Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Castelli della Loira e Chartres

Castelli della Loira e Chartres

A partire da € 1.530

Prima data disponibile

Prima data disponibile

26/03/2024

01/04/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

CASTELLI DELLA LOIRA E CHARTRES
Alla scoperta di: Macon, Parigi, Blois, Tours, Chenonceaux, Amboise, Chartres, Fontainebleau.
Come tutti i Paesi che hanno avuto alle spalle una monarchia secolare, la Francia ancora oggi sa raccontare meglio di altre nazioni europee storie di re e castelli, austerità ed eleganza, condottieri e vittorie. Un viaggio nella Loira ci calerà, come un portale di un magico viaggio nel tempo e nella storia, nel cuore del Medioevo e del Rinascimento francesi.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ MACON

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Lungo il percorso ci fermiamo per il pranzo libero e giungiamo a Macon, Lione o Bourg-en-Bresse in tempo per la cena.

  • Giorno MACON ∙ PARIGI

    Tour in pullman: ci dirigiamo verso Parigi, facendo una sosta per il pranzo libero lungo il tragitto. Nel pomeriggio ci attende una passeggiata con la guida in uno dei quartieri più iconici della capitale, per coglierne alcuni degli aspetti più caratteristici.
    Tour in aereo: atterriamo a Parigi e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. In base all’orario di arriva, abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città.
    Per entrambe le formule: dopo la cena chi lo desidera può partecipare ad un’escursione facoltativa in pullman della “Ville Lumière”, e ad un giro sulla Senna a bordo di un caratteristico “bateau”.

  • Giorno CHAMBORD ∙ BLOIS ∙ TOURS/AMBOISE

    Partiamo in direzione della Valle della Loira e visitiamo il Castello di Chambord, sormontato da una selva di pinnacoli e circondato da un immenso parco. Partiamo per Blois e dopo il pranzo libero visitiamo il castello di Blois, grandioso complesso teatro di molteplici intrighi di corte. Arriviamo nell’area di Tours/Amboise. Dopo la cena, ci aspetta una passeggiata serale alla scoperta degli angoli più affascinanti della zona.

  • Giorno CHENONCEAUX ∙ AMBOISE

    Insieme alla guida locale visitiamo il magnifico Castello di Chenonceau. Dopo il pranzo libero, ci dedichiamo alla scoperta dei luoghi in cui visse Leonardo da Vinci: Amboise, con il castello che domina il fiume, e il piccolo Castello di Clos-Lucé. Facciamo infine una sosta in una cantina per degustare i vini della Valle della Loira. La cena è inclusa.

  • Giorno AZAY-LE-RIDEAU ∙ VILLANDRY ∙ CHARTRES

    Al mattino ci attende la visita guidata di alcuni dei castelli più particolari della Touraine: Azay-le Rideau, scenografico castello rinascimentale sul fiume Indre, e Villandry, elegante dimora famosa per i giardini alla francese. Dopo il pranzo libero proseguiamo verso Chartres, famosa per la sua cattedrale gotica. Dopo la cena libera usciamo per una passeggiata con l’accompagnatore nel centro storico.

  • Giorno CHARTRES ∙ FONTAINEBLEAU/URY

    A Chartres con la guida visitiamo la grandiosa cattedrale gotica di Notre-Dame, patrimonio dell’Umanità Unesco, ed il centro medievale punteggiato di case dei mercanti ed edifici a graticcio. Dopo il pranzo libero ci spostiamo al Castello di Fontainebleau, che visitiamo con l’accompagnatore e con il supporto di videoguide.
    Tour in pullman: arriviamo in hotel a Fontainebleau/Ury o dintorni in tempo per la cena.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e facciamo ritorno a Parigi con il supporto di un assistente locale. Il resto del pomeriggio è libero per visite in autonomia con rientro individuale in hotel. La cena è libera.

  • Giorno FONTAINEBLEAU/URY ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
    Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni