Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Capodanno in Basilicata e Matera

Capodanno in Basilicata e Matera

A partire da € 1.480

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Assicurazione Viaggia Sereno Capodanno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate

Assicurazione Viaggia Sereno Capodanno Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Viaggio in pullman Visite guidate

CAPODANNO IN BASILICATA E MATERA
Alla scoperta di: Matera, Melfi, Venosa, Picerno, Padula, Napoli, Caserta.
Accogliente e caratterizzata da paesaggi mozzafiato, la Basilicata offre racconti di storia e panorami incredibili, come quelli di Matera, con i suoi caratteristici Sassi. Questa regione rivela mare, colline, pianura e foreste che sembrano non finire mai: una terra che sa meravigliare ancora e dove trascorrere un Capodanno in allegria e compagnia.
Viaggio organizzato di gruppo in pullman Gran Turismo
6 giorni, 7 città, 13 pasti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 3487494237

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno Partenza - Caserta

    Ritrovo dei partecipanti nel luogo e all’orario convenuto e partenza verso il punto di raccolta con il servizio navetta. Arrivati al punto di raccolta saliamo sul pullman Gran Turismo, dove incontriamo l’accompagnatore e il resto del gruppo e cominciamo il nostro viaggio. Lungo il percorso sono previste soste per il ristoro e per il pranzo libero. Raggiungiamo Caserta nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
    HOTEL
    Hotel dei Cavalieri Caserta (o similare)

  • Giorno Padula - Matera

    Iniziamo la giornata con una visita guidata alla splendida Reggia di Caserta, voluta da Carlo di Borbone, di cui possiamo ammirare gli interni e il sontuoso parco. Dopo il pranzo libero ci spostiamo a Padula, dove visitiamo la Certosa di San Lorenzo, uno dei monasteri più grandi d’Europa con una superficie totale che supera i 50.000 metri quadri. In serata arriviamo a Matera dove ci aspetta la cena in hotel.
    HOTEL
    UNAHOTELS MH Matera (o similare)

  • Giorno Matera

    Incontriamo la guida per la visita di Matera, che ci porta alla scoperta dei Sassi, la parte antica della città dove gli edifici si alternano a caverne nella roccia. Dopo il pranzo in un tipico sasso, la guida ci mostra come si svolgeva la vita quotidiana in una di queste case-grotta, e visitiamo poi una chiesa rupestre. Dopo la cena in hotel è possibile partecipare a un suggestivo giro panoramico serale facoltativo della città con l’accompagnatore.
    HOTEL
    UNAHOTELS MH Matera (o similare)
    ESCURSIONI FACOLTATIVE
    Panoramica serale di Matera con l’accompagnatore

  • Giorno Venosa - Melfi - Picerno

    Raggiungiamo Venosa e con la guida scopriamo questo borgo fra i più caratteristici in Italia, visitandone il centro storico con la Chiesa dell’Incompiuta e l’esterno del Castello Aragonese. Partecipiamo poi a una degustazione del tipico vino Aglianico del Vulture e pranziamo in ristorante. Raggiungiamo quindi Melfi e visitiamo con la guida il castello dove nel 1231 Federico II promulgò le Constitutiones Augustales. Arriviamo quindi in hotel e ci prepariamo per il cenone di Capodanno incluso.
    HOTEL
    Hotel Bouganville (o similare)

  • Giorno Napoli - Caserta

    In mattinata partiamo in direzione di Napoli, dove arriviamo in tempo per il pranzo in ristorante. Successivamente iniziamo la nostra passeggiata nel cuore della città, vedendo la Cappella Sansevero e il celebre Cristo Velato, la Chiesa del Gesù Nuovo e il Duomo di San Gennaro, terminando nell’animata San Gregorio Armeno, per respirare l’atmosfera natalizia nelle numerose botteghe dei maestri presepiali, che confezionano a mano statuette che vanno dai protagonisti del classico presepe napoletano fino a politici, sportivi e personaggi famosi. Nel tardo pomeriggio ci sistemiamo nel nostro hotel a Caserta dove ci attende la cena.
    HOTEL
    Hotel dei Cavalieri Caserta (o similare)

  • Giorno Caserta - Rientro

    Al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo la strada del rientro. All’arrivo al punto di raccolta scendiamo dal pullman, ci separiamo dal resto del gruppo e proseguiamo verso la città di origine con servizio navetta. L’arrivo è previsto nel tardo pomeriggio.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni