpini e fiumi di origine glaciale dalle acque turchesi. Arrivo a Wanaka e trasferimento in hotel.

  • Giorno WANAKA/QUEENSTOWN

    Mattinata disposizione per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. Oltre la natura, questa cittadina offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. Verso mezzogiorno, partenza da Wanaka per Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Breve sosta al Kawarau Bridge, famoso per esser il ponte da cui effettuarono il primo bungy jumping. Facoltativa e non inclusa possibilità nel pomeriggio di effettuare minicrociera sul lago Wakatipu a bordo della storica imbarcazione “TSS Earnslaw”, con navigazione sino alla Walter Peak High Country Station. Serata a disposizione.

  • Giorno ESCURSIONE AL MILFORD SOUND

    Partenza per il fiordo di Milford Sound, passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford, si effettuerà una meravigliosa crociera dentro il fiordo che vi porterà sino al Mar di Tasmania, e da dove potrete ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre e la cascata di Bowen. Non di rado si possono avvistare foche e delfini. Pranzo a bordo. Ritorno a Queenstown in pullman.

  • Giorno QUEENSTOWN

    Giornata libera per effettuare escursioni opzionali: è incluso il biglietto per la funivia Skyline, da utilizzare durante la giornata. Dalla cima del Bob’s Peak potrete ammirare una spettacolare vista panoramica di Queenstown e dei suoi dintorni.

  • Giorno QUEENSTOWN/ITALIA oppure QUEENSTOWN/FRANZ JOSEF GLACIER

    Per chi ha scelto l’Aotearoa Tour.
    In base all’orario del volo in partenza trasferimento all’aeroporto per la destinazione successiva.

    Per chi prosegue con il Southern Cross Tour
    Questa mattina si viaggia verso la regione dei ghiacciai, scavallando il Passo Haast, passando attraverso il Parco Nazionale del Monte Aspiring. Sulla strada per Franz Josef, è previsa una fermata a Fox Glacier. Prima dell’arrivo a destinazione, visita del meraviglioso Lago Matheson.

  • Giorno FRANZ JOSEF GLACIER/PUNAKAIKI

    Mattinata a disposizione. Opzionale e non inclusa la possibilità di effettuare l’escursione nella valle del ghiacciaio, oppure un volo panoramico in elicottero sopra ai ghiacciai. Nel pomeriggio, partenza per Punakaiki, passando dalle cittadine di Hokitika e Greymouth. Vicino alla località di Hokitika è prevista una passeggiata nell’antica foresta tropicale per ammirare i maestosi alberi di Rimu e Kamahi. Arrivo a Punakaiki e visita al famoso Paparoa National Park, la cui attrazione principale sono i Pancake Rocks: formazioni stratifi cate composte da strisce sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento e onde marine.

  • Giorno PUNAKAIKI/KAIKOURA

    Il viaggio proseguirà verso la costa occidentale, attraversando il Passo Lewis. Includerà una breve sosta ad Hanmer Springs: piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature. Proseguimento per Kaikoura, e trasferimento al vostro hotel e cena.

  • Giorno KAIKOURA/CHRISTCHURCH

    In mattinata, si effettuerà una escursione in barca per avvistare le balene (condizioni atmosferiche permettendo). Il tour prosegue alla volta di Christchurch. Prima di arrivare in hotel, è prevista una breve ed orientativa visita della città. Il 16° giorno, trasferimento in aeroporto.
    H
    otel : Distinction Christchurch Hotel.

  • Giorno CHRISTCHURCH/ITALIA

    In base all’orario di partenza del volo, trasferimento in aeroporto e volo per la destinazione successiva.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni