Home » Viaggi » Viaggi organizzati » Madrid e Toledo

Madrid e Toledo

A partire da € 1.080

Prima data disponibile

Prima data disponibile

29/03/2024

01/04/2024

4 Giorni

1

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

Partenza di gruppo Radioguide-auricolari Richiedi un preventivo Tour con accompagnatore Tour di gruppo Viaggi Organizzati Viaggio con accompagnatore Viaggio di Gruppo Visite guidate

MADRID E TOLEDO
Alla scoperta di: Madrid, Toledo.
Il viaggio a Madrid e Toledo conduce nel cuore della Spagna. Qui si può scoprire la regalità madrilena, col trionfo di Barocco e Rococò del Palacio Real e le prestigiose tele del Prado, ma anche la suggestiva Toledo, un labirinto di stradine e un tripudio di chiese, sinagoghe e moschee.
Viaggio organizzato di gruppo massimo 30/35 Viaggiatori – in aereo
4 giorni/3 notti
Partenza da Trento o da altre città italiane per i viaggi in pullman, da Milano o da altre città italiane  per i viaggi in aereo
Viaggio di gruppo con accompagnatore professionista sempre a vostra completa disposizione per rendere il viaggio indimenticabile!
La quota indicata si intende per persona e DINAMICA, soggetta quindi a variazioni in base alla stagionalità, alla disponibilità e alla città di partenza. Consigliamo pertanto la prenotazione al più presto!
Scarica il PDF per consultare il programma dettagliato

Per un preventivo personalizzato e ulteriori informazioni: info@gitanviaggi.it – tel. 0461383111 – WhatsApp 0461383111
Iscriviti alla nostra chat su WhatsApp per ricevere le nostre proposte https://bit.ly/WhatsAppGitan

Scarica il programma completo! Vuoi rimanere aggiornato su questo tour?!

Itinerario

  • Giorno PARTENZA ∙ MADRID

    Madrid e veniamo accompagnati in hotel. In base all’orario di arrivo abbiamo del tempo libero a disposizione per una prima visita in autonomia alla vivace e accogliente capitale spagnola. Incontriamo l’accompagnatore prima della cena.

  • Giorno MADRID

    Iniziamo la scoperta di Madrid con una visita guidata panoramica, in cui ammiriamo il Viale del Prado con le fontane Cibeles e Nettuno, l’esterno dei musei Prado, Thyssen e Reina Sofia, la stazione liberty di Atocha, l’esterno del parco del Buen Retiro e la Puerta de Alcalá. Proseguiamo attraverso il quartiere più elegante della città, dove si trovano Plaza de Toros, viale della Castellana, Plaza Colón e Plaza de Oriente, una delle più belle piazze della capitale dove ammiriamo gli esterni del Palazzo Reale e dell’Opera. Dopo il pranzo, ci attendono due visite guidate: una al Palacio Real, dalle imponenti sale in stile barocco e rococò, e una al Museo del Prado, prestigiosa pinacoteca che espone oltre 2.300 dipinti soprattutto fiamminghi e italiani. La cena e la serata sono libere.

  • Giorno MADRID ∙ TOLEDO

    Giungiamo a Toledo, città Patrimonio dell’Unesco, per una visita guidata che comprende la cattedrale gotico-mudéjar, con la ricchissima Capilla Mayor, la chiesa di Santo Tomé, con uno dei più famosi dipinti di El Greco, e la sinagoga del Transito, esempio più importante di arte ispano ebraica dagli inconfondibili motivi geometrici e floreali. Passeggiamo nel labirinto di stradine di questo museo a cielo aperto e ci fermiamo per il pranzo libero. Rientrati a Madrid, possiamo aderire a una serata facoltativa con spettacolo di flamenco in un tipico tablao. La cena è libera.

  • Giorno MADRID ∙ RIENTRO

    Prima di ripartire dalla Spagna, abbiamo del tempo libero a disposizione per fare una passeggiata in autonomia nel Parco del Retiro, o per visitare il mercatino delle pulci di El Rastro, nei pressi della Puerta de Toledo (solo di domenica). In base all’orario del volo di ritorno, veniamo accompagnati in aeroporto per la partenza.

Hai domande sull'itinerario

Richiedi informazioni