Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Viaggi con accompagnatore » Capitali Baltiche: La Via dell’Ambra

Capitali Baltiche: La Via dell’Ambra

A partire da € 2.420

Prima data disponibile

Prima data disponibile

05/07/2026

12/07/2026

8 Giorni

1

Viaggio con accompagnatore-guida in loco, Partenza Garantita, Esclusiva Gitan,

Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Condivisione, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Esclusiva Gitan, Trasferimento dal Trentino, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Gruppo, Viaggio in Aereo, Viaggio in Condivisione, Visite Guidate,

CAPITALI BALTICHE: LA VIA DELL’AMBRA – ESCLUSIVA GITAN
LITUANIA LETTONIA ESTONIA FINLANDIA tra splendidi palazzi degli zar e città medievali.
Vilnius, Riga, Tallinn, Helsinki
Viaggio organizzato di gruppo con accompagnatore-guida in loco – 8 giorni
Trasferimento da Trento, Rovereto, Verona o incontro in aeroporto con la nostra assistenza-autista
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel e ritorno.
Viaggio in aereo.
Accompagnatore professionista per tutto il tour. Nostra assistenza 24h

HOTEL o similari:
Vilnius
Hotel Radisson Blu Lietuva 4*
Riga Hotel Radisson Blu Latvija 4*
Tallinn Hotel Radisson Blu Olumpia 4*
Helsinki Hotel Sokos Presidentti 4*

🧭 Cos’è un viaggio in condivisione?
Per alcuni dei nostri tour, potrai trovare l’indicazione “viaggio in condivisione”.
Ma cosa significa?
Significa che il viaggio viene realizzato insieme ad altri operatori turistici selezionati, con un programma comune, lo stesso accompagnatore o guide locali e gli stessi servizi condivisi.

✔️ Gruppo unico e misto: potresti viaggiare con persone provenienti da altre città o agenzie
✔️ Itinerario identico per tutti i partecipanti, con partenze garantite e assistenza
✔️ Servizi di qualità, scelti e testati da tour operator specializzati
✔️ Partenza confermata anche con piccoli numeri, grazie alla collaborazione tra agenzie

Viaggiare in condivisione è una soluzione intelligente per vivere un tour ben organizzato, con tutte le comodità, a un prezzo vantaggioso.

Scarica il PDF per maggiori informazioni
Informazioni e prenotazioni:
tel. 0461383111 – info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno VENEZIA – FRANCOFORTE – VILNIUS

    Ritrovo dei Signori Viaggiatori e trasferimento in aeroporto con assistenza (o ritrovo in aeroporto). Eventuali soste per carico lungo il tragitto su richiesta. Partenza per Vilnius con cambio a Francoforte. Arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in pullman in centro città per una prima visita panoramica della Capitale della Lituania. Trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno VILNIUS – TRAKAI

    Prima colazione in hotel. La Lituania è lo stato più antico del Baltico e Vilnius la città dell’Europa orientale con il centro storico più grande e meglio conservato, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco dal 1994. Mattinata dedicata alla visita della città vecchia con il suo antico Municipio, la chiesa di San Pietro, la Vecchia Università, la Cappella della Madonna dell’Aurora e la Cattedrale di San Stanislav. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato all’escursione a Trakai, antica capitale del principato lituano, situata in una bellissima regione di laghi, foreste e colline. Visita al castello e al Museo della Storia (ingresso incluso), il castello è un’opera straordinaria sopravvissuta nei secoli, situato tra le acque del lago Galvè sorprende ogni viaggiatore per la sua inestimabile bellezza. Al termine della visita rientro a Vilnius. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno VILNIUS – RIGA

    Prima colazione in hotel. Partenza per Riga. Sosta alla Collina delle Croci, luogo di pellegrinaggio da tutto il paese e dall’estero. Si tratta di una piccola altura frequentata fin dall’antichità dai primi cristiani ed ancora oggi straordinaria meta di culto. Nello slargo antistante la collina è la grande croce di legno con Cristo bronzeo, donata da Giovanni Paolo II in occasione della sua visita alla collina, il 7 settembre 1993. Pranzo libero. Proseguimento per Rundale, visita del bellissimo Palazzo Rundale e del suo splendido Giardino (ingresso incluso), fu la residenza estiva settecentesca dei Duchi di Curlandia, opera in stile barocco del famoso architetto degli Zar di Russia, Bartolomeo Rastrelli. Al termine, proseguimento verso Riga, la capitale della Lettonia. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno RIGA

    Prima colazione in hotel. Nel 1997 il centro storico di Riga è stato inserito dall’UNESCO nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità, in virtù dei suoi oltre 800 edifici Art Nouveau (lo Jugendstil tedesco) e per l’architettura in legno del XIX secolo. Pranzo libero. Giornata dedicata alla visita della città: il castello, la Chiesa di San Pietro, il monumento alla libertà, l’Opera House, il magnifico distretto Art Nouveau e la sua impetuosa Cattedrale (ingresso incluso). Situata sul Mar Baltico alla foce del fiume Daugava, è la città più grande dei Paesi baltici ed è uno dei principali centri culturali, politici ed economici della regione. Al termine della giornata di visite, rientro in hotel. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno RIGA – SIGULDA – PIARNU – TALLINN

    Prima colazione in hotel. Al mattino partenza Sigulda (considerata la Svizzera del baltico, per il suo paesaggio caratteristico). All’arrivo, visita della cittadina e visita alle rovine del castello Turaida (ingresso incluso). Pranzo libero. Proseguimento verso Tallinn con sosta a Piarnu, nota località balneare e termale, considerata la capitale estiva dell’Estonia, con ampie spiagge sabbiose. Passeggiata sul suggestivo lungomare e sulla lunghissima spiaggia con possibilità di immergere i piedi tra le fredde acque del Mar Baltico. Proseguimento verso Tallinn, la capitale dell’Estonia. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camera riservate. Cena in hotel e pernottamento.

  • Giorno TALLINN

    Prima colazione in hotel. Al mattino visita della città vecchia: il Castello di Toompea, il vecchio Municipio, la Cattedrale (ingresso incluso). Pranzo libero. Nel pomeriggio visita al parco di Kadriorg e visita all’omonimo palazzo. Il Palazzo e il Parco di Kadriorg (ingresso incluso) furono commissionati dallo Zar Pietro il Grande (fondatore della splendida San Pietroburgo) all’architetto italiano Nicolò Michetti per far dono di una residenza alla moglie Caterina. Residenza straordinaria appartenuta quindi alla dinastia degli Zar di Russia. Oggi il palazzo è sede di un’importante pinacoteca con esposte decine di opere meravigliose. Al termine delle visite, trasferimento in ristorante in città per una cena tipica in ambiente folkloristico estone. Al termine della cena, rientro in hotel e pernottamento.

  • Giorno TALLINN – HELSINKI

    Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento al porto e partenza con traghetto per Helsinki, sarà una suggestiva attraversata in nave tra le acque del Mar Baltico. Arrivo a Helsinki, la capitale della Finlandia. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà interamente dedicato alla visita della città: il municipio, il centro storico, il palazzo del Parlamento, la cattedrale nella roccia (ingresso incluso). Helsinki è una modernissima città (dove vive circa un decimo della popolazione del paese), si estende su una penisola principale, varie altre penisole e isole minori definiscono i limiti della città. È geograficamente situata nella parte meridionale del Paese sulle rive del golfo di Finlandia. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

  • Giorno HELSINKI – FRANCOFORTE – VENEZIA

    Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata a una piacevole passeggiata in centro città accompagnati dalla guida locale. Pranzo libero. In tempo utile, trasferimento in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volo di linea e cambio a Francoforte. Arrivo e trasferimento ai luoghi di origine.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni