Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Vienna, sul bel Danubio Blu

Vienna, sul bel Danubio Blu

A partire da € 970

Prima data disponibile

Prima data disponibile

28/03/2024

01/04/2024

5 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

VIENNA, SUL BEL DANUBIO BLU
Alla scoperta di: Vienna.
Questo viaggio a Vienna vi conduce in una capitale vivace, ricca di cultura, in cui è un piacere passeggiare tra le vie del centro e i vialetti del giardino del Belvedere. In questa iconica città della Mitteleuropa, tra opere d’arte e stili architettonici, respirerete la raffinatezza..
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o in aereo
5 giorni/4 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ VIENNA

    Tour in pullman: partiamo al mattino presto dalla località prescelta alla volta di Vienna. Lungo il tragitto sono previste delle soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Vienna in serata e ceniamo in hotel.
    Tour in aereo: raggiungiamo Vienna con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno VIENNA

    Iniziamo la nostra prima giornata di visite con un giro panoramico della Ringstrasse. Si tratta di un bellissimo viale di forma circolare che racchiude al proprio interno la Vienna imperiale, il vero centro storico della città, e sul quale si affacciano i più bei palazzi di rappresentanza costruiti nella seconda metà dell’800, come il Municipio, il Parlamento e diversi teatri e musei. Visitiamo poi il Duomo di Santo Stefano e le strade più eleganti del centro storico, quali il Graben, con la Colonna della Peste, e il Kohlmarkt, per poi raggiungere la Piazza di San Michele sulla quale si affaccia l’ingresso principale del Palazzo Imperiale, il grande complesso residenziale chiamato Hofburg. Dopo il pranzo libero, proseguiamo con la visita dell’Hofburg, delle sue piazze e dei suoi cortili, e ammiriamo l’interno degli splendidi appartamenti imperiali dove vissero Francesco Giuseppe e la sua amata Sissi. Per finire visitiamo la Chiesa degli Agostiniani, dove si celebravano le nozze dei sovrani, che custodisce il monumento funebre realizzato da Antonio Canova dedicato a Maria Cristina d’Austria. La cena è libera.

  • Giorno VIENNA

    La scoperta di Vienna prosegue al mattino visitando la sua parte moderna situata lungo le rive del Danubio, l’importante fiume alla base della ricchezza della città. Nella zona oltre il fiume è situata la sede dell’ONU. Raggiungiamo poi la Hundertwasserhaus, bizzarro esempio di architettura popolare, opera dello stravagante artista viennese Friedensreich Hundertwasser. Successivamente visitiamo il Palazzo Belvedere, dimora settecentesca del Principe Eugenio di Savoia, che ospita al suo interno una delle pinacoteche più belle della città. Ammiriamo tra gli altri i quadri del famoso pittore viennese Gustav Klimt e del giovane Egon Schiele. Dopo il pranzo libero ci aspetta la visita del Castello di Schönbrunn, la residenza estiva più rappresentativa degli Asburgo, che fu la dimora preferita di Maria Teresa d’Austria, e del suo splendido giardino. Dopo la cena libera, è possibile assistere ad un concerto facoltativo in un famoso palazzo viennese.

  • Giorno VIENNA ∙ WACHAU

    Oggi ci aspetta un’escursione in una delle aree paesaggistiche più belle dell’Austria: la Wachau, che con i suoi borghi e le sue abbazie è una delle zone più visitate del paese. La Wachau può essere considerata la provincia austriaca più importante per la produzione vinicola, dalla storia più che millenaria. Facciamo tappa a Dürnstein, borgo medievale lungo le rive del Danubio, legato al Re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone, che qui fu tenuto prigioniero al suo rientro in Europa dopo la sua partecipazione ad una delle crociate. Ci aspetta poi una minicrociera che da Spitz, risalendo il fiume, ci permette di raggiungere Melk, cittadina lungo il Danubio che ospita una della più belle abbazie benedettine d’Austria. Dopo il pranzo visitiamo l’Abbazia e i suoi immensi tesori custoditi nel museo. Rientriamo in hotel a Vienna per la cena.

  • Giorno VIENNA ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro in Italia. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in tarda serata.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di partenza del volo, potremmo avere del tempo libero per shopping o visite in autonomia, prima di venire accompagnati all’aeroporto per il rientro. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni