Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Matera e La Basilicata

Matera e La Basilicata

A partire da € 1.100

Prima data disponibile

Prima data disponibile

27/03/2024

01/04/2024

6 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

MATERA E LA BASILICATA
Alla scoperta di: Matera, Metaponto, Melfi, Venosa, Caserta
Accogliente e caratterizzata da paesaggi mozzafiato, la Basilicata offre racconti di storia e panorami incredibili, come quelli di Matera, con i suoi caratteristici Sassi. Questa regione rivela mare, colline, pianura e foreste che sembrano non finire mai: una terra che sa meravigliare ancora.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in pullman Gran Turismo o aereo
6 giorni/5 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Date disponibili

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ CASERTA

    Tour in pullman: partiamo al mattino dalla località prescelta alla volta di Caserta. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. Raggiungiamo Caserta nel tardo pomeriggio e ceniamo in hotel.
    Tour in aereo: raggiungiamo Napoli con un volo di linea, e all’arrivo veniamo accompagnati in hotel a Caserta. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per un po’ di relax o per visite in autonomia. La cena è prevista in hotel.

  • Giorno METAPONTO - CRACO - MATERA

    Raggiungiamo la costa ionica e l’area di Metaponto, dove con la guida visitiamo il sito con le Tavole Palatine e il Museo Archeologico di Policoro. Dopo il pranzo al ristorante, raggiungiamo in bus Craco per una sosta fotografica e ammiriamo questo paese fantasma divenuto set cinematografico grazie alla sua atmosfera magica. Giungiamo in hotel a Matera per la cena.

  • Giorno MATERA

    Incontriamo la guida a Matera che ci porta alla scoperta dei Sassi, la parte antica della città dove gli edifici si alternano a caverne nella roccia. Dopo il pranzo in un tipico sasso, la guida ci mostra come si svolgeva la vita quotidiana in una di queste case-grotta, e visitiamo inoltre una chiesa rupestre. Dopo la cena in hotel è possibile partecipare ad un suggestivo giro panoramico serale facoltativo della città con l’accompagnatore.

  • Giorno VENOSA - MELFI - PICERNO

    Raggiungiamo Venosa, dove con la guida scopriamo un borgo fra i più caratteristici in Italia e ne visitiamo il centro storico, con la Chiesa dell’Incompiuta e l’esterno del Castello Aragonese. Partecipiamo ad una degustazione del tipico vino Aglianico del Vulture, e pranziamo al ristorante. Ci spostiamo a Melfi, e visitiamo con la guida il castello dove nel 1231 Federico II promulgò le Constitutiones Augustales. Arriviamo in hotel in serata e ceniamo.

  • Giorno PADULA - CASERTA

    Al mattino partiamo verso la Campania e visitiamo la Certosa di San Lorenzo, uno dei monasteri più grandi d’Europa con una superficie totale che supera i 50.000 metri quadri. Arriviamo poi a Caserta dove abbiamo del tempo libero per il pranzo prima di iniziare la visita guidata della splendida Reggia, voluta da Carlo di Borbone, di cui possiamo ammirare gli interni e il sontuoso parco. In serata ceniamo in hotel.

  • Giorno CASERTA ∙ RIENTRO

    Tour in pullman: al mattino iniziamo il nostro viaggio di rientro. Lungo il percorso sono previste alcune soste per il ristoro e il pranzo libero. L’arrivo è previsto in serata.
    Tour in aereo: salutiamo l’accompagnatore e il resto del gruppo. In base all’orario di partenza del volo, possiamo avere del tempo a disposizione prima di venire accompagnati in aeroporto per il rientro. L’assistente è disponibile per organizzare il trasferimento all’aeroporto di Napoli.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni