Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Capodanno a Palermo: Crocevia di Civiltà

Capodanno a Palermo: Crocevia di Civiltà

A partire da € 1.220

Apri il PDF per tutte le informazioni su questa destinazione

Radioguide-auricolari Tour con accompagnatore in loco Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

Radioguide-auricolari Tour con accompagnatore in loco Viaggi Organizzati Viaggio di Gruppo Viaggio in aereo Visite guidate

CAPODANNO A PALERMO: CROCEVIA DI CIVILTA’
Un Capodanno speciale nella magnifica Sicilia. Palermo e le sue bellezze, la storia e la cultura del posto formatasi dall’incrocio nei secoli di civiltà e culture diverse, con visite ai luoghi più belli della città, escursioni alle splendide Monreale e Cefalù, e cenone di Capodanno per celebrare l’anno nuovo in questa stupenda terra!
Luoghi visitati: Palermo – Monreale – Cefalù
Viaggio organizzato 4 giorni
Trasferimento dal Trentino Alto Adige e Verona o incontro in aeroporto
Viaggio in aereo con partenza da Venezia o altre città italiane su richiesta
Accompagnatore professionista

HOTEL o similari: HOTEL FEDERICO II 4* centrale

PRENOTA PRIMA SCONTO € 100 ENTRO IL 31 OTTOBRE 2023

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 3487494237

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno VERSO VENEZIA - PALERMO

    Cena
    Ritrovo dei Signori Partecipanti e trasferimento in aeroporto con nostra assistenza. Partenza con volo di linea per PALERMO via Roma. Arrivo in mattinata e prima visita della città passeggiando tra i colori e i sapori delle bancarelle del Mercato del Capo l’ultimo baluardo dei numerosissimi mercati del centro. Pranzo libero. Il giro della Palermo insolita si concluderà con la visita della Chiesa del Gesù, detta dai palermitani, “Casa professa”, uno dei massimi esempi di costruzioni barocche dell’intera isola riaperta al culto dopo vari anni di restauri. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

  • Giorno MONREALE – CEFALU’

    Prima colazione, cena
    Al mattino partenza per l’escursione a MONREALE e visita dell’imponente complesso monastico. Il Chiostro dei benedettini, con l’armonioso colonnato della corte interna ed il monumentale Duomo impreziosito da un’infinita varietà di tessere colorate che adornano le navate è uno dei monumenti medievali di maggiore prestigio. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per CEFALU’, rinomata località balneare della costa tirrenica. Il piccolo centro con i tanti edifici caratterizzati dai balconi in ferro o ghisa sono sovrastati dalla maestosa cattedrale normanna custode di straordinari mosaici rilucenti d’oro.

  • Giorno PALERMO

    Prima colazione, cenone
    Al mattino visita di PALERMO, cittcapoluogo che offre al visitatore la lettura di oltre tremila anni di storia siciliana. Un immenso e inestimabile patrimonio artistico di cui si ammirerà in particolare la splendida Cattedrale, eccezionale esempio di sovrapposizione di stili architettonici di epoche diverse, il Palazzo dei Normanni e la celebre Cappella Palatina, le chiese arabeggianti dalle caratteristiche cupole rosse, i Quattro Canti, la Piazza Pretoria, i caratteristici mercati rionali. Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro in hotel e tempo a disposizione per i preparativi del cenone di Capodanno con sottofondo musicale.

  • Giorno PALERMO – VENEZIA

    Prima colazione
    Mattinata dedicata alla scoperta dei più celebri gioielli del Liberty palermitano, epoca d’oro del capoluogo siciliano, indissolubilmente legato all’ascesa economica della casata dei Florio. La visita inizierà dal Villino Florio, in quello che fu il parco all’Olivuzza oggi attorniato da alti palazzi. Fu commissionato all’architetto Ernesto Basile che lo realizzò secondo la propria visione di “progettazione integrale”. Si visiterà successivamente Villa Malfitano ubicata al centro di Palermo circondata da un giardino di otto ettari rappresenta uno delle rarissime residenze sfuggite al “sacco di Palermo” degli anni Sessanta. La villa di fine Ottocento ha conservato i preziosi arredi e permetterà di rivivere l’atmosfera della Belle Epoque quando la città di Palermo era luogo eletto per i soggiorni dalla aristocrazia europea. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio trasferimento in aeroporto a PALERMO e partenza con il volo di linea per VENEZIA via Roma. Arrivo e proseguimento per le località di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni