Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Castelli, Giardini e Città della Loira

Castelli, Giardini e Città della Loira

A partire da € 1.490

Prima data disponibile

Prima data disponibile

08/04/2024

14/04/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

CASTELLI, GIARDINI E CITTA’ DELLA LOIRA
Alla scoperta di: Lione, Bourges, Saumur, Amboise, Chenonceaux, Blois, Orleans, Fontainebleau.
Non solo favolosi castelli, ma anche eleganti giardini e città dalla lunga storia e dal grande fascino. Tutto parla di bellezza in questo suggestivo viaggio in Francia, in una delle sue regioni più affascinanti, la Valle della Loira, dove storia e ricchezza si intrecciano con ottimi vini e panorami da cartolina.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ LIONE

    Partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero, e giungiamo a Lione, Macon o Bourg-en-Bresse in tempo per la cena.

  • Giorno LIONE ∙ BOURGES ∙ TOURS

    Partiamo in direzione della Valle della Loira facendo una sosta per il pranzo libero lungo il tragitto. Ci fermiamo poi a Bourges per una passeggiata tra le vie del suo centro storico e per visitare la Cattedrale di Saint Etienne, splendido esempio di gotico francese. Arriviamo nel tardo pomeriggio nell’area di Tours dove ci attende la cena.

  • Giorno FONTEVRAUD ∙ CHINON ∙ VILLANDRY ∙ TOURS

    La mattina visitiamo l’abbazia di Fontevraud, una delle abbazie più grandi d’Europa, fondata nel 1101. Nel corso dei secoli ha accolto diversi nobili prima di essere trasformata da Napoleone in una prigione. Proseguiamo per Chinon, dove ci attendono il pranzo libero e una passeggiata in questa pittoresca cittadina bagnata dal fiume Vienne e dominata dalla grande fortezza reale. Sulla strada del ritorno ci fermiamo a Villandry, per visitare il Castello e i suoi meravigliosi giardini. In serata la cena è inclusa.

  • Giorno CHENONCEAUX ∙ BLOIS

    Insieme alla guida locale visitiamo il magnifico Castello di Chenonceau. Dopo il pranzo libero ci dedichiamo alla scoperta dei luoghi in cui visse Leonardo da Vinci: Amboise, con il suo castello che domina il fiume, e il piccolo Castello di Clos- Facciamo infine una sosta per degustare i vini della Valle della Loira. La cena è libera.

  • Giorno BLOIS ∙ CHAMBORD ∙ ORLÉANS

    Visitiamo il Castello di Blois, grandioso complesso teatro di molteplici intrighi di corte. Il pranzo è libero nel corso del viaggio. Lungo il percorso per Orléans facciamo una tappa al Castello di Chambord, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco. Arriviamo quindi a Orléans, dove ceniamo in serata.

  • Giorno ORLEANS ∙ FONTAINEBLEAU/ DIGIONE/BEAUNE

    Dedichiamo la mattinata a una passeggiata per il centro storico di Orléans, tra le bellissime case a graticcio e i suoi monumenti civili e religiosi. Pranziamo nel corso delle visite. Proseguiamo per il Castello di Fontainebleau che visitiamo con l’accompagnatore e con il supporto di videoguide. Ceniamo in serata nell’area di Fontainebleau o Digione/Beaune a seconda della data di partenza.

  • Giorno FONTAINEBLEAU/DIGIONE/ BEAUNE ∙ RIENTRO

    Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni