Home » Viaggi » Le nostre proposte » Budapest, la Perla del Danubio

Budapest, la Perla del Danubio

A partire da € 970

Prima data disponibile

Prima data disponibile

28/03/2024

01/04/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

BUDAPEST, LA PERLA DEL DANUBIO
Alla scoperta di: Bratislava, Budapest, Gödöllő.
“Sul bel Danubio blu” sorge Budapest, raffinata ed elegante capitale ricca di arte e storia, punto d’incontro nei secoli di molteplici culture. Una città che il fiume divide in due diverse anime, fatta di imperiose architetture gotiche, scorci suggestivi e di una celebre tradizione termale.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ BRATISLAVA

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Bratislava. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Nel tardo pomeriggio raggiungiamo Bratislava, capitale della Slovacchia, dove ceniamo.

  • Giorno BRATISLAVA ∙ BUDAPEST

    Tour in pullman: in mattinata visitiamo la città di Bratislava ammirando gli esterni degli edifici più celebri, tra cui il Duomo, i palazzi legati a Mozart e Beethoven e il ponte sul Danubio. Attraversiamo poi la Piazza Maggiore, i quartieri ebraico e protestante, e ci godiamo la vista sulla città dal castello. Dopo il pranzo libero partiamo per Budapest.
    Tour in aereo: atterriamo a Budapest e ci e veniamo accompagnati in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione, con la possibilità di aderire a una prima visita facoltativa alla città nel pomeriggio. Per entrambe le formule: dopo la cena è possibile partecipare a un giro in battello facoltativo sul Danubio, per ammirare la città illuminata di notte sorseggiando un drink.

  • Giorno BUDAPEST ∙ GÖDÖLLŐ

    Dedichiamo la mattinata alla visita guidata della collina di Buda, la zona medievale della città, dove si trovano la Fortezza e la Chiesa di Mattia, il panoramico Bastione dei Pescatori e il Palazzo Reale, di cui ammiriamo gli esterni. Il pranzo è libero e nel pomeriggio è possibile partecipare all’escursione facoltativa a Gödöllő, dove possiamo visitare il Castello di Grassalkovich, barocca residenza di villeggiatura di Francesco Giuseppe e della moglie Sissi. Rientriamo in hotel per la cena.

  • Giorno BUDAPEST

    Dedichiamo l’intera giornata alla visita guidata di Pest, situata ai piedi della collina di Buda, a est del Danubio. Iniziamo con il Parlamento, imponente edificio in stile neogotico che si estende per più di 250 metri lungo la riva del Danubio; venne costruito per celebrare l’indipendenza dall’impero austro ungarico ed è il simbolo della città. Proseguiamo con la Basilica di Santo Stefano, solenne basilica cattolica in stile neoclassico. Il pranzo è libero e nel pomeriggio passiamo per Piazza degli Eroi, costruita nel 1896 per festeggiare i mille anni dell’Ungheria, prima di raggiungere il Teatro dell’Opera, elegante palazzo in stile neo-rinascimentale. La sera ci aspetta una cena di arrivederci al ristorante.

  • Giorno BUDAPEST ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
    Tour in aereo: in base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni