Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Chianti e Val d’Orcia

Chianti e Val d’Orcia

A partire da € 930

Prima data disponibile

Prima data disponibile

13/03/2024

17/03/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

CHIANTI E VAL D’ORCIA
Alla scoperta di: Siena- Monteriggioni – San Gimignano – Pienza – Arezzo.
Visitare la Toscana soffermandosi nel Chianti è come fare un viaggio nel tempo: dagli anni dell’Impero Romano al Medioevo, fino al Rinascimento. Ogni scorcio racconta il passato attraverso una bellezza inestimabile: quella che caratterizza l’arte e l’architettura italiane.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ AREZZO ∙ SIENA

    Partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta della Toscana, fermandoci per un pranzo al ristorante lungo il percorso. Arriviamo ad Arezzo, antica città di origine etrusca che nei secoli ha sempre mantenuto un ruolo importante in Toscana grazie alla sua posizione lungo la via Cassia. Visitiamo con la guida il suo centro storico, con la splendida Piazza Grande, la Chiesa di San Domenico e il Museo Diocesano con le opere del Vasari. Arriviamo a Siena in serata dove ci attende la cena.

  • Giorno SAN GIMIGNANO ∙ CHIANTI

    Questa mattina ci spostiamo a San Gimignano, e con la guida ammiriamo il Duomo e le molte torri che rendono unico il profilo di questa piccola città fortificata. Per il pranzo raggiungiamo un’azienda vitivinicola immersa fra le colline del Chianti e degustiamo il celebre vino locale. Nel pomeriggio con l’accompagnatore facciamo una passeggiata a Castellina in Chianti con l’imponente Rocca che domina la piazza centrale. Rientriamo in hotel a Siena per la cena.

  • Giorno VAL D'ORCIA

    Raggiungiamo la Val d’Orcia, Patrimonio Unesco, e andiamo alla scoperta dei suoi splendidi paesaggi e dei borghi più belli. Con l’accompagnatore visitiamo San Quirico d’Orcia, antica tappa della via Francigena famosa per la Collegiata, Bagno Vignoni con la piscina di acqua termale ubicata nella piazza principale, Pienza, autentico gioiello rinascimentale e Montalcino patria del Brunello. Il pranzo è  libero e la cena è inclusa.

  • Giorno SIENA ∙ MONTERIGGIONI

    Iniziamo la giornata con la visita di Siena, la città del Palio, che si tiene ogni anno il 2 luglio e 16 agosto: visitiamo con la guida Piazza del Campo, dalla particolare forma a conchiglia, gli esterni del Palazzo Comunale e della Torre del Mangia, simbolo del potere e dell’eleganza della città, e il meraviglioso Duomo. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Monteriggioni, incantevole borgo medievale posto sulla sommità di una collina e racchiuso da una cinta muraria perfettamente conservata, dove passeggiamo con l’accompagnatore. In alternativa alla cena libera, in serata possiamo aderire a una cena facoltativa in contrada, con guida serale di Siena.

  • Giorno MONTEPULCIANO ∙ RIENTRO

    Al mattino con l’accompagnatore visitiamo Montepulciano, incantevole borgo medievale racchiuso tra mura in pietra ed arroccato a circa 600 metri di altezza. Partiamo per il viaggio di rientro, con pranzo al ristorante incluso lungo il percorso.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni