Home » Viaggi » Il tuo Viaggio su Misura » Cambogia e Vietnam: Border Crossing

Cambogia e Vietnam: Border Crossing

A partire da € 2.720

Prima data disponibile

Prima data disponibile

17/12/2025

30/12/2025

14 Giorni

1

Volo escluso,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,

Assistenza Gitan 24h, Viaggi Organizzati, Viaggio con Accompagnatore in loco, Viaggio di Nozze, Visite Guidate,

CAMBOGIA E VIETNAM: BORDER CROSSING
Due paesi vicini, diversi ma con tanto in comune. Vietnam e Cambogia affascinano con la loro storia e le loro bellezze naturali. Cultura e tradizioni antiche, unite a città moderne e a territori selvaggi e ricchi di meraviglie. Per vivere il sud-est asiatico in maniera unica.
Luoghi visitati: Hanoi • Ninh Binh • Halong Bay • Can Tho • Chau Doc • Phnom Penh • Sambor Prei
Viaggio organizzato 14 giorni/13 notti + volo
Partenza di gruppo – minimo 2 persone

• Inizio Tour: Hanoi
• Fine Tour: Siem Reap
• Km percorsi: 1.385
• Partenze: Mercoledi
• Lingua: guida locale in italiano (escluso 4° giorno)
• Trattamento: 13 prime colazioni, 1 brunch, 10 pranzi e 3 cene
• Assistenza Vera in Linea H24.
• VPlus: Crociera Halong Bay e navigazione sul fiume Mekong.

La quota indicata NON include il viaggio in aereo e eventuali spostamenti in aereo durante l’itinerario.

Per maggiori informazioni e un preventivo personalizzato invia una mail a info@gitanviaggi.it – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Per il programma dettagliato scarica il PDF

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno HANOI

    All’arrivo incontro con la guida e trasferimento in hotel. Giornata libera.
    Pernottamento: Hanoi Pearl Hotel.

  • Giorno HANOI / NINH BINH / HANOI

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza di buon in direzione Sud verso la provincia di Ninh Binh (circa 100km, 1h 30min), teatro di uno dei santuari naturali più belli del Vietnam e dell’Asia: il Trang An Nature Park che costituisce la parte centrale e più selvaggia del complesso montuoso che per la sua conformazione morfologica a faraglioni è noto come “Halong terrestre”, oggi Patrimonio dell’Umanità Unesco. L’esplorazione del luogo avviene remando a bordo di piccole imbarcazioni che grazie alle minuscole dimensioni permettono di penetrare anche all’interno delle grotte più strette. Al termine della navigazione, pranzo in ristorante locale e rientro ad Hanoi. Alle 15:00 visita della città: il Tempio confuciano della Letteratura, il Mausoleo di Ho Chi Minh (che per motivi di ordine pratico si visiterà solo esternamente), i giardini del Palazzo Presidenziale, la casa di Ho Chi Minh, il Quartiere Vecchio con il suo frenetico mercato. Visita al lago della “Spada Restituita” e del Tempio Ngoc Son. Rientro in hotel.
    Pernottamento: Hanoi Pearl Hotel.

  • Giorno HANOI / HALONG BAY

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena a bordo.
    Trasferimento a Halong Bay che molti chiamano “l’Ottava Meraviglia” del mondo. Imbarco a bordo di un’elegante giunca per una piacevole crociera sulla celebre baia. Il luogo deve la sua fama ai maestosi faraglioni, formazioni calcaree, isole e picchi che la punteggiano creando scenari fiabeschi. Tra le varie attività ci sarà la possibilità di esplorare le grotte locali, i tipici villaggi di pescatori, fare il bagno o partecipare a un corso di cucina vietnamita.
    Pernottamento: Mila Cruise.

  • Giorno HANOI / HUE

    Pasti inclusi: prima colazione e brunch a bordo.
    Sbarco previsto per le ore 11.00 ca., trasferimento di rientro ad Hanoi e da qui all’aeroporto. Volo per Hue (non incluso nella quota base). All’arrivo incontro con la guida e trasferimento all’hotel. Cena e serata libere.
    Pernottamento: Alba Spa Hotel.

  • Giorno HUE / THUY BIEU CBT VILLAGE / BIKE TOUR / HUE

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena (street food).
    Partenza per la visita di Hue, la sede della grande Capitale del Regno Annamita della dinastia Nguyen. Attraversamento del villaggio con un avvincente bike tour. Si faranno varie tappe per godere dell’atmosfera locale. Si verrà quindi ospitati a pranzo presso l’abitazione privata di una famiglia locale. Si ritorna quindi in auto verso il centro storico di Hue dislocato a nord del grande fiume. La Cittadella imperiale ne era il cuore, al centro della quale si trovava la “Città Proibita” secondo uno schema tipicamente cinese. Nei pressi si trova anche il tipico mercato locale di Dong Ba. Lungo il percorso che porta alla Cittadella si farà tappa alla sacra Pagoda Thien Mu dedicata ad una versione tipicamente locale del culto buddista Mahayana. La serata sarà invece all’insegna del dinamismo e dello street food! Attraverso un tour gastronomico a bordo dei tipici cyclo.
    Pernottamento: Alba Spa Hotel.

  • Giorno HUE / DANANG / COOKING CLASS A TRA QUE/HOI AN

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza a Sud in direzione della provincia di Danang. Si percorre una strada che sale sulla montagna a picco sul mare verso il celebre Passo Hai Van (“Passo delle Nuvole”) che regala una vista sorprendente. Arrivo a Danang dove si trova l’importante Museo di scultura Cham, visita del museo e proseguimento alla volta dell’antico borgo di Hoi An, oggi una delle più belle città vietnamite, tanto che l’Unesco ne ha proclamato l’intero centro storico Patrimonio dell’umanità. Prima di giungere ad Hoi An si sosta a Tra Que, un villaggio dell’interno noto per i vasti orti che si perdono a vista d’occhio. Walking tour tra gli orti per raccogliere gli ortaggi occorrenti per preparare un delizioso pranzo con cooking class a base di cucina locale. Al termine, visita del nucleo antico di Hoi An a piedi, raggiungendo il “Ponte Giapponese”, sarà possibile anche ammirare una piccola fabbrica di lanterne dove ci si potrà cimentare nella loro produzione. Cena libera, serata libera.
    Pernottamento: La Charm Hoi An Hotel.

  • Giorno HOI AN / DA NANG / SAIGON

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Trasferimento all’aeroporto di Da Nang e partenza per Saigon. Accoglienza dello staff locale e trasferimento in hotel. Nel primo pomeriggio si visiterà il celebre Museo di Guerra attraverso un ampio e dettagliato set di immagini fotografiche. Inizio del walking tour nel distretto 1, il cuore vero della città. Passeggiando al suo interno potremo ammirare esternamente la cattedrale di Notre Dame (1880), l’Opera e il grande complesso del Palazzo della Riunificazione; infine visita all’Ufficio Postale (1886). Pasti liberi.
    Pernottamento: Edenstar Saigon Hotel.

  • Giorno SAIGON / DELTA DEL MEKONG / CAN THO

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza in direzione sud, verso l’area conosciuta come Delta del Mekong. Dopo circa due ore di viaggio raggiungeremo il porto di Hung Vuong. Da qui si navigherà a bordo di una barca a motore lungo uno dei rami principali del Delta, fino a raggiungere una remota area rurale; poi si proseguirà la navigazione su piccoli Sampan a remi, fino a raggiungere una tipica Homestay per un pranzo a base di specialità locali. Durante la navigazione verranno effettuate varie soste per ammirare agricoltori e artigiani locali all’opera. Per visitare a fondo l’area di Ben Tre sarà anche necessario muoversi con i tipici tuk tuk. Pranzo e proseguimento ancora verso sud, in direzione della città di CanTho adagiata sul “Hau”, il secondo grande braccio del delta. Arrivo a CanTho nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel. Cena e serata libere.
    Pernottamento: Iris Can Tho.

  • Giorno CAN THO / CAI RANG / CAN THO / RISERVA NATURALE TRA SU / CHAU DOC

    Pasti inclusi: prima colazione, pranzo e cena.
    Partenza di buon mattino per la visita del celebre mercato di Cai Rang; è questa l’ora più importante per le contrattazioni e che nessun commerciante vuole perdere. Sosta per il pranzo. Al confine con la Cambogia visiteremo un luogo di rara bellezza, la riserva naturale di Tra Su: la riserva conta circa 70 specie di grandi uccelli acquatici tra i quali le Cicogne dipinte e la stupenda Aninga orientale, entrambe a rischio di estinzione. Il momento migliore per gli avvistamenti è poco prima dell’imbrunire. È questa infatti l’ultima tappa di giornata prima di giungere a Chau Doc.
    Pernottamento: Victoria Nui Sam Lodge.

  • Giorno CHAU DOC / PHNOM PENH

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Trasferimento al confine, espletamento delle formalità doganali e incontro con la guida cambogiana che vi accompagnerà alla scoperta della provincia meridionale di Ta Keo. Giunti a Phnom Penh, pranzo in ristorante locale. Al termine, visita della città: il Museo Nazionale, il complesso del Royal Palace al cui interno si trova anche la Pagoda d’Argento e il tempio buddista di Wat Phnom. Sistemazione in hotel al termine delle visite. Cena libera, serata libera.
    Pernottamento: Duong Chan Hotel.

  • Giorno PHNOM PENH / SAMBOR PREI KHUK / SIEM REAP

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza in direzione nord lungo la strada che costeggia il grande lago naturale del Tonle Sap, attraverso un paesaggio rurale verde e incontaminato; dopo circa 3 ore di viaggio, sosta per ammirare esotici villaggi rurali. Pranzo in corso d’escursione. A seguire visita del sito archeologico di Sambor Prei Khuk, antichissima città pre-Angkoriana dal VII all’VIII secolo. Lungo il percorso per Siem Reap sosta per ammirare i ponti edificati alla fine del XII secolo dal grande Re Jayavarman VII che intraprese la costruzione di una fitta rete stradale per collegare le varie province dell’Impero.
    Pernottamento: Tara Angkor Hotel.

  • Giorno SIEM REAP / BANTEY SREI / ANGKOR WAT / SIEM REAP

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza per il celebre sito di Angkor. Si inizierà con il “Grand Tour” di Angkor. Prima tappa al Prasat Kravan, una delle costruzioni più antiche di Angkor costituito da 5 torri allineate tra loro. Al centro dell’East-Baray, su una collina artificiale appositamente predisposta, si trovano le sontuose rovine del tempio Shivaista Rajendraesvara (oggi noto come East-Mebon). Poco più a sud svetta la maestosa cinquina di torri del Tempio di Stato del Re Rajendravarman II, oggi noto come “tempio-montagna”. Circa 20 chilometri più a nord, si visiterà il Banteay Srei, “la cittadella delle donne”, uno dei capolavori più raffinati e pregiati degli antichi Khmer. Sosta per il pranzo. Pomeriggio interamente dedicato alla visita del mitico complesso religioso più grande al mondo.
    Pernottamento: Tara Angkor Hotel.

  • Giorno SIEM REAP / ANGKOR THOM - PREAH KHAN / SIEM REAP

    Pasti inclusi: prima colazione e pranzo.
    Partenza per una nuova visita di Angkor, che avrà per protagonista la figura di Jayavarman VII, sotto la cui influenza l’impero dei Khmer raggiunse la sua massima espansione. La giornata inizierà all’Angkor Thom, la gigantesca città fortificata alla quale si accederà dalla celebre porta denominata “South Gate”. A seguire visita del celebre Ta Phrom, famoso per i giganteschi alberi le cui radici si intrecciano con i muri, e per l’aspetto selvaggio con cui si presenta, un mistico connubio di arte, storia e natura. Il Ta Phrom venne infatti scelto quale luogo simbolo per mostrare al mondo lo stato in cui Angkor fu ritrovata. Pranzo in corso di escursione. Al termine, visita del Preah Khan, dedicato al padre del Re. Rientro in hotel cena libera.
    Pernottamento: Tara Angkor Hotel.

  • Giorno SIEM REAP

    Pasti inclusi: prima colazione.
    Trasferimento con autista all’aeroporto di Siem Reap. Fine dei servizi.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni