Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Città Anseatiche della Germania

Città Anseatiche della Germania

A partire da € 2.250

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/05/2026

01/06/2026

8 Giorni

1

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Visite Guidate,

CITTA’ ANSEATICHE DELLA GERMANIA
Alla scoperta di: Amburgo, Brema, Luneburgo, Lubecca, Wismar, Stralsund, Rostock.
Un insolito itinerario in Germania tra le città tedesche che nel tardo Medioevo aderirono alla Lega Anseatica. Dalla verde Amburgo alla vivace Brema, dalla ben conservata Lubecca a Rostock.

Date partenza:
Maggio 25
Luglio 10 ∙ 24 ∙ 31
Agosto 7 ∙ 14 ∙ 28
Settembre 11

Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo – 8 giorni/7 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore in loco (o con partenza dall’Italia) professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ AMBURGO

    Atterriamo ad Amburgo e veniamo accompagnati in hotel, dove abbiamo del tempo a disposizione per una prima visita in autonomia della città. Prima della cena in hotel incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo.

  • Giorno AMBURGO ∙ BREMA

    Dedichiamo la giornata alla visita di Amburgo, città tra le più verdi e culturalmente vivaci della Germania, che ci accoglie tra le sue eleganti strade e le gallerie per lo shopping. Con la guida visitiamo la Chiesa di San Michele, il Municipio e la Borsa e, dopo il pranzo libero, ci godiamo un giro del porto in battello. Nel pomeriggio partiamo per Brema, dove ci attende la cena in hotel.

  • Giorno BREMA ∙ LUBECCA

    Dopo la colazione iniziamo la scoperta di Brema, città anseatica adagiata sulle sponde del fiume Weser e secondo porto commerciale del paese, che ha saputo unire tradizione e modernità. Visitiamo con la guida il Municipio di Brema, Patrimonio dell’Umanità dal 2004, e il monumento più celebre della più antica città-stato tedesca, ovvero la statua dei Musicanti di Brema, i quattro animali (un asino, un cane, un gatto e un gallo) protagonisti della favola dei Fratelli Grimm. Dopo il pranzo libero, partiamo in direzione di Lubecca, facendo una sosta a Luneburgo, antica città anseatica rinomata per il suo sale, dove facciamo una passeggiata nel centro storico con il nostro accompagnatore. Ripartiamo per Lubecca, dove arriviamo per la cena in hotel.

  • Giorno LUBECCA

    In mattinata visitiamo Lubecca, regina della Lega Anseatica, città del gotico in mattoni e del marzapane. Passeggiamo per il centro storico, caratterizzato da suggestivi vicoli, imponenti chiese, antiche abitazioni e palazzi mercantili, un vero gioiello affacciato sul mare. Abbiamo il pranzo libero e il pomeriggio a disposizione. La cena è libera.

  • Giorno SCHWERIN ∙ WISMAR ∙ ROSTOCK

    Al mattino partiamo per Schwerin, dove visitiamo una parte del famoso castello, sede de Parlamento del Land di cui la città è capoluogo. Il Castello di Schwerin è uno dei più belli della Germania, con una posizione mozzafiato su un’isola circondata da laghi, un posto incantevole per delle foto uniche. Proseguiamo poi per Wismar, città anseatica che visitiamo con la nostra guida. Wismar, antica città portuale, è stata dichiarata Patrimonio dell’Unesco nel 2002, ed è oggi un vivace centro sul Mar Baltico. Con le sue facciate dai frontoni a gradini e le strade lastricate, questa cittadina molto fotogenica ha un aspetto decisamente “anseatico”. Sebbene sia entrata nella Lega Anseatica nel XIII secolo, per buona parte del XVI e del XVII secolo fece parte della Svezia, e vi sono diverse strutture in tutta la città a ricordo di quel periodo. Arriviamo a Rostock per la cena in hotel.

  • Giorno ISOLA DI RUGEN ∙ STRALSUND ∙ ROSTOCK

    Partiamo al mattino presto per raggiungere l’Isola di Rügen, un’isola verdissima nel Mar Baltico, con lunghe spiagge e meravigliose scogliere di gesso bianco alte anche più di cento metri. L’isola, località di villeggiatura, era frequentata in passato da aristocratici come Otto von Bismarck ma anche da uomini di scienza come Albert Einstein. Un modo affascinante per ammirare la costa è un’escursione in battello partendo dal centro balneare di Sassnitz. Al rientro dall’escursione in battello, partiamo in direzione di Stralsund, dove abbiamo del tempo libero per il pranzo e per passeggiare con il nostro accompagnatore. Stralsund è una città anseatica sul Mar Baltico, antico centro commerciale con un’importante flotta marittima. Suggestivo il centro storico con gli antichi edifici mercantili, la bella Piazza del Mercato con il Palazzo Municipale e la Chiesa di Santa Maria. Con Wismar è stata proclamata Patrimonio Culturale dell’Umanità nel 2002. Rientriamo a Rostock nel tardo pomeriggio e abbiamo la cena libera.

  • Giorno ROSTOCK ∙ AMBURGO

    Dopo colazione iniziamo il nostro viaggio di rientro ad Amburgo. Pranziamo durante il percorso e incontriamo poi nuovamente la guida locale per un’ulteriore visita di questa affascinante città, con il suo porto adagiato sul fiume Elba. Abbiamo poi del tempo libero per un po’ di shopping. Il quartiere di Karoviertel è uno dei distretti più alla moda di Amburgo, in particolare Marktstrasse, un susseguirsi di boutique, negozi di moda vintage e negozi di brand internazionali. Ceniamo in hotel ad Amburgo.

  • Giorno AMBURGO ∙ RIENTRO

    In base all’orario del volo di ritorno, potremmo avere del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per darci informazioni per il trasferimento all’aeroporto, in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni