Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Camargue, Provenza e Costa Azzurra

Camargue, Provenza e Costa Azzurra

A partire da € 1.570

Prima data disponibile

Prima data disponibile

25/04/2024

01/05/2024

7 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

CAMARGUE, PROVENZA E COSTA AZZURRA
Alla scoperta di: Nizza, Marsiglia, Pont de Gau, Saintes-Maries-de-La-Mer, Arles, Avignone, Nimes, Parco Naturale del Luberon, Aix-en-Provence.
I mille volti del Sud della Francia si svelano: dal fascino medievale dei borghi di Provenza alla natura selvaggia della Camargue, terra dei gitani, fino allo splendore della Costa Azzurra. Le imponenti roccaforti, i suggestivi monasteri e le abbazie, i romantici villaggi e l’affascinante ed esuberante natura di questi luoghi rendono qualsiasi viaggio in Francia un’esperienza indimenticabile.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o aereo
7 giorni/6 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ COSTA AZZURRA

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta della Francia. Sono previste soste per il ristoro e il pranzo libero lungo il percorso. Raggiungiamo l’area di Nizza, Cannes o Antibes in serata e ceniamo in hotel.
    Tour in aereo: raggiungiamo Nizza con un volo di linea e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario di arrivo abbiamo poi del tempo libero a disposizione. La cena è inclusa.

  • Giorno COSTA AZZURRA ∙ AIX-EN- PROVENCE ∙ MARSIGLIA

    Lungo il percorso per Marsiglia ci fermiamo ad Aix en-Provence, città d’arte e antica capitale della Provenza, per una visita guidata della città vecchia. Percorriamo il borgo Saint Saveux, Place de l’Université e ammiriamo i vari palazzi dell’Ottocento e le bellissime fontane. Il pranzo è libero e la cena è inclusa.

  • Giorno MARSIGLIA

    Dedichiamo la mattina alla visita guidata di Marsiglia. Dopo il pranzo al ristorante, nel pomeriggio ci imbarchiamo su una crociera per scoprire la zona de “les Calanques”, splendide falesie bianche che caratterizzano la costa ad est di Marsiglia. Rientriamo in hotel, cena e serata sono libere.

  • Giorno LA CAMARGUE ∙ ARLES ∙ AVIGNONE/NIMES

    La regione della Camargue è la protagonista della mattinata di oggi. Dopo una breve sosta al Parco Ornitologico di Pont de Gau e un giro in battello sul piccolo Rodano per ammirare i paesaggi di flora e fauna accessibile solo via acqua, facciamo tappa a Les-Saintes-Maries-de-la-Mer. Il pranzo è libero. Prima di raggiungere Avignone o Nimes per la cena, facciamo una sosta ad Arles per ammirare i suoi prestigiosi monumenti romani in una passeggiata con l’accompagnatore.

  • Giorno AVIGNONE/NIMES ∙ PONT DU GARD

    Dedichiamo la mattina alla visita di Avignone, il cui centro storico è dominato dalla mole austera del Palazzo dei Papi. Il pranzo è libero. Proseguiamo quindi per Nimes, sostando brevemente al Pont du Gard per ammirare il famoso ponte romano, parte di un acquedotto lungo 49 chilometri. Incontriamo la guida per visitare Nimes, città definita la “Roma Francese”. La cena è libera.

  • Giorno PROVENZA ∙ COSTA AZZURRA

    Ci inoltriamo nelle zone del Luberon, per ammirare alcuni dei borghi e dei paesaggi che caratterizzano la Provenza. Ci fermiamo in alcuni dei luoghi più significativi, come l’abbazia cistercense di Sénanque, edificata nel XII secolo, il borgo arroccato di Gordes e il villaggio di Roussillon, con i caldi colori delle rocce che vanno dal rosso all’ocra. Il pranzo è libero. Nel periodo di fioritura della lavanda, ovvero nei mesi di giugno e luglio, abbiamo anche la possibilità di visitare una distilleria dove viene coltivato, raccolto e lavorato il prezioso fiore viola. Proseguiamo per la Costa Azzurra, dove arriviamo per la cena.

  • Giorno COSTA AZZURRA ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: dedichiamo la mattina alla visita guidata di Nizza, perla della Costa Azzurra, con il celebre lungomare Promenade des Anglais, il mercato dei fiori e i nobili palazzi di Place Massena. Dopo la visita iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni